Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« IL Jidoohanbaiki!Messaggio #181 »

Post N° 180

Post n°180 pubblicato il 20 Maggio 2006 da Midorigirl
Foto di Midorigirl

E così dopo il delirio culinario....oggi vi parlo del delirio climatico!

La stagione delle piogge è già cominciata. Quasi tutto il mese di Maggio ha piovuto e Giugno non sarà migliore..nel frattempo c'è un caldo torrido, oggi pomeriggio in camera mia si schiattava..circa 29°. Ho sentito che però anche in Italia non ve la passate male col calduccio eh??

Ma il peggio del peggio oggi pomeriggio: caldo a parte, ha fatto un brutto temporale, con tanto di terremoto e vento forte durante..ho avuto paura che fosse un tifone a dire la verità!

Non ho tanta voglia di passare il mio ultimo mese in Giappone con la pioggia, sai che palle...ho ancora voglia di andare in giro prima degli ultimi esami!

Cmq, se il clima lo consente ho in programma:

Un weekend al mare a Izu

Gita alle montagne russe del monte Fuji

Gita domenicale a Kamakura

I miei amici dall'Italia mi chiedono se non ho voglia di vacanze. Personalmente penso che sia una domanda proprio cretina da fare a una che ha passato tutto l'anno a Tokyo: le mie meritate vacanze me le faccio al contrario, voglio starmene a casa, in Italia, e godermi tutto quello che ho perso in un anno: gli amici, i genitori, i nonni, cibo italiano (ho una voglia disperata di tortellini..qua non si trovano neanche nei ristoranti italiani) e mass media IN ITALIANO...insomma cazzeggio puro

E visto che in Italia è più meno ora di merenda...Midori consiglia: un buon tè verde cn dolcino di azuki(fagioli rossi)!  (questo si che mi mancherà)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963