Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« SIAMO IN BALIA ........QUALCHE SEGNO ............ »

LA METAMORFOSI .......

Post n°327 pubblicato il 17 Aprile 2012 da luci.spartacus

 

DEGLI  IMBROGLIONI

   Ma il referendum sui finanziamenti ai partiti non aveva abrogato la legge con una maggioranza "bulgara" ?

   Sappiamo pure che i partiti si sono coalizzati per far entrare dalla finestra (in silenzio tombale), ciò che il popolo legittimamente aveva preso a calci e fatto uscire dalla porta principale.

   Oggi, dopo gli scandali sul finanziamento ai partiti (leggi rimborsi elettorali oltre misura), sono tutti concordi nel modificare il metodo:  alcuni dicono che restituiranno parte dei soldi che devono ricevere; altri parlano di riforma che prevede il rimborso calcolato sulle preferenze del 5 per mille; altri ancora (partiti più rappresentativi) dicono che il finanziamento pubblico ai partiti è necessario altrimenti saranno le lobby a comandare (sic !); infine altri (pochi) sostengono che i partiti si devono autofinanziare come le associazioni private. 

   Ma il popolo che ci sta a fare ?

   Se il popolo ha deciso che i partiti si devono autofinanziare è inutile che lor signori insistono sul finanziamento pubblico.  Essi si devono rendere conto che la pacchia è finita; che devono rimboccarsi le maniche e lavorare (consigliamo loro la miniera) che i danni al Paese li hanno fatti loro e devono tornarsene tutti a casa.

   Basta col finanziamento ai partiti che garantsce ai politici e alle rispettive segreterie stipendi d'oro e privilegi reali: la democrazia non c'entra niente, e sono stati proprio loro a rovinarla.

   E' opportuno e necessario che costoro ritornino a lavorare (per chi lavorava), ovvero inizino a lavorare chi non ha mai provato a lavorare per rendersi conto di cosa significa fare sacrifici in nome di una classe politica che mangia tutti ii soldi, crea debito pubblico pauroso, svende i beni pubblici, privatizza servizi pubblici, supertassa i cittadini, non crea le condizioni per la lotta alla criminalità, l'abusivismo, l'evasione fiscale ed anzi -per contro- facilita l'ingiustizia sociale aumentando l'IVA, le accise sulla benzina, le deduzioni per l'elusione,ecc.

    In Italia la vera ipocrisia è nel permettere alle società di redigere bilanci poco controllabili, elusione a iosa e -soprattutto- società cartolari o fantasma che "rubano" indisturbate la ricchezza nazionale.

    Tutto ciò grazie ai politici della prima, seconda e terza Repubblica, in quanto non v'è differenza se le persone sono sempre le stesse.

    Siamo indignati; non ne possiamo più dei ladroni e faccendieri.

   A  CASA  TUTTI.     alle prossime elezioni votiamo partiti nuovi (più piccoli e sconosciuti sono, più c'è garanzia che siano composti da persone oneste e non inciuciate col potere e i malaffari).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegaSpartacus/trackback.php?msg=11240135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963