Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #196Messaggio #198 »

  GRAZIE!

Post n°197 pubblicato il 24 Agosto 2006 da Midorigirl
Foto di Midorigirl

Dopo che il blog è diventato Blog del Giorno, siete stati in numerosi a scrivermi per saperne di più sul Giappone. Segno che questo blog acquista sempre di più un senso non solo per me, ma anche per chi legge. A voi va il GRAZIE del titolo!!!

Molti post vecchi li ho dedicati anche a costumi e storia del Giappone, per chi fosse interessato, andate a sleggiucchiarli...credo che siano interessanti. Peccato che allora questo blog avesse meno visibilità, forse li riposto di nuovo.

Per ora, posso solo parlare della mia vita al contrario, della mia vita opposta a quella nipponica, di quale sollievo e tormento mi sia fatta carico al ritorno.

Ci sono molte cose che ho imparato in Giappone che porto ancora qui con me. Tra cui, l'insofferenza verso quelli che quando parlano urlano, sbraitano..in Giappone la comunicazione è più distesa, tranquilla...

Ci sono cose che mi mancavano e ho ritrovato: gli affetti, la possibilità di relazionarsi con più facilità. E questa non è una novità, l'avrò scritta all'infinito.

Quanto per il post precedente...che dire. A volte il bene, i sentimenti riescono a fare miracoli, ad andare oltre. E quindi...TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE. Mi sento sollevata. Grazie a tutti quelli che lo hanno commentato, erano davvero riflessioni interessanti. Ho anche detto all'interessato che avevo scritto di lui, chissà che non passi a leggere prima o poi...:-)

Continuate a scrivermi se volete approfondire sul Giappone, al di là di quello che ho scritto nel blog..sarò contenta di confrontarmi con voi!!

Buon Proseguimento a tutti!!

Midori

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963