SAN REMO - e poi? una vita fatta di musica e cinema (magari)
« Precedenti Successivi »
 

Post N^ 1955

  Sono nata dove la pioggia porta ancora il profumo dell'ebano Una terra là dove il cemento ancora non strangola il sole Tutti dicevano che ero bella come la grande notte africana E nei miei occhi splendeva la luna, mi chiamavano la Perla Nera... A sedici anni mi hanno venduta, un bacio a mia madre…
 

Post N^ 1954

Daniela Carasco aveva 36 anni. Era un'artista di strada cilena, tutti la conoscevano come "Mimo". Il 19 ottobre è stata fermata dai militari nelle proteste di piazza, poche ore dopo, il 20 ottobre, è stata trovata impiccata ad un recinto in un comune della città metropolitana di Santiago del Chile. NiUnaMenos e diverse reti femministe…
 

Post N^ 1953

Hello darkness, my old friend, I've come to talk with you again, Because a vision softly creeping, Left its seeds while I was sleeping, And the vision that was planted in my brain Still remains  within the sound of silence.In restless dreams I walked alone Narrow streets of cobblestone, 'Neath the halo of a street…
 

Post N^ 1952

Le incomprensioni sono così strane Sarebbe meglio evitarle sempre Per non rischiare di aver ragione Che la ragione non sempre serve Domani invece devo ripartire Mi aspetta un altro viaggio E sembrerà come senza fine Guarderò il paesaggio Sono lontano e mi torni in mente T’immagino parlare con la genteIl mio pensiero vola verso te…
 

Post N^ 1951

  film: Goodbye Lenin  film: Il ponte delle spie    “Tutti gli uomini liberi, ovunque si trovino, sono cittadini di Berlino. Come uomo libero, quindi, mi vanto di dire: Io sono un Berlinese”. (J.F.Kennedy) “Signor Gorbaciov, se lei cerca la pace, se cerca prosperità per l’Unione Sovietica e per l’Europa dell’Est, venga a questa porta, apra questa porta, abbatta…
 

Post N 1950

Non mi stanco mai di un cielo azzurro.(Vincent van Gogh)Durante il giorno, cammina con leggerezza, siedi con leggerezza. Sorridi più spesso guardando in alto, come se sorridessi al cielo.(Swami Kriyananda) Manic Street PreachersInternational Blue
 

Post N^ 1949

Gemmea l'aria, il sole cosi chiaroche tu ricerchi gli albicocchi in fiore,e del prunalbo l'odorino amarosenti nel cuore...Ma secco è il pruno, e le stecchite piantedi nere trame segnano il sereno,e vuoto il cielo, e cavo al piè sonantesembra il terreno.Silenzio intorno: solo, alle ventate,odi lontano, da giardini ed orti,di foglie un cader fragile. È…
 

Post N^ 1948

C’è un fantasma golosonemangia dolci a colazione,e poi torte e cioccolata,caramelle e marmellata,pranza con mille pasticcini,divora cento biscottini,e alla sera per non sbagliare,un panettone vuole mangiare.Se continua a esagerarepresto potrà anche scoppiare.Caro fantasma basta dolcetti…è meglio se fai solo scherzetti!Filastrocche su Halloween
 

Post N^ 1947

Passano nella nebbia un contadino storto e il suo bue, lentamente, nella nebbia d’autunno che nasconde i tuguri poveri e vergognosi. E, mentre s’allontana, il contadino canta una canzone triste dell’amore infedele, che parla di un anello e d’un cuore spezzato. Oh, l’autunno, l’autunno ha sepolto l’estate! Passano nella nebbia due figurine grigie.Autunno di Guillaume…
 

Post N^ 1946

Filastrocca di Gianni RodariLe belle fateLe belle fatedove saranno andate?Non se ne sente più parlare.Io dico che sono scappate:si nascondono in fondo al mare,oppure sono in viaggio per la lunain cerca di fortuna.Ma che cosa potevano fare?Erano disoccupate!Nessuno le voleva ascoltare.Tutto il giorno se ne stavano imbronciatenel castello diroccato ad aspettareche qualcuno le mandasse a…
 

« Precedenti Successivi »