Blog
Un blog creato da gabbo40 il 14/03/2014

LimitroBlog

raccolta indifferenziata...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« IL CASO SCUGNIZZI - Cap V/VIIL TRENINO (allegro và..... »

L'ORACOLO DELL'INTERNO 6

Post n°4 pubblicato il 14 Marzo 2014 da gabbo40

 

 photo posacenere_zpsf45b578f.jpg

.

SMS: "Ti prego, posso passare da te stasera?"


Che palle! Già lo so, s'è lasciata di nuovo con quel fesso del ragazzo e viene a spaccarmi i coglioni perché non sa che fare. Beh, almeno porta sempre da fumare.
Din Don...
"Ciao, allora? Ti ha lasciata di nuovo?"
"No, non ci siamo lasciati…cioè, quasi…
Entra, butta la sua roba sul divano.
Stappo due birre.
"Si, insomma capisci? Mi ama pero' non è sicuro, allora non mi può lasciare del tutto... però non stiamo proprio insieme"
"Ah si…" Mi domando se vuol dire che ci posso provare. Sono autorizzato a mettergli una mano fra le cosce? Hmm… E' incazzata e confusa, chissà magari ci casca.
"E allora capisci? Poi mi ha telefonato ed era come un'altra persona. Tieni, girane una."
Mi passa le cartine e il resto. Evvai, era ora, mi ci vuole. Oggi è più noiosa del solito. Devo annebbiarmi.
"Non è che io non l'amo ma non mi sento sicura di voler provare qualcosa per qualcuno che ha dei dubbi sui propri sentimenti per me. Però è più forte di me…"
Si, si come no… Stappo un'altra birra e accendo.
Lei sta ancora parlando e la sua birra è ancora tutta lì, fra un po' sarà tiepida, che spreco.
"Sai, alle volte penso che rappresenti tutto per me. Che dici lo dovrei chiamare?"
Pausa, sorso di birra, tirata, sbuffo di fumo ancora pausa.
"Secondo me devi aspettare."
"Vale a dire?"
"Noi siamo dei fregnoni. Facciamo i ganzi al bar con gli amici e poi, quando non ci sente nessuno, magari al telefono, siamo tutto uno sbrodolare di "cucciolotta" "puccettina" e tutte 'ste fregnacce.
Sta salendo la botta, attutita dalla birra.
"Tiratela, e vedrai che tornerà."
Voilà! Oro colato! Verità assoluta! Mica ci crederà per davvero?
"Hai proprio ragione... devo fare così !"


Non ci posso credere...

La birra è finita, prendo la boccia di Bacardi e cerco una Coca in frigo.
Ha già ripreso a parlare e a raccontare. Cazzo, non c'è ghiaccio nel freezer! Vabbè tanto la Coca è fredda…
Verso e mischio, intanto lei fa sempre da sottofondo. Non mi attrae, non credo sia bella, però me la chiaverei volentieri.
Ma tanto lei fa solo da sottofondo, la donna sottofondo.
Ideale per riempire i silenzi di casa vostra! C'è chi, durante le cene con gente con cui non ha particolare confidenza, lascia la televisione accesa. Lì da una parte, a basso volume, a fare da riempimento nelle pause più lunghe fra una chiacchiera generica e un complimento per la salsa.

Io invece ho una donna per sottofondo.
Fumo ancora, un altro Bacardi e Coca.
Ormai mi si sta annebbiando il cervello… minchia… ma che sta dicendo? Maccheccazzo vuole questa ?
" Ma allora pensi che dovrei riprovarci? Mi sembrava così sincero, piangeva come un pupo…"
Lungo sospiro (io, non lei).
Cerco di darmi l'aria di quello che riflette su ogni parola e pondera con saggezza la situazione. Come un giudice che deve emettere una sentenza pesante.
In fondo se è venuta qua, non è per sentirsi dire fesserie, ma per avere un consiglio. Per capire cosa è giusto fare. Ha esposto i suoi dubbi e fatto le sue domande a me, l'oracolo dell' interno sei!
Io invece me la chiaverei. Ma tanto stasera non è aria.
"Datti un po' di tempo…" L'oracolo butta giù un altro sorso di Bacardi come fosse ambrosia offerta agli dei che gli sveleranno il futuro, stavolta senza Coca che è finita.
" Lo sa da solo che ha bisogno di te, lascialo in pace per un po' (che sei una bella rompicoglioni…) e te lo ritroverai sulla porta." Ora sto sconfinando nella preveggenza…
Lei mi guarda e inizia a girare la terza. Ci sta pensando, forse l'ho convinta.
Da due tiri e poi sorridendo si alza.
"Ti ringrazio, non sai quanto mi sei stato d'aiuto questa sera, davvero…"
Mi lascia il resto e fa per infilarsi la giacca.
E' un po' rotondetta, ma mi accorgo che ha un gran bel paio di tette.
"Grazie ancora, ci dobbiamo rivedere al più presto."
Ripeto, io me la chiaverei.
"Buonanotte"
"Notte…"
Finisco il mio Bacardi e apro la finestra che c'è una gran puzza di fumo.
In tivù non c'è più niente, credo che proverò a farmi una sega e andrò
a dormire.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2gabbo40paola.abate56karozzacaronegommemathilda114lucia.rodriguezparrocchiadialbaredoclaudio2012scognome.e.nomefiorbelliniSeria_le_LadyKimi.777fante.59moSky_Eagle
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963