Libremozioni - per chi ama leggere...
« Precedenti Successivi »
 

LA STORIA DI LISEY - STEPHEN KING

Lisey è la vedova di un famoso scrittore, Scott Landon, morto da circa due anni. Quando finalmente decide di riordinare le varie "scartoffie" del marito, i ricordi cominciano a farsi strada nella sua mente. Dopo l'ennesimo rifiuto ad un professore universitario che le chiede di lasciarle esaminare i documenti per vedere se ci sia materiale…
 

RICHARD BACH - NIENTE PER CASO

"La ragione dei problemi è la loro soluzione. Perchè questa è la vera natura dell'uomo, andare oltre i limiti, provare la sua libertà.Non è la prova che abbiamo davanti, quella che determina chi siamo e cosa diventeremo, ma il modo in cui superiamo la prova, se buttiamo il cerino sul rottame o se, superandolo, passo…
 

ANTOLOGIA DI SPOON RIVER - EDGAR LEE MASTERS

"...Dare un significato alla propria vita può portare alla pazzia,ma una vita senza significato è la tortura dell'inquietudine, del desiderio incerto -barca che anela il mare e tuttavia lo teme".Una raccolta di pezzi di vita: i morti della collina di Spoon River ci raccontano le loro storie, e in poche righe ci trasmettono le loro…
 

BARBARA RISOLI - L'ERRORE DI CRONOS

Un fantasy insolito, che pare strano chiamare fantasy. Sì, perchè con questo termine generalmente indichiamo quei libri che parlano di maghi, streghe e luoghi che non ci appartengono, mondi immaginari che non hanno nulla da spartire con la nostra Terra. Invece qui ho ritrovato luoghi precisi, nomi di Dei che accompagnano il nostro immaginario fin…
 

IL PICCOLO POPOLO DEI GRANDI MAGAZZINI - TERRY PRATCHETT

A prima vista può sembrare un libro divertente per ragazzi, ma è molto di più.C'è una visione d'insieme eccezionale: Pratchett ha la capacità di farti sentire uno stupido e di farti ridere addosso, mostrandoti comportamenti e ragionamenti assurdi dei suoi personaggi, per poi insinuarti il dubbio che, in fondo, non siano poi molto diversi dai…
 

SIMONE DE BEAUVOIR

Perchè esistiamo? Non è il mio problema. Esistiamo. L'importante è non accorgersene, prendere lo slancio, correre a capofitto fino alla morte. (Le belle immagini)Un'autrice che racconta le donne come pochi sanno fare.
 

TERRY PRATCHETT

SIGNORE, IN COSA PUO' SPERARE IL RACCOLTO, SE NON NELLA CURA DEL MIETITORE?(Il tristo mietitore)
 

EREDITA' DI GUERRA - VIRGILIO TUZZI

"Eredità di guerra" è una storia di azione, avventura, mistero e amore. Il protagonista, il capitano Andrea Altieri, uomo affascinante e dal passato oscuro, dovrà scongiurare un mortale pericolo per l'intera umanità, compiendo scelte difficili, ma necessarie. L'avventura si intreccia con i sentimenti, con una storia d'amore mai terminata veramente, che troverà qui la sua…
 

TERRY PRATCHETT

 "E' stato fantastico. Dopo tutto questo tempo. Essere necessari è importante."SI, MA PERCHE'?"Non lo so. Come faccio a saperlo? Perchè siamo tutti sulla stessa barca, immagino. Perchè non lasciamo dentro uno dei nostri. Perchè tutto è meglio che essere soli. Perchè gli umani sono umani."...PERCHE' NON HAI CHE TE STESSO, disse Morte."Cosa? Ah, sì. Anche…
 

APHELION - KRISTLE REED

Bellissimo. Non so commentare in altro modo questo libro. Perfetto nelle descrizioni degli ambienti in cui si svolge, pur trattandosi di un horror non indugia più del necessario su particolari macabri, e alcune parti sono di una delicatezza struggente. Ho amato i protagonisti, quelli che dovrebbero essere "i cattivi", per la loro umanità, per la…
 

« Precedenti Successivi »