Creato da Leo_Buscaglia il 14/08/2007

LEO BUSCAGLIA

Un Inno alla Vita ed all'Amore

 

 

« Inconsapevoli custodi di...Persone eccezionali che ... »

... paura dei sentimenti? o...

Post n°5 pubblicato il 22 Agosto 2007 da Leo_Buscaglia
 
Tag: Me

.....negli ultimi tempi il mio cuore ha sofferto molto, é come se risvegliatosi improvvisamente da un letargo ha trovato un mondo diverso, insolito e freddo.
Era da tempo che mi ero perso nella ricerca di buoni sentimenti, riuscendo ad incrociare sulla mia strada una persona, che io credevo fosse davvero eccezionale (e forse lo é davvero ma non lo ha capito), ed in questa mi sono perso, scavando nei meandri più reconditi della sua essenza alla ricerca di una fonte per placare la mia sete di cuore.
Ho cercato ed ancora cercato, raschiando fino in fondo, non mi sono arreso ai primi segnali lontani e fuorvianti il mio modo di concepire i sentimenti delle persone.
Alla fine mi sono arreso perché ho trovato freddo e ghiaccio, la mia ricerca si è infranta davanti ad una natura umana che non ho capito o che non ho saputo comprendere fino in fondo.
Oggi, sempre più spesso, mi ritrovo a pensare che forse cercavo qualcosa che non potevo mai trovare, ed in questo sta l'immensa delusione patita.
Ho sempre creduto nelle persone riuscendo a ricavare, anche in quelle più estranee all'essenza della natura umana, qualcosa di buono, avvicinandomi al loro modo di essere e nel contempo riportandole, lentamente, in quello che io penso sia un mondo migliore, quel mondo dove ognuno di noi può sentirsi appagato dall'essere veramente umano e non un oggetto incastonato in un sistema freddo e distaccato dai sentimenti degli altri.
Il bene supremo è qualcosa a cui dobbiamo tendere per completare la nostra natura, in fondo siano nati per emergere e non per restare a far parte di un sistema che ci trascina e ci uniforma sempre di più.
Oggi, più confuso che mai, ho solo le mie certezze di essere una persona che sa volere bene.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeoBuscaglia/trackback.php?msg=3149141

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
morbida1dgl
morbida1dgl il 22/08/07 alle 22:02 via WEB
Avere la certezza di essere una persona che sa voler bene, è la più bella consapevolezza che si possa augurare. E' estremamente difficile non lasciarsi trasportare dall'onda della insensibilità imperante.. Mai arrendersi e rinunciare ai propri sogni d'amore, sarebbe come impedire al sole di sorgere o ad una stella di brillare..
 
Leo_Buscaglia
Leo_Buscaglia il 23/08/07 alle 19:23 via WEB
...mai pensato di rinunciare ai miei Sentimenti ed a quel di buono che ho in me. So perfettamente che solo chi è pienamente consapevole dei propri sentimenti è maggiormente esposto alle insidie della insensibilità altrui ma non per questo deve rassegnarsi. Però, credimi, per la prima volta in vita mia mi sono trovato a scalare una montagna ricercando in ogni sua crespa o anfratto un “che” di nuova vita, un sussulto di sentimento, una flebile presenza di un qualcosa che mi desse la speranza di poter nutrire una svolta in positivo per il mio e suo cuore, purtroppo, non ci sono riuscito e di questo me ne dolgo. … le volevo bene, tanto bene, perché mi ero illuso di vedere in Lei un “plus” che le altre non avevano e questo è stato, forse, l’errore più grossolano che ho commesso, attribuirle virtù che, oggi, penso non avesse, in sintesi: credo fosse uno standard di donna (???), fredda, vuota e presuntuosa. …. ma questo è il passato, oggi voglio non commettere più l’errore di santificare chi mi sta vicino, devo coltivare l’amore e non darlo per scontato. Fortuna che esistono delle persone (ed in questi giorni ne ho conosciuta qualcuna di queste) che hanno tanto da dare senza dover fare operazioni di facciata, perché sono vere e non cercano nulla di materiale o di conveniente se non l’Amore con la A maiuscola e la serenità di una vita di coppia. Grazie delle tue belle parole, del resto della tua grandezza avevo già intuito nei tuoi messaggi.
 
 
morbida1dgl
morbida1dgl il 23/08/07 alle 19:29 via WEB
A volte penso che l'AMORE "strepitoso" che proviamo per l'altro( non prendermi per presuntuosa), è solo lo specchio che ci rimanda quello che noi abbiamo dentro... Ciò mi dispiace perchè mi porta a pensare: "Ma esiste o no?" Se ce l'abbiamo dentro comunque esiste.... :-))))))))
 
Leo_Buscaglia
Leo_Buscaglia il 23/08/07 alle 19:49 via WEB
....ESATTO!!! ma certo che esiste, se ne avvertimao noi la grandezza dei sentimenti... allora ESISTONO. Quello che se ne deduce è che, se esiste un massimo ne scaturisce la controparte, l'estremo opposto, ossia il minimo. Alla fine bisogna prendere coscienza che non tutti siamo "attrezzati" con gli stessi sentimenti, ciò porta ad una lotta impari tra chi ha tanto da dare e chi, non solo ha poco da offrire, ma sempre più spesso non è capace di comprendere la grandezza del "ricevuto".
 
 
morbida1dgl
morbida1dgl il 23/08/07 alle 20:09 via WEB
Rischierò di essere blasfema ma questo è "PURO VANGELO". Di conseguenza ci si pone la domanda successiva.... :-) Ma due "attrezzati" allo stesso modo si troveranno mai? E subito dopo un'altra.... Ma allora i meno "attrezzati" saranno destinati per sempre a non esserlo, che brutta condizione però, è meglio soffrire ed avere L'AMORE DENTRO, che non soffrire affatto ed esserne privi.
 
   
Leo_Buscaglia
Leo_Buscaglia il 27/08/07 alle 21:17 via WEB
perchè cercare una persona con la stessa "attrezzatura"? forse è sufficiente incontrare nella vita la persona che abbia la giusta predisposizione a vivere i propri sentimenti, lasciandosi trasportare la dove il cuore la vuole portare senza opporre resistenza. Altro disorso è l'incontrare un essere umano che dentro non ha niente e che dopo un po ti accorgi che non potrà dare niente causa il vuoto sentiemntale che possiede il suo cuore. ... sempre meglio essere ricchi di sentiemnti che vuoti, almeno se si incontra la persona giusta le si può dare davvero tanto e vivere, se corrisposti, una vita grande
 
morbida1dgl
morbida1dgl il 28/08/07 alle 09:04 via WEB
Stessa attrezzatura intesa come capacità di lasciarsi andare a vivere i sentimenti essendo se stessi fino in fondo...
 
Mr.Jhons
Mr.Jhons il 14/10/07 alle 03:29 via WEB
Ho letto il tuo intervento e mi ci sono ritrovato passo dopo passo totalmente!!!!!! Ciao
 
dida1650
dida1650 il 04/01/08 alle 13:29 via WEB
ho vissuto da poco una situazione simile.. forse molto simile.. un'unione di anime.. che purtroppo ha lasciato tanto stupore e tanta delusione.. non ho paura dei sentimenti.. neppure ora che è successo questo.. conservo dentro di me la consapevolezza che amare.. non è nulla di fisico nè di percepibile superficialmente.. amare è un'unione latente che occorre cogliere.. e vivere.. Elisa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Me ne scuso con tutti voi che, per vie diverse, giungete in questo mio blog; purtroppo, la scarsità di tempo, a mia disposizione, osta ad una mia più assidua presenza..... un abbraccio a tutti.
Leo
 
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
L'Essenza della Vita
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

falcodargento1973lucapalpaxpelledilunavluna40elady.viola0ferrarifrancescaangelasantonaelenagogattacktitti.rllucius0janps_85pussy20070Patrizia_1966f.mariani
 

WELCOME ON MY BLOG

free invisible hit counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963