Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« QUALCHE SEGNO ............IMU .... ICI ..... IVA .... »

IL GRANDE PERICOLO ........

Post n°329 pubblicato il 25 Maggio 2012 da luci.spartacus

  

..... L' INFILTRAZIONE  MASSONICA

   E sì, non basta che parte del popolo abbia dimostrato che si sia svegliato (col rammarico che il 50% è "andato al mare"), per dire che le cose cambieranno.  Per cambiare occorre che i nuovi Movimenti antagonisti alla "malapolitica" italiana (c.d. massonico-clientelare-mafiosa) si rendano immuni da infiltrazioni del potere politico-economico che ha dominato l' Italia negli ultimi centocinquant'anni ed in particolare negli ultimi sessantasette anni.

   In buona sostanza, è necessario ricordare a quei Movimenti o Liste civiche che oggi esultano per la vittoria elettorale, che la Storia insegna che coloro i quali hanno il potere non lo lasciano facilmente, bensì pongono in essere tutti i mezzi e le forme possibili (spesso larvate, dalla corruzione alle infiltrazioni) per porre in essere le solite rivoluzioni gattopardiane.

   Questi nuovi Movimenti politici -fondati e rafforzati dalla vera "Società civile"- se non vogliono cadere nel tranello e fare la fine dei Movimenti che li hanno preceduti, devono fare molta attenzione a selezionare la propria classe dirigente, la quale dovrà avere il compito di selezionare e vigilare molto sui nuovi aderenti, specie quelli che oggi sono desiderosi di entrarvi dopo il successo elettorale delle ultime elezioni amministrative.

   In particolare dovranno stare molto attenti ai "vecchi politici" che vogliono riciclarsi; ovvero a tutti coloro che appartengono a ceti agiati che si improvvisano riformatori ed avversari della vecchia casta politica.   A costoro occorre fare una radiografia accurata del proprio passato e chiedere sempre "dove eravate prima ? ".

   Un'ultima considerazione riguarda la frenesia di emarginare gli attivisti "vecchi" di età, per dare posto quasi esclusivamente ai c.d. giovani.    Su questo aspetto noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- non siamo molto d'accordo.   Invero, se per un verso è giusto ringiovanire le classi dirigenti ed i partecipanti della nuova politica; per altro verso occorre considerare che vi sono molti giovani irresponsabili, arrivisti, incompetenti e facili alla corruzione (di cui i partiti della malapolitica ne sono pieni).   Quindi, senza fare di tutta l'erba un fascio, noi riteniamo che occorra valutare le capacità del singolo, la sua storia di vita, la coerenza dimostrata, l'esperienza professionale, ecc. . Mai e poi mai scartare un soggetto per l'età.

   Meglio un Rappresentante politico anziano serio, competente, coerente ed incorruttibile; piuttosto che un giovane incompetente, poco competente e facile ai compromessi.   E poichè tali giudizi non sono sempre facili a priori, è bene usare tutte le cautele possibili, senza paletti di nessun tipo.

   Vogliamo solo ricordare che tutti i Movimenti sono naufragati su se stessi per l'incoerenza e l'intempestività dimostrata nei primi anni; ossia a causa della premura e del clamore elettorale, costoro hanno permesso l' entrata di soggetti che hanno poi screditato le finalità del Movimento.

   Attenzione "Movimento5Stelle", stai attento su chi entra.  Cerca di non deludere (e non sarebbe la prima volta nella storia) coloro che hanno fiducia nel rinnovamento, in te e ti hanno votato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963