Blog
Un blog creato da Linfedema il 11/05/2007

SOS LINFEDEMA

storia di sanità negata

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
immagine
 



Ci auguriamo che la speranza di Franco
si realizzi in una rapida soluzione dei problemi
connessi al suo stato, ricordando a tutti
che questa speranza non può appartenere ad un
solo uomo, ma a tutti noi
almeno per un solo motivo, quello del
rispetto della vita umana.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dax_52birba20000atanasowagiusep.aversanaduranparadas.martarebecca975franc_77zio.michi1doinaseternixternidonnamattanna6974gil_1963luskaaTenerina75tina.marini
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

INSIEME SIAMO MENO RARI

Cimmagineiao Franco, non ci siamo conosciuti di persona all' 11 maggio a Roma ma visto che anche la nostra associazione "c'era" (Naevus Italia) sulla patologia rara del Nevo Melanocitico Congenito Gigante, volevo significare a te e alla tua associazione tutta la nostra solidarietà in termini di associazionismo perchè solo così.....tanti riusciremo a non rimanere....RARI!!! Grazie. Il nostro sito è  www.nevogigante.it
Tedoldi Stefania
 

 

« BLOGOSFERE COMBATTEIL FORUMISTA DI LA7 45CR... »

LA MANIFESTAZIONE

Post n°4 pubblicato il 11 Maggio 2007 da Linfedema


Un giorno prima dell'attesa manifestazione del Family Day, oggi si è tenuta a Roma la prima protesta dei malati rari. L'Associazione culturale Giuseppe Dossetti, ha promosso e organizzato questo corteo per difendere il diritto Costituzionale alla tutela della salute, nella speranza di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla drammatica realtà, che quotidianamente sono costretti a vivere, tutti coloro che soffrono di una patologia cosiddetta rara.


immagineSofferenti, soli, abbandonati dallo Stato e dalle Istituzioni, insieme si sono mobilitati per far sentire la loro voce. "Malati rari: siamo rari ma tanti", è lo slogan che si leggeva su tanti striscioni. L'appuntamento era alle 14.00, in Piazza Montecitorio, davanti a Palazzo Chigi.

Uno degli obbiettivi della manifestazione era quello di sollecitare il Governo Prodi, che in campagna elettorale aveva preso l'impegno di presentare un Disegno di Legge per la tutela di quelle malattie croniche ed invalidanti, che ancora non vengono riconosciute nel novero di quelle a cui viene garantito lo stato d'invalidità e che vengono esentate da costi sanitari.

Pari opportunità, dignità, universalità e salvaguardia delle cure sono le parole chiave, su cui si è fondata la protesta. "Nell'attesa che finalmente una legge ridia la speranza a chi di speranza non ne ha, perché il diritto alla salute è il diritto all'uguaglianza, facciamo sentire la nostra voce".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963