Creato da Legaitalica il 26/10/2006

Lega Italica

Il punto sull'invasione islamica in corso

 

 

« Buon Natale!!La sfida dei comunisti al Papa »

«Le ragioni del Jihâd»

Post n°27 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da Legaitalica

Fonte: AbuJihad

dello shaykh Mujâhid,  ash-Shahîd 'Abdullah Yûsuf 'Azzâm
(Rahimahullah)
tradotto da Ansaar Publications
rivisto e annotato dal sito Al-Mourabitoune

(...) Chiunque esamini lo stato dei Musulmani al giorno d'oggi, si accorgerà che la loro maggiore sventura è il loro abbandono del Jihâd "a causa dell'amore per questo basso mondo e del disprezzo della morte…" (così come riferito in un hadîth riportato da Abu Dâwûd – as-Sahiha 958). Così, i tiranni sono riusciti a rendere effettiva la loro dominazione sui Musulmani sotto tutti gli aspetti e in tutti i Paesi. La ragione è che i miscredenti si comportano così unicamente a causa del nostro timore del combattimento: Combatti dunque per la Causa di Allah – sei responsabile solo di te stesso – e incoraggia i credenti. Forse Allah fermerà l'acrimonia dei miscredenti. Allah è più temibile nella Sua acrimonia, è più temibile nel Suo castigo (Corano IV. An-Nisâ', 84)

Facciamo dunque appello ai Musulmani e li incitiamo a continuare la lotta, per diverse ragioni, tra cui elenchiamo le principali:

Affinché i miscredenti non dominino;
A causa della penuria di uomini;
Il timore del Fuoco dell'Inferno;
Compiere il dovere del Jihâd, e rispondere all'appello del Signore;
Seguire i passi dei Pii Predecessori;
Stabilire una fondazione solida come base per l'Islâm;
Proteggere coloro che sono oppressi sulla terra;
Sperare di raggiungere il Martirio;
Il Jihâd è uno scudo per preservare l'onore della Ummah, e un mezzo per allontanare il disonore;
Proteggere la dignità della Ummah, e respingere la cospirazione dei suoi nemici;
Preservazione della Terra, e protezione dalla corruzione (fitnah);
La sicurezza dei luoghi d'adorazione Islamici;
Protezione della Ummah contro la punizione, lo sfigurare e l'essere sostituita (da un'altra
comunità);
La prosperità della Ummah;
Il Jihâd è il grado più elevato dell'Islâm;
Il Jihâd è la forma più eccellente di adorazione, e tramite esso il Musulmano può raggiungere il più alto dei ranghi.

1. Affinché i miscredenti non dominino.
Per quanto riguarda questo punto, nei nobili versetti del Sublime Corano troviamo: Combatteteli finché non ci sia più fitnah, e la religione sia tutta per Allah. Se poi smettono… ebbene, Allah ben osserva quello che fanno (Corano VIII. Al-'Anfâl, 39) Dunque, se il Jihâd si arresta, i miscredenti dominano, e la fitnah, che è l'associazionismo (il politeismo, shirk), si propaga. (...)

6. Stabilire una fondazione solida come base per l'Islâm
Stabilire la Ummah Musulmana su un pezzo di terra è una necessità, vitale come l'acqua e l'aria. Questa Patria non potrà vedere la luce senza un movimento Islamico organizzato, che perseveri coscienziosamente e con realismo nel Jihâd, e che consideri la lotta come un fattore decisivo e un rifugio protettore.
Il movimento Islamico non sarà capace di stabilire la Comunità Islamica se non attraverso un Jihâd dell'insieme del popolo, che abbia il movimento Islamico nei battiti del suo cuore e nella liberazione dello spirito. Sarà simile alla piccola scintilla che può dar fuoco ad una tonnellata di esplosivo, affinché il movimento Islamico provochi l'irruzione delle capacità nascoste della  Ummah, e una propagazione espansiva delle sorgenti divine immagazzinate nelle sue profondità.
Il movimento del Jihâd popolare, col suo lungo sentiero di sforzi, di grandi sacrifici e di perdite serie, purifica le anime, affinché esse si elevino ben al di sopra dell'avvilente mondo materiale.
Le questioni importanti prendono il sopravvento sui conflitti miserabili riguardanti il denaro, i desideri a breve termine e le disposizioni inferiori. La malvagità scompare e le anime risultano purificate; e la Carovana parte, dai piedi della montagna fino alle sue vette più elevate, molto lontana dalle rivalità di clan e dalle lotte del basso mondo. Lungo il cammino del Jihâd, le guide si distinguono, le capacità divengono manifeste con la spesa di energie e sacrifici, e gli uomini sono spinti avanti per il coraggio e il servizio reso. Non pensiate che la gloria possa ottenersi con una tangente o dei bei discorsi melodiosi, la gloria non può derivare se non dalla guerra e dal rude combattimento. (...)

15. Il Jihâd è il grado più elevato dell'Islâm
Troviamo nell'hadîth autentico riportato sull'autorità di Mu'adh ibn Jabal (radiAllahu 'anhu) le parole del Messaggero di Allah "…E il suo vertice (dell'Islâm) è il Jihâd" (riportato da  Tirmidhi). Il Jihâd è anche l'ascetismo di questa Ummah, così come riportato dall'Imâm Ahmad, in un hadîth riferito da Abu Sa'id al-Khudri (radiAllahu 'anhu), secondo cui il Profeta (sallAllahu 'alayhi waSallam) disse: "E dovrai compiere il Jihâd, poiché esso è l'ascetismo di questa Ummah" (Ahmad, 3/82)

16. Il Jihâd è la forma più eccellente di adorazione, e tramite esso il Musulmano può raggiungere il più alto dei ranghi.
Al-Fadl ibn Ziyad riferì: "Ho sentito Abu Abdullah Ahmad ibn Hanbal, mentre parlava dei nemici, cominciare a piangere, dicendo che non vi è nessun atto di pietà migliore che combatterli".
Altri riferirono che disse: "Niente equivale al fatto di scontrarsi col nemico, e la lotta faccia a faccia è lo scopo più sublime. Coloro che combattono i nemici sono quelli che proteggono l'Islâm e i suoi luoghi santi, e quale scopo potrebbe essere superiore a questo? La gente è protetta, mentre prima viveva nel timore, e vi hanno contribuito col loro stesso sangue" (Al-Mughni 8/348-349). Nel Sahîh di Bukhârî è riportato l'hadîth del Messaggero di Allah (pace e benedizioni di Allah su di lui): "In Paradiso vi sono un centinaio di livelli che Allah ha preparato per i Mujâhidîn; la distanza che li separa è come la distanza tra il cielo e la terra; allora quando implorate Allah, domandateGli il Firdaws". (…)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

IN PRIMO PIANO

immagine
Muftì: 'donne senza velo, carne da macello'
immagine
 

GENTE INUTILE

immagine

 

SORVEGLIATI SPECIALI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Legaitalica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

morenocaggegigiorgio.graf1959infernoxchristianvisAnciulinoPhotoadondi.giordanotivan73giada.straciopenroad4francartoprinzivalliemilianogrnataliberaiv1470hicham2009catsnap
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LINK CONSIGLIATI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963