Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Ritorno a casa #2  GRAZIE! »

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 11 Agosto 2006 da Midorigirl

sapevo che sarebbe successo, ma non credevo che avrei perso proprio te. Dici che la storia del Giappone è un alibi, che mi trovi cambiata, superficiale  e ingenua. E adesso ho capito. Non hai deciso di allontanarti perchè io voglio fare la mia vita come mi piace, ma perchè facendo così io non posso darti niente, io non ho niente da trasmetterti, niente. TI faccio schifo, lo so adesso. Dici che facendo quello che faccio arriverò al punto in cui mi sentirò vuota, arida, come è successo a te. La verità? Io mi sento vuota perchè so di averti profondamente deluso. Dicevi che ero l'unica persona in grado di stimolarti, l'unica persona che stimavi di più. E ho fallito miseramente, quando ti sei accorto che faccio parte, mio malgrado, della stessa categoria di persone che ti disgusta. Credo che, dopo questo, sono precipitata insieme alle persone che più disistimi al mondo.

sto male quando penso che tu mi hai vista così, che non sia riuscita a trasmetterti nient'altro che lo schifo in cui mi trovo, che mi sono creata da sola. So che non ci sarai più tu, a riprendermi quando cado, quando faccio cazzate, quando voglio solo dormire e lasciare il mondo fuori. Quella notte, se non c'eri tu al telefono, non so che fine avrei fatto con quelle gocce del sonno... ne ho prese poche perchè c'eri tu a chiedermi di smettere di prendere quella merda. Che farò adesso che mi lasci sola, che farò? Mi dici che ho tanti amici, e che da adesso in poi posso fare a meno di averne uno, ma te non sei come gli altri, te lo sai. Io ho bisogno di te, ma te di me no. In fondo, l'ho capito. Cosa può darti una come me? Mi hai sopravvalutato, e piango amaramente pensando che ti sei sbagliato.

Ieri non ce la facevo a guardarti in faccia. Mi hai detto " ci vediamo", ma non poteva essere più falso. Ho paura anche solo di chiamarti, per dirti che HO CAPITO. Tanto, ormai, non te ne può fregare di meno, che io abbia capito o no, questo non cambia le cose, questo non cambia quella che sono nè quello che posso darti a livello umano e personale, semplicemente, io per te non posso valere più. Mi stai dando il più grande calcio in culo della mia vita, e se deve essere perchè io capisca, come tu dici, allora ha già funzionato. Devo andare avanti e fare la mia vita. Ma senza di te, dopo tutto questo tempo..sto male, ti avevo già perso una volta, ma adesso non ho più possibilità di recupero. Nessuna. E' con rassegnazione che scrivo a me stessa pensando che un giorno dirò a te tutto questo, pur non credendoci, pur dicendomi, col cuore stretto, che non ti sentirò mai più. forse. Che non mi risponderai quando ti cercherò. So che lo farai, ti conosco e so benissimo come ti comporti. Me lo merito, forse.

Quando l'aereo ha decollato ho gurdato giù e pianto, sapendo di aver lasciato lì tutto quello che abbiamo costruito in questi sei anni di amicizia intensa, forte, sincera.

Sapevo che avrei perso qualcuno lungo il mio cammino, lungo il ritorno tanto atteso.  Ma te, mi fai troppo male.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LostinTokyo/trackback.php?msg=1505494

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Clark_Kent80
Clark_Kent80 il 13/08/06 alle 19:33 via WEB
Non so cosa sia successo, ma sei sicura che quella razza di kakkoi abbia cervello? Di sicuro l'esperienza nipponica ti ha reso una persona migliore, non ne dubitare. Semmai è lui che si sente inferiore a te... Un grosso abbraccio, ganbatte!!
(Rispondi)
 
singleasydney
singleasydney il 14/08/06 alle 11:38 via WEB
Midori, ricordati che hai vissuto sei mesi da sola in un posto sconosciuto, senza famiglia, senza nessuno, ne sei uscita a testa alta, hai resistito senza mollare tutto e tornare subito a casa. Questo dovrebbe farti capire che sei forte e non la persona debole che appare in questo messaggio.
(Rispondi)
 
Midorigirl
Midorigirl il 14/08/06 alle 16:27 via WEB
Credo che il Giappone mi abbia fortificato, ma anche irrimediabilmente cambiato. E' con questa mia nuova identità che devo andare avanti, ho idee e pensieri che non avrei mai avuto prima, voglia di fare cose che prima non avrei fatto...e per chi mi vuole bene, questa è una delusione. Si, forse sono diventata più cinica e superficiale, devo farci i conti..prima, pensavo molto di più. Adesso, sono molto più impulsiva, agisco senza pensare alle conseguenze, prendendo solo per me il meglio...senza il solito altruismo..questo perchè in giappone ho sofferto molto, e nn voglio più rinunciare a niente. Ma chi mi vuole bene, non ce la fa a starmi dietro
(Rispondi)
 
 
Clark_Kent80
Clark_Kent80 il 15/08/06 alle 00:59 via WEB
Dovrebbe essere il contrario. Quando si vuole veramente bene a qualcuno lo si accetta nel bene e nel male. Non sei troppo dura con te stessa? Le persone vanno e vengono nella vita, ma gli amici restano sempre. Vuol dire che questi non ti meritano. Purtroppo viviamo in una società di voltagabbana, che vuoi farci...
(Rispondi)
 
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 21/08/06 alle 12:27 via WEB
Le tue parole mi fanno malissimo...nel senso che è esattamente quello che penso io, quello che continuano i dirmi i miei migliori amici a cui ho parlato di questa situazione. Soprattutto, se mi volesse bene, pur non approvando quello che faccio nella mia vita dovrebbe starmi vicino lo stesso. Ma la sua è un'ottica diametralmente opposta. Mi sto scontrando con un muro, e non so che pesci pigliare. Certo è che non sarà per nulla indolore.
(Rispondi)
 
 
 
 
Clark_Kent80
Clark_Kent80 il 22/08/06 alle 13:10 via WEB
Ti capisco. Ma non fartene una colpa, sei una brava persona e meriti il meglio.
(Rispondi)
 
trinaky0
trinaky0 il 16/08/06 alle 15:07 via WEB
Brutta storia. Capisco quando parli del senso di delusione e sul dispiacere nel capire che un amico ha cambiato la sua opinione su di noi, ti capisco bene e so come ti senti, evito perciò le frasi stupide e banali, dico però perchè lo sò, che tutto serve e da ogni cosa impariamo qualcosa su di noi e sugli altri... E cmq per quanto male possiamo stare, tutto passa prima o poi! besos
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 21/08/06 alle 12:32 via WEB
Questo lo ha detto anche lui..."ci staremo male, poi passerà". Sarà anche vero, ma io non me lo perdonerò mai, porterò con me il rimpianto di averlo perso. E non credo di poterci fare niente. Solo farmene una ragione.
(Rispondi)
 
Varabba
Varabba il 19/08/06 alle 17:00 via WEB
http://s4.bitefight.it/c.php?uid=33226
(Rispondi)
 
stupi.shinji
stupi.shinji il 19/08/06 alle 17:29 via WEB
ciao, mi sono registrato appositamente per risponderti (ooooooooooh che onore eheh!), scherzi a parte, premetto che ho letto solo questo intervento (dopo leggerò il resto del blog), ma ho sentito il "bisogno" di dirti il mio unilissimo e, probabilmente, stupidissimo pensiero... non sto a dirti che lui non merita la tua amicizia o che non ti vuole abbastanza bene, sarebbe una bugia e penso che anche tu lo sappia... tu sei partita (ripeto che nn ho letto tutto e quindi scusami se sbaglio) e hai lasciato qui lui, che magari si è sentito "tradito"...bada che non ho detto che hai sbagliato, semplicemente che hai preso una decisione riguardante la tua vita pensando (giustamente) al tuo bene: gli altri non hanno potuto fare altro che subire la tua decisione: tu lì loro qui. è comprensibile quindi che proprio chi più teneva a te ci sia rimasto male per la tua decisione (è egoismo, ma come è stato egoismo il tuo...). anche perchè la vostra vita è andata avanti, entrambi siete cambiati in questi mesi e la lontananza non vi ha permesso di assimilare pian piano i cambiamenti: per te è più facile perchè tutto sommato non penso che la sua vita abbia subito gli stravolgimenti che ha subito la sua... dico queste cose per un motivo semplicissimo: le ho vissuto: la mia ex migliore amica (ne ero parso) si comportò male con me, mi deluse e io decisi di dirle "ci vediamo" (un must come frase!), lei (e lo so perchè me lo ha detto: col mio miglior amico dopo qualche mese organizzò in segreto un simpatico appuntamento...) stava grosso modo come te, diceva anche le stesse cose (però lei è più scema :-) )... alla fine io ora vorrei tentare di recuperare il rapporto perchè comunque la nostra era una bella amicizia, ma mi rendo conto che i 4 anni che sono passati dal mio "ci vediamo" ci hanno cambiato: più volte ho pensato "parliamo, ma di che? cosa abbiamo più da dirci?" e purtroppo è vero: siamo diventati ora come ora due estranei, anche se l'affetto (almeno parlo per me) resta. il consiglio che ti dò e di far passare un po' di tempo, ma poi di parlargli (magari non in modo diretto, tramite lettera semmai, in modo da non forzarlo...) rispettando comunque la sua scelta, così come lui (più o meno...) ha accettao la tua. ciao ciao e in bocca al lupo
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 21/08/06 alle 12:42 via WEB
Grazie per il bellissimo commento, davvero,apprezzo moltissimo che tu abbia voluto condividere qui la tua esperienza. La mia decisione di partire non ha in realtà creato squilibri, lui era contento per me, mi stimava per la scelta che ho fatto dicendomi che ero una "con le palle", partire da sola così giovane...credo che vedesse in me quello che era il suo sogno: un giorno, lui vorrebbe mollare tutto e partire verso mete lontane, dove niente è scontato e dove bisogna sacrificarsi. Il problema è come mi ha trovata al ritorno. Forse, può essere anche vero che io l'abbia trascurato, l'ho chiamato soltanto una volta in questi dieci mesi. Ma credevo che lui ci fosse sempre e comunque, non pensavo di averlo trascurato. In questo anno di lontananza ho fatto più i conti con una storia sentimentale durata quasi quattro anni e finita con mio grande rammarico..e ho trascurato le amicizie in italia. Questo è forse un altro punto di vista sulla situazione. Dovevo pensare di più anche al resto?? Non so più che pensare. Vorrei parlargli ma viviamo lontani e l'unico contatto è quello telefonico. Non mi risponderà, e fare come tanti che pur di farsi risp chiamano col numero anonimo, la trovo una cosa squallida. Proverò cmq a chiamarlo, ma non mi faccio illusioni. Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te!
(Rispondi)
 
Artemisiapetit
Artemisiapetit il 19/08/06 alle 17:49 via WEB
ciao, è veramente carino il tuo blog...per una volta, qualcosa di diverso! brava!
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 21/08/06 alle 12:44 via WEB
Grazie!
(Rispondi)
 
eternity2002
eternity2002 il 20/08/06 alle 07:45 via WEB
Mi dispiace tanto per quello che è successo, ma il tuo blog ed ancora di più la tua vita sono semplicemente stupendi, non ne dubitare, sentitene fiera! Ho letto un pò a ritroso, ho letto quando hai detto che hai paura che la tua vita continui così, viaggiando senza fermarti, non averne paura, ti arricchirà sempre più e prima o poi troverai qualcuno che ti farà fermare; ti invidio molto per il tuo coraggio di partire, avrei sempre voluto farlo e lo farei anche ora, capisco profondamente cosa significhi il viaggio perchè lo provo continuamente! Tra l'altro io abito in provincia di Bologna, mi piacerebbe molto incontrarti quando passi da qui, credo che tu abbia un sacco di cose da raccontare e per raccontarti! Bentornata, anche se hai un pò l'amaro in bocca, ma pronta per una nuova avventura (salvo il tuo blog, è davvero troppo bello).
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 21/08/06 alle 12:47 via WEB
Grazie per i complimenti, non me lo merito così numerosi. Ma cmq mi fa molto piacere che ti piaccia quello che scrivo! Torna a trovarmi e, tanto per la cronaca, io ritorno a Bo il 27 e mi fermo, chissà se non riusciamo a organizzare un'incontro! A presto, Midori
(Rispondi)
 
tvbdgl2
tvbdgl2 il 20/08/06 alle 14:42 via WEB
sono d'accordo la vita a volte fa un po' skifo
(Rispondi)
 
Icewolf82
Icewolf82 il 21/08/06 alle 01:04 via WEB
Ciao, viaggiare essere lontano per tanto tempo a volte porta a perdere delle persone... e anch'io mi chiedo come mai siano sempre quelle che meno ci aspettiamo, che pensiamo sarebbero sempre stati al nostro fianco. In questi giorni, è iniziato un altro viaggio, di un'altra ragazza di Bologna andata in Giappone per qualche mese... io sono rimasto a casa e ho aperto un blog per scrivere e sfogare i pensieri dell'altra parte del viaggio, quella sicuramente meno affascinante, ma più sofferta... le persone che restano a casa, che aspettano con ansia: http://japanlove.iobloggo.com/ se vuoi vederlo. -Ice-
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 21/08/06 alle 12:52 via WEB
Sai, penso che spesso, perdere chi si ama, in queste situazioni, è l'esperienza più comune. Ma perdere degli amici, quelli che io considero i punti fermi della mia vita, è qualcosa di ancor più doloroso. Forse perchè in genere, per forma mentis, si è più abituati a pensare che per lontananza si può perdere l'amore e non l'amicizia. Sbagliatissimo. Io ci sono cascata in pieno. Imparerò qualcosa da questa dura lezione: NON DARE MAI NIENTE PER SCONTATO. Ma non voglio portarti sfiga, assolutamente: spero con tutto il cuore che la vostra storia trovi motivo di fortificarsi proprio nella lontananza. In bocca al lupo, tifo per voi! Tenete duro!!
(Rispondi)
 
nihon74
nihon74 il 21/08/06 alle 10:04 via WEB
Se ci tieni davvero, fai di tutto per non perderlo, anche se l'amicizia è anche capire ed accettare i cambiamenti degli amici, con il mio migliore amico mi conosco dal triciclo, inevitabile essere cambiati, ci sono stati eventi da ambedue le parti che, inevitabilmente, ci hanno in qualche modo segnati, lui ora è anche sposato ed ha una bambina, eppure........
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 21/08/06 alle 12:56 via WEB
Vedi, te scrivi " l'amicizia è anche capire ed accettare i cambiamenti degli amici", ma è proprio questo il punto: io e lui non riusciamo più a capirci, ad essere d'accordo, ha ancora senso il nostro rapporto, se ci troviamo più a litigare che altro?? Questo è quello che sostiene lui. Io andrei avanti nonostante tutto. Lui no. Cmq si, ci voglio provare a fare di tutto per non perderlo, anche se sembra più una lotta contro i mulini a vento...
(Rispondi)
 
 
 
nihon74
nihon74 il 21/08/06 alle 15:12 via WEB
Forse, se siete cambiati così, in direzioni opposte, forse non sarebbe il caso di insistere e chiudere qui, anche se trovo strano che, due persone, adulte, che per 6 anni hanno avuto un rapporto di amicizia forte, possano di colpo trovarsi così diverse, tanto da farmi pensare che anche lui sia molto cambiato, non solo tu.
(Rispondi)
 
cow75
cow75 il 21/08/06 alle 16:09 via WEB
Non so se è la stessa cosa ma proprio in questi giorni ho preso anche io un bel calcio nel culo da parte del mio ragazzo dopo otto anni e mezzo, dopo che avevamo deciso di andare a convivere....posso capire come ti senti....ma non riesco a darti un consiglio visto che non riesco a darlo nemmeno a me stessa...non si sa se essere tristi o arrabbiati o delusi o disincantati....
(Rispondi)
 
ninetts
ninetts il 28/08/06 alle 13:44 via WEB
Ho letto il tuo commento alle tre della scorsa notte. Non riuscivo a dormire ed ho inserito su Google una frase che avrei voluto urlare. Ho trovato così questo messaggio nel tuo blog. E' successa una cosa simile anche a me. Volevo solo farti i complimenti per come sei riuscita ad esprimere quello che provavi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963