Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« GRILLO .....GRILLO ........VA BENE ESSERE INGENUI ... »

LA MASSONERIA ...................

Post n°362 pubblicato il 25 Aprile 2013 da luci.spartacus

 

...........NON  MOLLA  IL  POTERE

   Potevamo mandare la Massoneria illegale-clientelare in discarica, potevamo rottamarla, eravamo in grado di fare molto.

    Nondimeno Grillo ci ha deluso, Grillo ha sbagliato, Grillo ha perso il treno (speriamo non sia l' ultimo), Grillo non ha compreso appieno che poteva regalare all' Italia un primo segno di reale cambiamento.

   Si era presentata l' occasione per andare a governare -sia pure indirettamente- questo Paese e dare nuovo impulso con leggi rivoluzionarie (in materia elettorale, decadenze, incompatibilità, doppi incarichi, falso in bilancio, leggi societarie antielusive, evasione fiscale, abolizione delle Province ed Enti inutili, in materia economica, ecc.), che avrebbero comportato la rottamazione della vecchia ed obsoleta classe politica massonica-clientelare.

   E' vero che Grillo è stato coerente con il "proprio" programma elettorale, ma il Movimento 5 Stelle non è solo Grillo; la c.d. "Rete" non deve essere una monarchia.

   In verità la Rete aveva suggerito un dibattito, aveva detto che era possibile un accordo con Bersani, che si doveva quantomeno tentare un dibattito serio e costruttivo con il Centro-Sinistra.   D'altronde la politica è l' arte del compromesso; nè si può pretendere di ottenere la maggioranza assoluta, per poi imporre agli altri il proprio potere.

   Di certo coloro che hanno votato il M5S hanno perso il treno, ed oggi "tutti gli Italiani sono costretti a subire lo stesso Presidente della Repubblica e i soliti partiti al Governo".  Chissà quanto durerà questa amara condizione e chissà quali leggi faranno ancora costoro per sopravvivere e lasciare immutata la condizione politico-economico italiana.

   Ancora una volta i poteri forti hanno vinto e ciò grazie alla testardaggine di Grillo.

   Coloro che Grillo voleva mandare a casa, oggi sono al potere e cantano vittoria, e il tempo gioca a loro favore.

   Tutti gli sforzi, tutto l'impegno che ci abbiamo messo per ottenere il cambiamento della classe politica dominante (che -ricordiamo- negli ultimi decenni hanno portato l' Italia alla bancarotta e ad avere il primato dell' illegalità e del debito pubblico pauroso), sono andati quasi persi ed oggi si rischia di partire da zero.

   Sembra proprio che la Storia si ripeta: ogni volta che il popolo chiede giustizia ai propri governanti, questi ultimi riescono sempre ad ingabbiarli con chiacchiere e promesse da marinaio.  Questa volta abbiamo ceduto al "nemico" il potere di fare le riforme, che quasi certamente saranno "gattopardiane".

   Noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- abbiamo sempre detto di cambiare radicalmente la nostra classe politica dominante, ed abbiamo da subito sostenuto Grillo e il M5S perchè credevamo che fosse il mezzo più idoneo e coerente per ottenere tale risultato.

   Oggi dobbiamo ricrederci; oggi dobbiamo dire con forza che questo Movimento ha delle grosse lacune e difetti, che se non verranno sanati nel breve tempo, risulteranno irreversibili con gravissimi danni per i cittadini onesti che chiedono da anni il cambiamento delle leggi e dei governanti.

   Un solo appello a Grillo: non essere un monarca; devi essere più politico e meno chiassoso; non dare troppa importanza alla Rete; devi sentire di più le reali istanze del popolo e continua ad essere coerente con i principi fondamentali, tenendo conto che non si può mandare a casa tutta la vecchia classe politica in un solo colpo.   Il vero politico è colui che rappresenta il popolo e non se stesso, ed è ciò che vogliono gli elettori per il cambiamento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963