Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« FINALMENTE UNA VERITA'

E' RITORNATO IL VECCHIO

Post n°378 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da luci.spartacus

............MATTEO  RENZI

E sì, Voi credevate che fosse il "nuovo".

Leggete bene la sua storia e forse dipanerete qualche Vostro dubbio: padre facoltoso, imprenditore e politico, iscritto nlla Massoneria toscana........ha dedicato tutto per il figlio.

Ed ecco il figliolo Matteo Renzi, grande oratore e grandissimo politico di vecchia Repubblica anni '80-'90.

Certo, per ottenere una carriera così rapida non basta essere un ottimo oratore, occorre avere le spalle coperte, da parte del padre l'abbiamo visto, ma non basta ancora, deve piacere ai poteri forti (imprenditoria, lobby, associazioni di vario tipo, poteri occulti e non sempre leciti, clientelismi, e/o altro).

A meno di trent'anni è già Presidente della Provincia di Firenze; poi diventa Sindaco di Firenze; poi ancora sfida Bersani alla Segreteria del Partito Democratico; perde, ma il loro conflitto fa perdere al P.D. le elezioni politiche con l'imbarazzo di Bersani che non viene sostenuto dal proprio partito, si ritira dalla candidatura a Presidente del Consiglio, e dopo .......le larghe intese, viene eletto Enrico Letta.

Subito dopo il grande Renzi va all'attacco della Segreteria del P.D.: stravince per mancanza di validi concorrenti.

Subito inizia a stimolare Letta, e lo delegittima sostenendo che ha il passo lento e non fa le dovute riforme (quali ?), a seguire lo delegittima di fatto contattando Berlusconi e mettendo in moto la riforma elettorale.

Non contento, inizia a dire che il Governo non va avanti e stimola un dibattito interno al P.D. per delegittimare definitivamente Letta il quale è costretto a dare le dimissioni da Presidente del Consiglio.

A questo punto il grande Matteo Renzi è pronto ad assumere l'ambito incarico che insegue da anni.

Oggi egli ha ottenuto ciò che voleva e -per il bene degli Italiani onesti- gli auguro di riuscire a dare agli Italiani ciò che la crisi ha tolto da anni. (soprattutto basta con le tasse ai soliti noti, lotta ferrea all'evasione fiscale, stipendi d'oro, privilegi, abolizione degli enti pubblici inutili,ecc.).

In ogni caso sono preoccupato. Da parte mia Renzi non è persona affidabile: parla di giovani, parla di rottamare il vecchiume politico, parla, parla, parla,......ma i suoi metodi sono da anti-primaRepubblica, e ....francamente non lo vorrei tra gli amici.  Con tutte le coltellate che a dato a tradimento e con tutte le ipocrisie che ha sciorinato per arrivare dove è arrivato (una fra tutte: per diventare Presidente del Consiglio devo passare dalle elezioni politiche), in verità non mi rappresenta e credo non rappresenti gli Italiani umili ed onesti. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963