Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LA METAMORFOSI .......IL GRANDE PERICOLO ........ »

QUALCHE SEGNO ............

Post n°328 pubblicato il 19 Maggio 2012 da luci.spartacus

 

............ DI  RISVEGLIO

   Sì, dalle ultime consultazioni elettorali, sembra proprio che gli Italiani si stiano risvegliando ed uscendo dal lungo torpore che la c.d. "Seconda Repubblica" gli aveva incantati ed addormentati nell'illusione soporifera che la vecchia classe politica corrotta si fosse svanita.

   Ci sono voluti circa vent'anni, troppi, perchè molti Italiani si siano resi conto che "Tangentopoli" aveva solo spolverato il malcostume e la corruzione, consentendo agli imbroglioni di salvarsi mettendo in atto la rivoluzione Gattopardiana; ossia il mero ricambio dei nomi della Classe politica dominante per riciclare i propri componenti:  chi era dietro le quinte è passato a governare, chi era avanti (salvo rare eccezioni) è passato dietro nominato in qualche C.d.A., Fondazione, consulente d'oro, o altro.

   Finalmente molti Italiani si sono resi conto di ciò che noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- sosteniamo da sempre, ossia che il potere economico-politico dominante è sempre lo stesso, e se si vuole cambiare la politica del Paese tutti costoro devono andare a casa senza se e senza ma.

   In ogni caso  non ci dobbiamo illudere, .......... le ultime elezioni di certo danno un forte segnale, ma il potere dominante non starà certo a guardare e metterà in gioco tutti i suoi poteri e forze economiche per una nuova riforma "Gattopardiana", ovverossia per cambiare tutto per non cambiare niente, come accaduto sempre in passato.

   Di certo cambieranno le facce dei politici; tutto sembrerà apparire come il vento nuovo; tutti i nuovi  politici prometteranno riforme per il popolo, garantiranno un futuro radioso per tutti; di certo il potere dominante comprerà i capi dell'Opposizione, immetterà in tutti i partiti i suoi uomini di fiducia per pilotare le azioni avversarie, metterà in moto la propaganda pilotando tutta l'informazione, farà apparire come pericolosi tutti gli oppositori, farà risorgere il terrorismo per incutere paura, isolerà le persone contrarie ai suoi progetti, prometterà lavoro per tutti, garantirà meno tasse e più benessere, ecc.,ecc.,ecc..

    Dobbiamo essere preparati a tutto, anche ad un ripensamento di coloro che oggi sono propensi al cambiamento.   Dobbiamo tenere duro, dobbiamo avere fiducia nelle nostre idee e mai scendere a compromessi con la vecchia classe politica (perchè è ciò che vuole per comprarci): dobbiamo avere gli occhi ben aperti nel selezionare i nuovi aderenti al cambiamento, tanto improvvisi quanto sospetti, chiedendo loro dov'erano prima.

   In altre parole, conoscendo la Storia vecchia e recente, dobbiamo stare molto attenti senza illudersi sull'onda benefica delle ultime elezioni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegaSpartacus/trackback.php?msg=11318934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963