Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #225Messaggio #227 »

Post N° 226

Post n°226 pubblicato il 03 Giugno 2007 da Midorigirl

CERCASI DISPERATAMENTE COINQULINO/A AFFIDABILE


Non so quanti di voi abbiano esperienze in fatto di convivenza universitaria, ma trovare i coinquilini giusti è davvero un'impresa qui a Bologna, se si è persone tranquille e rispettose..

Stiamo affittando una singola nel nostro appartamento, e abbiamo cominciato i cosiddetti "casting": gente che chiama per venire a vedere la stanza, con noi che ci riserviamo la facoltà di scegliere, fra una settimana, il futuro coinquilino.

Devo dire che stavolta la ricerca è davvero faticosa. Finora si sono presentati tipi abbastanza insopportabili, in ordine: troppo pidocchiosi, troppo pignoli, troppo fricchettoni. Uno normale ce n'è???

E che dire di quelli che chiamano, prendono un appuntamento, noi restiamo in casa ad aspettare e questi danno buca senza presentarsi??

Per non parlare della gente che dice di avere i soldi e poi non paga neanche la modica cifra di 6€ mensili per il condominio, come l'ultima ragazza che abbiamo sbattuto fuori dopo solo 20 giorni, non ce la facevamo più..ma dove si trova gente che non vuole pagare nè condominio nè tasse dei rifiuti, che non compra niente per la casa quando è il proprio turno e che è sempre di cattivo umore o sballata?? Solo a Bologna ci sono questi rifiuti umani, che non hanno la decenza di rispettare gli altri e di prendere in giro i coinquilini approfittandosi della loro bontà.

Stavolta sono davvero esausta!!

Poi ci sono quelli che ti parcheggiano il fidanzato/a in casa perchè avendo la singola è più comodo..nel mio appartamento si vive in 4, non in 5! Se ne volevamo uno in più avremmo subaffittato almeno!

Vedere questo viavai di gente comincia a innervosirmi, sto giro non c'è n'è uno decente e siamo disperati..non è che siamo selettivi, ma a Bologna gente normale non ce n'è davvero.Tutti che pretendono, pretendono, e poi in cambio non si preoccupano dei loro doveri.

In casa, se si vuole convivere, si deve contribuire: ognuno deve pagare la giusta parte, a turno si pagano le bollette e si compra quello che serve, si fa il proprio turno delle pulizie e si getta la spazzatura quando è ora...

Sono stufa di gente che a quasi trent'anni si comporta come una matricola al primo anno, gente che devi stargli alle calcagna sennò non paga, gente che non pulisce mai...E a rimetterci sono sempre i soliti ignoti.

Insomma, che andassero a vivere in un albergo se vogliono essere serviti e riveriti! Farsi i cazzi propri va bene, ma sempre rispettando gli altri e il comune buon senso che regola la convivenza.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LostinTokyo/trackback.php?msg=2792462

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
seleluna02
seleluna02 il 04/06/07 alle 19:04 via WEB
coinquilini?io ho detto basta. l'unica volta che ho condiviso appartamento mi sono ritrovata una coppia cocainomane, con lei che mi controllava tutto neanche fosse mia madre, litigavamo ogni giorno, non ci parlavamo, mentre il suo ragazzo le faceva le corna portandosi a casa le amichette...che dire, non ne ho piú voluto sapere. ok, ora convivo, ma se mai succedesse mi cerco un monolocale e preferisco tirare la cinghia piuttosto che ritrovarmi in quella situazione...beh, una mia amica ha vissuto un'esperienza peggiore, la sua coinquilina l'ha quasi picchiata, e lei, stupida direi, non l'ha sbattuta fuori ma ha vissuto con la paura finché questa non se n'é andata! buona fortuna e che ti capiti qualcuno che meriti!
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 04/06/07 alle 19:14 via WEB
Sai basterebbe scegliere bene all'inizio, come uno si presenta all'appuntamento è importante. Il problema è che si presenta gente che a noi non ispira..anche oggi diversi appuntamenti ma niente di fatto..
(Rispondi)
 
alfonchan85
alfonchan85 il 06/06/07 alle 20:05 via WEB
tutto si risolve...... continua ad andare avanti
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963