Lucciole e Lanterne

aglio e cipolla, zuppa e pan bagnato...

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ecuL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: SS
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

 

VARIE

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

« Il Ritorno!Volontà... »

Bologna

Post n°51 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da ecuL
 

Usti, la settimana finalmente è finita!
Ma è giovedì, direte voi. Si, ma per me la settimana universitaria (grazie al cielo) finisce il giovedì alle 19.00

lunedì, geometria I 9.00-11.00 - fisica I 11.00-13.00 - geometria I 14.00-15.00
martedì, algebra I - analisi I - analisi I (stessi orari)
mercoledì, geometria I - fisica I - fisica I
giovedì algebra I - analisi I - algebra I - laboratorio multimediale 15.00-19.00

ebbene si, quattro ore di laboratorio multimediale durante il quale non solo si limitano a spiegarci l'uso di alcuni programmi senza fornircene una versione (come sarebbe logico) ma facendo questa spiegazione in via del tutto teorica, vale a dire senza farci mettere le mani su un computer per testare quanto le cose che ci dicono siano vere o meno. ora, io non metto in dubbio i metodi, ma un pc non si impara sulla carta, non si studia dal libro. tanto meno con programmi tanto complicati, che o li provi o non saprai mai nemmeno come aprirli, secondo come. e vi giuro che non saper aprire LaTex (che serve a scrivere testi in linguaggio matematico) è sia seccante che alquanto imbarazzante.

comunque anche questa settimana di lezioni è filata abbastanza liscia, unico punto notevole della questione è che ho raggiunto quota 300 pagine di appunti in tutto, una quantità che penso di non aver mai preso in tredici anni di scuola. e non so se mi spiego, visto che questa cifra l'ho raggiunta in tre settimane!


ora passiamo alla vita quotidiana: dunque dunque, sono ancora senza internet a casa. si, decisamente seccante. domani (stamattina, nda) andrò a far visita al centro fastweb vicino casa per capire se in testa abbiano lucciole o lanterne (non che cambi tanto) e soprattutto cosa hanno intenzione di fare in proposito. va bene usare internet in università, ma la cartella con i torrent ha raggiunto quota 50 elementi, che solo in minima parte potrò scremare con il direct download. cosa che mi secca non solo alquanto, ma decisamente di più. aggiungiamoci la difficoltà con l'e-mail, gli aggiornamenti di windows (che mi preoccupano relativamente, però), msn, skype e tutto il resto... e abbiamo il simpatico quadretto della situazione. moltiplicatelo per quattro (gli abitanti della casa) e avrete una combriccola di disperati in cerca di un modo per connettersi a internet! :°D

segnalo che ho bisogno di Musino ;__; riesco a sentirlo molto poco, io che già odio le telefonate sto usando anche relativamente poco gli sms e i contatti con i miei amorini si limitano a eventi abbastanza rari. oggi ad esempio mi ha chiamato gino ( <3 ) ma, come dicevo, è stato un evento di una rarità quasi estrema!


n.b.: questo intervento non vuole essere una lamentela. io qui sto bene, anche se potrei stare meglio. non sento la solitudine, la noia mi assale solo tre giorni alla settimana (venerdì sabato domenica) ma per il resto sono concentrato sull'uni e sulla casa e non ho decisamente tempo per la noia e gli altri problemi. quindi, prendetelo per quello che è: un resoconto, abbastanza superficiale, della mia vita qui :°D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ecuL
Data di creazione: 23/03/2007
 

SCRIVERE

Tutto quello che poteva essere scritto è già stato scritto. Il nostro compito, ora, è scriverlo meglio.
 

ON READING

immagine


immagine
 

CONTATORE

 
 
lightingcloud's Profile Page
 

AFFILIAZIONI

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Firefox 2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963