Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« FINISCE IL SOGNOBOSSI ......ERA ORA »

CARO MONTI .....ANCHE TU

Post n°323 pubblicato il 05 Aprile 2012 da luci.spartacus

 

.............. SEI  UNA  BUFALA

    Chi pensava che il c.d. "Governo Tecnico" fosse imparziale e soprattutto avesse poteri divini, beh -dopo cinque mesi- si deve ricredere.

    I cari partiti politici hanno scaricato sui "tecnici" (non certo imparziali e provenienti da posizioni molto privilegiate) l'incarico di sanare il Paese, rivelatisi poi con riforme gattopardiane.

    Infatti con i decreti "salva Italia", approvati con maggioranze bulgare, i sacrifici per sanare in parte i debiti contratti dai soliti politici "spendaccioni" (ancora ben saldi sui loro scranni) sono ricaduti sui soliti noti, ossia lavoratori dipendenti e pensionati.

    Non solo, le c.d. liberalizzazioni sono state un vero fallimento (grazie sempre alla maggioranza bulgara), così pure la lotta all'evasione fiscale e -soprattutto- all'elusione fiscale e alle scatole cinesi delle società fantasma.

    Questo Governo -vera maschera dei poteri forti- ha solo riversato sulla povera gente i sacrifici della crisi mondiale e degli sprechi nazionali, tagliando stipendi e pensioni, rincarando la benzina, aumentando l'IVA sui beni di prima necessità, introducendo l'IMU, costringendo i Comuni a tagliare i servizi primari, consentendo la speculazione sul territorio e sui beni di consumo, ecc.

    In altre parole, questo Governo ha fatto quello che non potevano fare i partiti politici, ed oggi assistiamo ad un Paese sempre più povero, con alti tassi di disoccupati, con lavori precari, molto diviso tra due ceti sociali composti da pochi ricchi e moltissimi poveri.

    Tanti sacrifici e tante promesse al vento, per vedere -dopo 5 mesi- che lo spread è tornato a 374 punti, le borse sono sempre in calo e la BCE ci suggerisce di fare altre riforme (quali ?).

    Anche sul costo del lavoro (art. 18 compreso) siamo al ridicolo, in quanto la riforma del lavoro è già stata fatta da decenni introducendo ben 31 contratti atipici di lavoro che hanno creato la più grande precarietà del posto di lavoro e di evasione contributiva che si possa pensare.  Ci domandiamo: il Governo cosa vuole cambiare ancora ?

    La verità è che si parla di cose che non hanno senso concreto, slegate dalla realtà, ma che i politici e i mass-media compiacenti si divertono a pilotare per far passare altri interventi (TAV e altre grandi opere; ovvero nessun intervento per debellare la criminalità o il clientelismo o il finanziamento ai partiti o i privilegi di pochi o l'elusione delle società e degli imprenditori, per la riforma energetica, ecc.).

    Di certo noi riteniamo che questo Governo abbia gettato la maschera rivelando gli interessi specifici di cui è portatore.  In particolare svalutando molto gli stipendi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, abbassando il loro potere d'acquisto, aumentando tasse e gabelle, tagliando i servizi sociali e l'assistenza ai disabili ed anziani, ecc.

    Tutto ha fatto questo Governo tranne intervenire a tutela dei cittadini più deboli (disabili, anziani, malati); aumentare i fondi per la ricerca e per la tutela del patrimonio pubblico;  lotta reale all'evasione fiscale, all'elusione fiscale, ai finti poveri; tagliare i fondi alle Forze Armate e alle opere inutili; aumentare le pene per gli evasori, imbroglioni e criminali; rendere una Giustizia reale e veloce;  abolire la prescrizione dei reati; mettere in galera i criminali; togliere i privilegi e i doppi incarichi ai politici; ecc.

    In sintesi, un Governo pagliaccio per l'ipocrisia con cui si presenta e la contraddittorietà per ciò che realmente impone ai soliti noti:  si era presentato con "sacrifici per tutti, ma con equità e giustizia" (che non è avvenuto); con le liberalizzazioni (che non ci sono state), con la riforma del lavoro (per togliere i pochi diritti rimasti).

   Cosa dobbiamo aspettarci ancora da questo Governo ?

   Noi della Lega Spartacus diciamo che ne abbiamo abbastanza, e la poca fiducia concessa all'inizio a queto Governo si è completamente evoluta in "sfiducia piena".   Pertanto gridiamo a gran voce:  Monti vai a casa, ne abbiamo piene le scatole delle Tue riforme.

   Riforme per noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- significa molto sinteticamente:

1. legge elettorale col sistema proporzionale (più democratica), senza voto di preferenza (perchè fa nascere il clientelismo), con massimo due mandati in Parlamento, senza altri incarichi e privilegi, che preveda la partecipazione di almeno il 50% dell'elettotato (quorum minimo come per i referendum); 

2. controllo del Governo sui prezzi di prima necessità;

3. ripristino delle gabbie salariali;

4. abolizione del finanziamento ai partiti e del 5 per mille alle Chiese e  loro privilegi;

5. tutte Regioni a Statuto Speciale;

6. abolizione della cassa integrazione speciale;

 7. commissariamento di tutti gli Enti pubblici in deficit con responsabilità diretta degli amministratori pubblici; 

8. sospensione dell'attività per gli evasori finanche la radiazione dopo tre controlli positivi;

9. divieto di società controllate da altre società;

10. abolizione della prescrizione con il rinvio a giudizio;

11. abolizione dei 31 contratti atipici;

12. ripristino degli Enti Previdenziali autonomi o di categoria;

13. abolizione dell'IMU prima casa e delle concessioni autostradali;

14. abrogazione di molte deduzioni per i lavoratori autonomi e società.

   Per ottenere tali riforme occorre gente nuova, realmente "slegata" dai poteri forti e dalle clientele politiche, persone non coinvolte e comunque prive di interessi personali.    

    In ogni caso riteniamo opportuno che si vada al voto al più presto, auspicando che il popolo si renda conto che occorre cambiare tutti i politici: basta con le prediche quotidiane di politici che siedono in Parlamento da decenni, che oltre all'ipocrisia personale e allo sfascio economico del Paese di cui costoro hanno contribuito, essi non hanno proprio più nulla da dire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegaSpartacus/trackback.php?msg=11209487

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963