Think therefore i am - Grazie a Dio penso, quindi sono!
« Precedenti Successivi »
 

E non abbiam bisogno di parole...

... oggi mentre tornavo in macchina a Torino ripensavo a questa ultima settimana di dialoghi con Alba Chiara, agli sguardi, al ricercarsi in mezzo alla gente, poi alla radio ho sentito questa canzone cantata da Ron e da Baglioni e ho pensato che facesse proprio al caso nostro.Adesso vieni qui e chiudi dolcemente gli occhi…
 

Balrog...

...in questi giorni con Alba Chiara riflettevamo sul percorso individuale che porta alla purezza dell'anima. Le ho spiegato ciò che intendo portando l'esempio del Balrog di Mortor che la Compagnia dell'Anello incontra nelle miniere di Moria. Quella specie di Drago infuocato, che attacca Gandalf il grigio, in realtà, è il lato oscuro del suo "io".…
 

Nuova situazione: Ansuz...

Ansuz incarna i principi dell’ordine e della ragione, della coscienza e della comunicazione. Il linguaggio è vitale ma non è che una faccia della comunicazione. Il suo significato tradizionale: "Il Dio" implica la presenza di un governo sopra questi principi. Prima di Ansuz troviamo Thurisaz e le due forze agiscono in contrapposizione e insieme allo…
 

L'azione: Feuh...

Simboleggia "la ricchezza". Prima Runa in tutti i sistemi runici, dominante nel primo aett, Fehu rappresenta il possedimento e lo status sociale. Sul piano esoterico questa Runa incarna sia la ricchezza materiale che il benessere spirituale, che dovrebbero essere generosamente distribuiti alle persone che ci stanno attorno, per non chiudersi e godere da soli della…
 

La situazione: Perth...

E’ la Runa dell’identità personale: è la forza che assicura ad ognuno di noi la propria individualità. E’ la forza che ci garantisce che, qualunque piega prenderà la nostra vita, saremo sempre noi a viverla. Un altro importante aspetto legato a questa Runa è la sua capacità di aiutarci a “pensare Runicamente”, ovvero di percepire…
 

Robberto...

...con due B lo disse Sofia quella sera, chi non se lo ricorda?"Spero che questa storia vi sorprenda, vi distragga, vi inquieti, vi diverta e vi commuova. Forse sono troppe. Vabbè, ma anche una sola di queste già sarebbe una cosa straordinaria per un film". Questo l'auspicio di Benigni che di sicuro verrà soddisfatto. Perché…
 

Autogestione al Sigonio 1980...

... su Digiland, ho avuto modo di conoscere una persona, che c'era a quella settimana autogestita all'istituto magistrale "C. Sigonio" di Modena. C'era e si ricordava due disperati che erano saliti sul palco del cinema Adriano a cantare una canzone. Quei disperati eravamo io e il mio compagno di classe Zanetti di Rocca Malatina. Tutti…
 

The Right Stuff...

... come al solito i titoli dei film, ma anche dei libri, tradotti in italiano non rendono gloria all'originale.Mi trovai alcuni anni fa in una circostanza un po' particolare, ebbi l'occasione di incontrare un astronauta.Quel giorno non aveva ancora partecipato a missioni spaziali, ma ora ne ha già fatte due.Parlammo un po' e ad un…
 

P.A.N...

...è la sigla che sta a indicare Pattuglia Acrobatica Nazionale.Chi segue questo blog si renderà conto che ci sono in tutti i post pezzi di vita, riflessioni, racconti e l'intreccio di questi è davvero impressionante, anche per me che lo scrivo.Devo anche dire che la mia vita, forse a causa mia, non è proprio una…
 

Settembre...

... Alba chiara mi ha raccontato che un'estate ando' ad un concerto di Antonello Venditti. Ascoltando una canzone si mise a piangere, era la nostra canzone, la canzone di un viaggio, la canzone di un momento dolce e intenso vissuto insieme.Io ebbi anche la fortuna di ringraziare personalmente Antonello per quelle parole, anzi queste parole:Stai…
 

« Precedenti Successivi »