LibriLiberi - Riflessioni che scaldano il cuore e stimolano l'intelletto
« Precedenti Successivi »
 

"Amo a te" di Luce Irigaray

Ascoltarti richiede dunque che io mi renda disponibile, che sia ancora e sempre capace di silenzio. Questo gesto, fino ad un certo punto, mi libera. Ma soprattutto dà a te un luogo silenzioso in cui manifestarti, ti mette a disposizione uno spazio-tempoi ancora vergina per il tuo apparire e le sue espressioni.Ti offre la possibilità…
 

Post N° 13

Il libro "La via per Isfahan" ci racconta la vita di Avicenna, grande medico e filosofo islamico.Il testo riesce a riportare tutti gli aromi e le fragranze della terra, della cultura e dei sogni del mondo islamico.Giudizio: per tuffarsi in una cultura piena di fascino e mistero
 

"La via per Isfahan" di Gilbert Sinouè

"O vento del nord! Non vedi quanto è grande la mia disperazione? Portami dunque un po’ dell’alito di Sanja; soffia, soffia, te ne prego, verso di lei e dille: Dolce, dolce Sinja, ciò che mi basta di te è poco, e meno ancora. Fingerò di dimenticarti perché il mio cuore ritorni quello di un tempo,…
 

"La via per Isfahan" di Gilbert Sinouè

"Qualsiasi cosa accada, non dimenticare mai questo: la nostra esistenza dura pochi giorni, passa con il vento del deserto. Perciò fin tanto che ti resterà un soffio di vita, due sono i giorni di cui dovrai mai preoccuparti: il giorno che non è ancora venuto e quello che è trascorso."
 

Post N° 10

Massimo Carlotto non è solo uno dei maggiori autori europei di gialli, ma è stato lui stesso protagonista di una caso legale negli anni '70.Nel 1976 trovò il corpo di una donna accoltellata e tentò di salvarla, macchiandosi gli abiti di sangue. I giudici non credettero alla sua versione dei fatti e fu incarcerato e…
 

Le irregolari di Massimo Carlotto

"Noi non vogliamo soldi per la vita dei desaparecidos perché la vita non ha prezzo. I miei figli mi hanno insegnato che la vita vale vita. Solamente vita. E non si può riparare con denaro quello che deve essere riparato con Giustizia."
 

Le irregolari di Massimo Carlotto

"Io non li ricordo né torturati, né uccisi: li ricordo vivi!Ogni volta che mi metto il fazzoletto sento il loro abbraccio affettuoso. In Plaza de Mayo, nella nostra piazza, ogni giovedì si riproduce il vero e unico miracolo della resurrezione: noi incontriamo i nostri figli.Noi non vogliamo le loro ossa. I nostri figli sono desaparesidos…
 

Todo modo di Leonardo Sciascia

"Perché, me ne confesso, la contemplazione dell'IMBECILLITA' è il mio vizio, il mio peccato...Proprio: la contemplazione...Giulio Cesare Vanini, che è stato bruciato come eretico, riconosceva la grandezza di Dio contemplando una zolla; altri contemplando il firmamento. Io la riconosco nell'imbecille. Non c'è niente di più profondo, di più abissale, di più vertiginoso, di più inattingibile...SOLO…
 

"L'albergo delle donne triste"

"Sai, Flaviàn, all'Albergo ci sono donne che dormono tutte raggomitolate perché il dolore è così forte che non riescono più a sdraiarsi, e ce ne sono altre che fanno sforzi enormi per volersi bene perché non c'è più nessuno che le ama"Flaviàn non cambia espressione né posizione. "Siete tutte uguali, in fondo.""No, non lo siamo,…
 

Marcela Serrano

Marcela Serrano è una scrittrice cilena molto letta, negli ultimi tempi in Italia. Le sue storie hanno due caratteristiche principali: parlano di generazioni di donne; hanno come sfondo la storia e la cultura dell’America del Sud."L’albergo delle donne tristi" in particolare descrive il percorso interiore di alcune donne che cercano di guarire da ferite d’amore,…
 

« Precedenti Successivi »