Creato da candidatogiganti il 25/04/2009
per una Provincia solidale, democratica, popolare, sviluppo delle isole del lido e pellestrina ORA!

UNITI PER VINCERE VOTA ALBERTO GIGANTI

BOB_1169B

Alberto Giganti alla presentazione della lista con il candidato Presidente Zaccariotto

 

ALBERTO GIGANTI

CANDIDATO NELLA LISTA AMICI POPOLARI - MOVIMENTO POPOLARE VENETO NEL COLLEGGIO LIDO - PELLESTRINA

PER CAMBIARE IN PROVINCIA, PER UN'ALTERNANZA DEMOCRATICA, CONTRO L'ARROGANZA E L'ARROCCAMENTO DEL POTERE.

CAMBIARE ARIA SI PUO'!! DOPO OLTRE 15 ANNI MANDIAMOLI ALL'OPPOSIZIONE!!

SVILUPPO, FAMIGLIA, SOLIDARIETA', AMBIENTE, LAVORO, QUESTI SONO I VALORI IN CUI CREDO.

VOTA E FAI VOTARE GIGANTI ALLA PROVINCIA.

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cripsa_1978mariomhmissu2012marino68lellabb13atc5casalinga_spensieratMooversolopubcolli.marcellov1516rcandidatogigantiVieniInGondolaConMeNomiftosi99
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Giganti si rivolge ai gi...Più controlli nell'edilizia »

Grave incidente, ma l’ambulanza arriva

Post n°29 pubblicato il 15 Maggio 2009 da candidatogiganti

Automobilista esce di strada, colto da un improvviso malore mentre è al volante, ma al Lido non c’è il medico rianimatore per intervenire e soccorerlo. Delle quattro idroambulanze in servizio ieri per Venezia, centro storico ed isole, pare che vi fosse solo un medico rianimatore in servizio. E così una doppia emergenza in contemporanea ha mandato in tilt il sistema.
      L’incidente stradale è accaduto verso le 16 in via Malamocco. Saverio De Martino, 63 anni, titolare dell’impresa di costruzioni “De Martino srl”, era al volante della sua auto e procedeva in direzione Alberoni quando, tra Ca’ Bianca e le Terre Perse, all’altezza della scuola “Giovanni XXIII” ha perso il controllo del veicolo. La vettura è sbandata verso destra, invadendo la pista ciclabile e schiantandosi contro un’altra auto parcheggiata in sosta al lato della strada. Sull’asfalto chiazze di sangue evidenti. Sul posto, per i rilievi di legge, è intervenuta la polizia municipale. Immediatamente è stato dato l’allarme al “118”: ma nonostante sia partita una chiamata in “codice giallo”, quindi per un caso grave anche se non con paziente in pericolo di vita, il rianimatore non è intervenuto perché era impegnato di un’altra urgenza. Stando ai vecchi protocolli, invece, dal punto di primo intervento dell’ex Ospedale al mare, con una chiamata in “codice giallo” già si attivava il rianimatore. Invece stavolta è venuta un’equipe di quattro persone, ma senza medico rianimatore a bordo. Il paziente, per le cure del caso, è stato trasferito al pronto soccorso dell’Ospedale civile trattenuto sotto osservazione. Ma la situazione ha mandato su tutte le furie il figlio Antonio De Martino, presidente dell’associazione “Vivere il Lido” che ha promesso battaglia. La vicenda potrebbe finire anche al centro di vertenze legali. «Non si scherza con la vita della gente – attacca Antonio De Martino – da domani o l’Ulss prenderà in considerazione le nostre richieste, oppure sarà battaglia aperta su tutti i fronti, e senza paura. Se l’Ulss vuole fare economia sui costi, lo faccia tagliando sugli stipendi dei propri dirigenti, non sui servizi essenziali dati alla popolazione. È vergognoso e inaccettabile che il Lido rimanga così sguarnito, specie in una realtà così delicata, anche per il tempo necessario ai trasporti come la nostra».
      Lorenzo Mayer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963