Creato da livio203 il 04/08/2008

Andrea Liponi

Andrea è scomparso dal 8 giugno 2008

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

a74violaklaus_75galahad3VaZetalivio203QuartoProvvisorioardizzoia.nataliagentilini_piadaunfiorecristinagolinucci71InnoviamoInarcassadami.m81nicoletta_cassolITALIANOinATTESA
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Appello per Andrea »

andrea è scomparso

Post n°1 pubblicato il 04 Agosto 2008 da livio203
 

LA SCOMPARSA E LE RICERCHE

Andrea Liponi, 22 anni, di Bolzano, è sparito tra l'otto e il nove giugno.
Ha lasciato la sua auto a Sirmiano (BZ) nella notte o in prima mattinata, davanti ad un cancello di legno che dà accesso ad una proprietà privata recintata. La mattina dopo il proprietario del maso vicino ha visto la macchina, ha trovato un paio di pantaloni e un paio di scarpe da ginnastica leggere sul prato ove pascolavano le sue mucche, ha scoperto nei pantaloni i documenti di Andrea Liponi (carta di identità, patente, tessera universitaria, carta bancomat), ma ha aspettato il pomeriggio ad avvertire i carabinieri.
Dal 9 al 12 giugno si sono svolte le ricerche in zona, con uso di unità cinofile e con la partecipazione di pompieri volontari, soccorso alpino e, l'ultimo giorno, anche di circa trecento alpini, senza esito.
Sono nel frattempo pervenute tre segnalazioni, da parte di tre persone che conoscono Andrea, che dicono di averlo visto a Trento e a Bolzano tra lunedì 9 e martedì 10 giugno. Le ricerche in zona vengono sospese e si cerca di diffondere in vari modi l'immagine di Andrea, nella speranza di ottenere una conferma che è vivo e sta bene. Ma le varie segnalazioni finora non hanno portato al suo ritrovamento.
cfr. il sito di chi l'ha visto (RAI 3) e altri reperibili tramite motore di ricerca su "Andrea Liponi"

Purtroppo, malgrado diverse segnalazioni, di Andrea non c'è traccia.


Prima di sparire

SABATO 7 GIUGNO: ORE 7-14: Andrea ha girato per Padova; uscito alle sette di mattina, è rientrato dalla sorella (che abita a Padova, in centrissimo, vicino al Pedrocchi) solo alle 14;

SABATO 7 GIUGNO ORE 14-24: di fronte alle rimostranze della sorella, se n'è andato (dicendo che sarebbe tornato a Bolzano) e si è diretto a Milano Marittima, dove ha senz'altro fatto il bagno in mare. Ha tenuto il cellulare spento dalle 14 alle 5 del mattino seguente, quando è arrivato a casa.

DOMENICA 8 GIUGNO, ORE 2-5. Alle 2 ho ricevuto una sua telefonata dall'autogrill (telefono pubblico: cellulare scarico?) Villa Morosini sulla A4, vicino a Vicenza.

DUBBI: Potrebbe aver visto qualcuno a Padova, Milano Marittima o all'autogrill che gli ha proposto qualcosa: un lavoretto, una prospettiva, un suggerimento? Sappiamo, perchè ce l'ha detto lui, che a Padova ha conosciuto un "poeta". chi è? che cosa si sono detti? Inoltre ha comprato due libretti da qualche ambulante africano. Si potrebbe cercare di diffondere la richiesta di collaborare a chiarire questi interrogativi?

DOMENICA 8 GIUGNO, ORE 16-23,30. Poi non è chiaro che cosa abbia fatto Andrea dal momento del suo allontanamento da noi, alle 16 di domenica 8 giugno fino alle 23,30 dello stesso giorno. Solo una persona dice di averlo visto a Terlano alle 18 circa. Era in auto, una Fiat Grande punto color blu elettrico metallizzato targata DK525VK. Alle 23,30 è arrivato a Sirmiano (una signora ha visto passare la macchina).

LUNEDI 9 GIUGNO ORE 0-5. Da lì si perdono le sue tracce: anche i cani non hanno trovato nulla. Sembrerebbe essersi allontanato a bordo di un'auto (o di qualche altro mezzo): ma nella zona nessuno lo ha visto nè sentito andar via.
Credo sarebbe opportuno che le persone che lo hanno visto collaborassero a chiarire questi punti oscuri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GOCCE DI MEMORIA..

E' la prima e migliore colonna sonora di questo blog..

 

VB33 8 GIUGNO 2018

 

MIRELLA INTRODUCE IL CONVEGNO DEL 2012

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963