« And the Oscar goes to...Quiz sui film »

Curiosità: l'esordio della Kidman

Post n°67 pubblicato il 08 Marzo 2006 da rory_83
Foto di letywood


Aveva solo sedici anni, i capelli rossi e riccioluti come quando interpretò "Cuori ribelli", e la stessa, frizzante, spigliatezza. Era Nicole Kiman nel 1983, in una delle prime interviste rilasciate per il film "BMX Bandits", commedia su una banda di ciclisti che vengono coinvolti in una rapina in banca. Il contesto sembra quello di una fiera di paese ma la grinta di Nicole è la stessa di oggi.

 

Prima di diventare la star che è oggi, la Kidman era una semplice ragazzina, nata e cresciuta in Australia e sempre a caccia di ruoli in produzione televisive. Due le prove degne di nota, al tempo degli esordi: quella di una Nicole in fase pre-adolescenziale in "Vietnam" e quella in "BMX Bandits", su cui la Kidman allora sedicenne rilasciò un'intervista (riportata nel video a destra).

"Ed ecco a voi" annuncia un improbabile presentatore, davanti a qualche decina di fan, "una giovane promessa: Nicole Kidman, protagonista del film BMX Bandits". Entra Nicole, che allora aveva recitato in qualche serie tv (la parte più nota era quella di Helen nella serie Bush Christmas). Paffutella, se paragonata al grissino che è oggi, sorridente e spigliata, la futura attrice comincia a raccontare la trama della commedia: "BMX Bandidts è la storia di una bamda di ragazzi e delle loro amica che si trovano coinvolti, tramite intercettazioni con il walkie-talkie in una rapina...". Poi aggiunge. "Sto studiando per diventare attrice". Raccoglie gli applausi del pubblico e sorride ancora. Conquistandolo.

Nel 1990, sette anni dopo arrivò il film Giorni di tuono, nel 1992 Far and Away (tradotto in italiano come Cuori ribelli) sul set del quale si innamorò del marito Tom Cruise. Poi le nozze, il divorzio e il successo che tutti conosciamo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

emanuela_1960manuelemaraniDie79dglRITA_SANDONNINIFofanellapussininarory_83sky_mtjossy80GeneraleOscurobububuipetervanpetegemalcolpevelynbrferdinandea2005
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963