Sabato con mia grandissima gioia il mio libro ha ricevuto il 1° premio al Memorial Faustino "Sulle ali del cielo". E' stata una bellissima serata, trascorsa con belle persone, prima fra tutte Cleo, organizzatrice del concorso. Un grazie di cuore a tutta l'associazione Millecuori Onlus e un abbraccio a Cleo e Rosita. Grazie!
"Il presidente non distingue il pulsante di un lancia-missili dal pedale del timone, il Comandante in Capo non sa avviare il motore, non sa nemmeno rullare in pista: senza di me sarebbe stato un pazzo inoffensivo e il mondo avrebbe tirato avanti senza la sua guerra nucleare.Ma, che pazzo sono stato io! Lui non sapeva…
Nulla è in regalo,tutto è in prestito. Sono indebitata fino al collo. Sarò costretta a pagare per me con me stessa, a rendere la vita in cambio della vita. E' così che stanno le cose, il cuore va reso e il fegato va reso e ogni singolo dito. E' troppo tardi per impugnare il contratto. Quanto devo mi sarà tolto con la pelle. Me ne vado per…
"Cosa diventiamo una volta che quel "tutto" sempre desiderato è nostro? Diventiamo parte del tutto, non padroni di esso. Diventiamo il nostro telecomando che cambia canale, diventiamo la nostra auto e portiamo nel cuore l'odio per chi ne ha graffiato la fiancata con una chiave, diventiamo l'odio per tutti coloro che sventolano un mazzo di…
Figli miei lascerei se potessi una casa più grandeUna con mille e più fumaioliE risposte per cento domandeChe cresciate un po' meno da soli... (C. Baglioni)
"Siamo in un'epoca dura.La pace viene mantenuta a forza di cannoni e di aeroplani da bombardamento.Il senso di umanità, con i campi di concentramento e con le prigioni.Viviamo fra lo sconvolgimento di tutti i valori.Oggi si insegna a considerare colui che assale come il guardiano della pace, le vittime e i perseguitati come i perturbatori…
"Dovresti essere pronto ad ammettere che se il tuo sistema comporta incidenti, allora la soluzione non è di cercare scuse per gli incidenti. La soluzione è di cambiare il sistema."(Richard Bach)
Un'altra storia di King che ha per protagonista uno scrittore.C'è tutta una serie di libri suoi con questa caratteristica, probabilmente perchè si scrive di ciò che si conosce, quindi chi, meglio di uno scrittore, può descriverne la vita e le inquietudini?Si tratta di una bella storia d'amore "doppia", che racconta il legame del protagonista con…