my life

...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« destino...ritorno »

stupidità

Post n°5 pubblicato il 07 Settembre 2008 da giorgia.agnoletto

Con che criterio scegliamo se una persona è stupida o no? La mamma di Forrest diceva: "Stupido è chi lo stupido fa".
Chi altro la pensa così? perchè, ieri sera guardando su rai 3 il mio film preferito non potevo fare a meno di elogiare Forrest, la sua bontà sconsiderata e incondizionata nel salvare le persone e amare tutti senza guidicarli.
Io non lo trovavo stupido, ma solamente diverso. Allora perchè dico che una persona, diciamo un mio parente e/o "amico" è stupida mentre Forrest no?
Uno stupido è uno che non ci arriva o che non ci vuole arrivare?
Io adoro quel film. Le parole che usa per descrivere le scene, quest'uomo che pur essendo diverso, riesce a conquistare il mondo...conoscere più volte il presidente degli stati uniti...andare in televisione...essere considerato un mito e amare ed essere amato.......chi di noi, "normali" riesce ad avere tutto questo? Forse è solo questione di fortuna o forse Dio voleva premiare Forrest, Forrest Gump per la sua bontà eccessiva nei confronti di tutti, come quando salva il soldato Dan contro la sua volontà e al quale poi amputeranno le gambe. Prima il tenente che avrebbe preferito morire in battaglia come i suoi avi taglia qualsiasi contatto con Forrest ritenendolo colpevole della sua disgrazia, ma poi si rende conto che è buono e che gli ha salvato la vita e non puo fare altro che tornare da lui e fare la pace, comprando la Apple con Forrest xD
E Jenny.....l'ha conosciuta a dieci anni e non ha mai smesso di pensare a lei. In guerra le scriveva le lettere, le portava sempre i cioccolatini, quando attraversava il deserto, quando osservava i laghi di montagna, quando era in mezzo al mare...Jenny era sempre tra i suoi pensieri. E poi, il mondo è piccolo e grazie a questa gran cosa chiamata destino, si rincontravano sempre. Forrest era il suo unico punto fermo, quindi non poteva far altro che tornare da lui ancora..ancora..e ancora.
Non svelo la fine del film perchè magari qualcuno non l'ha mai visto (anche se credo sia impossibile, considerato che è uno dei migliori capolavori cinematorafici).
Non posso aggiungere altro che dire che Tom Hanks è perfetto per questo film e io lo adoro. Guardatelo. fa vedere le cose da un'altra prospettiva, a meno che tu sia realmente stupido  (e qui si torna all'inizio.....)

ciao...jo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LondonLover/trackback.php?msg=5378826

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: giorgia.agnoletto
Data di creazione: 01/09/2008
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963