Creato da Leo_Buscaglia il 14/08/2007

LEO BUSCAGLIA

Un Inno alla Vita ed all'Amore

 

 

« Vivere dentro un Guscio... paura dei sentimenti? o... »

Inconsapevoli custodi di un tesoro

Post n°4 pubblicato il 14 Agosto 2007 da Leo_Buscaglia
 
Tag: Me

Camminiamo lungo il sentiero della nostra vita, spesso tracciato da altri, a volte senza volgere lo sgardo ai bordi del precipizio.
Tanta è la forza dell'abitudine che ci sentiamo spesso onnipotenti ed invincibili, salvo poi scoprirci esili, deboli e piegabili al soffio del primo vento.
Improvvisamente qualcosa ci invita a distogliere il pensiero dal solito e ci accorgiamo che non siamo soli, anzi, siamo tantissimi e tutti alla ricerca di un qualcosa di ignoto che ci renda quello che manca alla nostra esistenza, un pezzetto di felicità.
Quella felicità che, spesso, cerchiamo in cose futili e provvisorie, che distraggono il nostro cuore e non ci fanno comprendere dove possiamo trovare l'appagamento alla nostra eterna sete di gioia.
Eppure, a volte basta alzare gli occhi, prendere la mano di chi ci sta vicino ed ascoltare il suo cuore, comprendere il suo essere umano e continuare il nostro cammino in due.
... siamo tutti inconsapevoli che dentro di noi esiste la nostra stessa felicità, ma nessuno fa niente per metterla fuori.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeoBuscaglia/trackback.php?msg=3121505

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fataconscopa
fataconscopa il 14/09/07 alle 13:17 via WEB
.......un pezzetto di Felicità.....basterebbe anche sentirne il profumo o sentirla in lontananza. Oggi non si vuole trovare del tempo neanche per guardare negli occhi le Persone che si incrociano, semplicemente camminando per strada....ognuno pensa solamente ai propri impegni, alle lavatrici da fare, le calze rotte, il tacco che si è sbeccato, il deodorante non funziona, i capelli oggi non mi obbediscono, cosa diamine cucino stasera, stasera non ho scuse da dire a Lui/Lei, e tanto altro......oggi si vuole camminare da soli, nessun estraneo che ci tenga la mano o semplicemente che stia al nostro fianco lungo il cammino, niente o poca condivisione di pensieri.....oggi si vuole la solitudine interiore per paura di farsi conoscere per come si è. Forse devo cambiare pianeta!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Me ne scuso con tutti voi che, per vie diverse, giungete in questo mio blog; purtroppo, la scarsità di tempo, a mia disposizione, osta ad una mia più assidua presenza..... un abbraccio a tutti.
Leo
 
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
L'Essenza della Vita
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

falcodargento1973lucapalpaxpelledilunavluna40elady.viola0ferrarifrancescaangelasantonaelenagogattacktitti.rllucius0janps_85pussy20070Patrizia_1966f.mariani
 

WELCOME ON MY BLOG

free invisible hit counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963