Creato da AlfredoCatocchia il 13/01/2010

IL LIBRO MAESTRO

La conoscenza sconosciuta

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nick_ziliussara.and_1990AnkhorStregaInviperitastellaelektragiulia.turicchialambano.lAlfredoCatocchiaCaravanKidansa007maristella0109Guarda_Mi_DglLaustoPoisonCandypaolo1974latina.cam
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Incantare la mia anima...Camminare soli.... »

Un tempo per piangere, un tempo per ridere...

Post n°12 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da AlfredoCatocchia

" C'è un tempo per ogni cosa...", questo dice la Bibbia, il libro più diffuso del pianeta. Il male peggiore è che risulta anche il meno letto, basta guardare in che stato si è ridotto l'essere umano...al contrario, dimostrerebbe quanto l'uomo ama prendersi in giro da solo e le conseguenze sono pressochè assurde. Si spendono miliardi ogni minuto per cercare un nuovo pianeta abitabile, mentre sarebbe sufficiente un'infinitesima percentuale di quel denaro per vantare un vero paradiso ma questa non è una novità, lo so bene...una domanda sorge spontanea: Perchè si continua a scavare tra rovine millenarie, riempiendo le menti delle persone con dubbi, segreti e ipotesi a volte al limite del ridicolo?

Mi chiedo come mai quasi 6 ( ripeto SEI) miliardi di esseri intelligenti si lasciano ancora affascinare dalle parole ben pronunciate (ma totalmente prive di ogni senso logico, aggiungo io) di pochi cosidetti illustrissimi sapientoni? Alla soglia dei 45 anni, mi ritrovo a tirare le somme della mia esistenza, tanto per dare una sbirciatina all'avvenire e sapete cosa vedo? La quint'essenza del nulla più assoluto! Dopo anni passati ad ascoltare chi pensavo ne sapesse più di me, ho raccolto solo fogli pieni di " Forse, Può darsi, Se" e su queste basi dovrei programmare i prossimi anni...ad ogni modo, credo di aver trovato il primo passo da compiere verso il futuro, recarmi in un negozio navale ed acquistare una robusta fune, alla quale annodare un buon nodo scorsoio... .... .... .... .... oppure cominciare a guardare dove tutti (ma proprio Tutti), hanno cercato di impedirmelo, riempiendomi occhi, orecchie e cervello con i più luridi inganni.

Credetemi, sto utilizzando un grosso Caterpillar per togliere la montagna di merda(scusate la definizione, ma vi assicuro che è la più consona) che si è accumulata negli anni e da chi mi faccio rimborsare? Da quell'illustrissimo Professore? Dall'altro emerito Studioso? Un vero peccato non poterli citare per danni, tra l'altro non è colpa loro se ho creduto seriamente( come i restanti miliardi di persone ma ciò non mi consola) alle assurde teorie sparate nell'etere ben mascherate dai tanto vantati titoli. Secoli addietro si moriva per un semplice raffreddore, allora mi chiedo cosa hanno tanto da cercare negli affari dei nostri avi, considerato la loro totale ignoranza...quello che mi lascia interdetto è come mai oggi, in pieno 2010 tecnologicamente senza precedenti, poter morire per una semplice fasciatura post-slogatura(vedere RaiGiornale, TgCom, Bbc,Cnn), tanto per chi ancora potrebbe stupirsi leggendo questo post...

Questo Blog l'ho voluto titolare "Il Libro Maestro"(non per indicare la Bibbia, n.b.), semplicemente l'ho trovato un modo appropriato per definire ciò che VERAMENTE può dare ad ogniuno le risposte che cerca. Questo libro non è materiale, non si tocca, ogni essere umano ne ha una copia, identica e completamente diversa nello stesso tempo...credo di non essere l'unico che ha imparato a leggervi( questo mi consola)ma sappiate che serve una chiave...ecco, la stessa è uguale per tutti, giacchè siamo carne e sangue, occorre però un'ottima vista per trovarla...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963