Un blog creato da L_irrequieto il 04/12/2007

L_irrequieto

.

 
 
 
 
 
 

ITALIA:

UNO STATO SOVRANO?

 
 
 
 
 
 
 

C'ERA UNA VOLTA: L'IRI

C'ERA UNA VOLTA: L'IRI

 
 
 
 
 
 
 

CORRUZIONE AD ALTA VELOCITA'

TAV: corruzione & criminalità

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

WHY NOT:

"SEMPLICE" GUERRA TRA PROCURE?

"WHY NOT, GUERRA TRA PROCURE E NAPOLITANO CHIEDE GLI ATTI"

Intervento del Capo dello Stato "E' un caso senza precedenti"

Articolo completo su: La Stampa

No, l'inchiesta Why not  "ha messo il naso" trasversalmente nell'intreccio tra politica, magistratura, forze dell'ordine, imprenditoria e criminalità organizzata; in parole povere un sistema dove quindi, ogni  elemento è indispensabile al funzionamento del sistema stesso.

Anche i richiami alla Legge Biagi, fanno parte del "sistema" che per essere legittimato ha bisogno di voti e la Legge Biagi, come è stata impostata è perfetta in tal senso; privatizzazione del collocamento, precariato che fidelizza il lavoratore - elettore (o moltiplicatore di voti), ammortizzatori sociali previsti nel "Libro Bianco" di Marco Biagi (a cui venne tolta lo scorta malgrado i segnali d'allarme c'erano) pressochè inesistenti e che, se fossero stati attuati, reso meno ricattabili i cittadini in cerca di lavoro.  Durante un'intervista, Saladino disse che veniva cercato per far ricoverare la gente (se lo trovo lo metto on line); con la privatizzazione del collocamento, della sanità e di altri servizi, il sistema clientelare viene sostanzialmente legalizzato. La cosidetta Legge Biagi non serve a far aumentare la competività visto che i nostri bravi "imprenditori" delocalizzano tutto ciò che si può produrre all'estero; serve per "fidelizzare" i cittadini - elettori ed è propedeutica alle privatizzazioni delle aziende italiane che spesso vengono vendute perchè amministrate male da manager chesaltano da un CdA ad un altro.

Inoltre, poichè il Parlamento è un pò come un'azienda dove si riesce ad essere determinanti anche senza la maggioranza delle azioni, basta poter controllare un certo numeri di voti nelle regioni più povere in generale (e di lavoro in particolare), che si riesce ad influenza pesantemente il suo operato; poi aggiungiamo l'attuale legge elettorale ed il "gioco" è fatto.

Certo, che si metta in mezzo il Presidente Napolitano dovrebbe essere una garanzia ma c'è chi ancora chi è un pò deluso per via della fuga di Licio Gelli mentre era Ministro degli Interni ma, come si dice, sbagliando s'impara?

LO STATO E LA CALABRIA

TRADIMENTO?

TRASFERITO

TRASFERITO 2

...E TRE!!!

ARRIVANO I RINFORZI. PER CHI?

CALABRIA SEMPRE PIU' SOLA

OMONIMIA? WHY NOT: L'INCHIESTA GIUSTA ALLA PERSONA SBAGLIATA?

DE MAGISTRIS: LA STORIA SI RIPETE?

INAMMISSIBILE

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lirrequieto/trackback.php?msg=6038820

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cla_lu27
cla_lu27 il 05/12/08 alle 11:36 via WEB
Buongiorno ^_^
 
ventididestra
ventididestra il 05/12/08 alle 14:16 via WEB
Ad ogni scandalo penso che abbiamo toccato il fondo, poi penso che abbia ragione Grillo: stiamo scavando..... ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini

Leonardo Sciascia

 

Esiste “un rapporto diretto, e anche statisticamente significativo, fra reddito pro capite e livello dei diritti e della libertà politica.”
Jean-Paul Fitoussi - “La democrazia ed il mercato”

Costituzione della Repubblica Italiana
Art. 36.


"Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa..."


Forse, l’articolo 36 della Costituzione era stato pensato e scritto per evitare che redditi e salari da fame portassero ad una regressione della libertà politica e quindi della democrazia.

 
 
 
 
 
 
 

PREMESSE

OLIGARCHIA ITALIA

QUEI DEPUTATI IGNORANTI

(E SCELTI MALE)

“La colpa è di Fini. Non di Fini Giuseppe, Forza Italia, professione dirigente, convinto che il Darfur sia un frenetico stile di vita. Di Fini Gianfranco (An), e poi di Casini Pierferdi (Udc), Fassino Piero (Ds), Rutelli Francesco (Dl) e ovviamente di Berlusconi Silvio e Prodi Romano; più alcuni altri. Perché — ammissione di Goffredo Bettini, senatore Ds molto potente a Roma—la composizione di questo Parlamento è stata decisa da una ventina di persone. La riforma elettorale-proporzionale- berlusconiana ha aiutato parecchio; anzi è stata una tentazione. In cui i leader sono caduti stilando le liste; e molto peccando in omissione di selezione di personale politico decente. O almeno che segua il telegiornale. O anche che legga i giornali e qualche libro, guardi i tiggì, e pazienza se ogni tanto si fa una canna, o peggio….”

Tratto da::«Darfur? Sono cose fatte in fretta» - Corriere della Sera, 12 Ottobre 2006

 
 
 
 
 
 
 

LEZIONI DI STATO

 LEZIONI DI STATO

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

L_irrequietofalco482moreninosMAPIER65fast1998webstore2000fiammetta.1963jacopobarnabeilicomodesoloroserosse4gena_genalacky.procinoafrikanoprincipessascarlatta
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che alcuni titoli e scritti dei post sono di propria produzione, mentre altri debitamente riportati come link dove c'è la notizia sono solo commentati, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963