Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Tokyo again, naturallyMessaggio #138 »

Too much poison come undone..

Post n°137 pubblicato il 12 Marzo 2006 da Midorigirl

Se il buongiorno si vede dal mattino, il mio oggi fa decisamente schifo. Sono nella fase di lunatismo storta. Primo pensiero appena sveglia: "Che rottura di...ancora in Giappone". Apro la finestra e ad innervosirmi ancora di più ci si mettono le condizioni atmosferiche, mai in sintonia con i miei sentimenti: una bella giornata, il vento caldo soffia tra i pini e i primi ciliegi in fiore..tutto ciò fa da sfondo ai miei pensieri cupi. Guardo lo pseudo giardino zen con i pini bassi e la fontanella con la canna di bambù e la ghiaia e le rocce della casa di fronte. Fa molto Giappone. E mi dà il nervoso. Oggi mi sento stufa di starmene qua, non vedo l'ora di finire gli esami e tornare in Italia. Che può essere anche un paese meno organizzato, meno efficiente e dove c'è tanta gente cogliona che ha votato dalla parte sbagliata, ma è casa mia e non ci posso fare niente. Mi manca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
autonomist
autonomist il 12/03/06 alle 14:46 via WEB
Ciao… buona domenica. Se ti va, ti invito a leggere il “racconto breve” che ho da poco pubblicato sul mio blog. Aspetto commenti.
(Rispondi)
 
riru75
riru75 il 12/03/06 alle 20:41 via WEB
Per prima cosa ti ringrazio tantissimo della mail di risposta che mi hai inviato... sei stata molto carina! Sai sono una trentenne, mamma di una bimba che a fine mese deve compiere 2 anni e vedi leggendo i tuoi post, mi hai fatto ricordare anche quando avevo più o meno la tua età, ma io da paurosa che ero non ho voluto lasciare la mia famiglia e il mio paese per andare all'estero e più precisamente ad Amsterdam per specializzarmi in taglio delle pietre preziose. Ora a volte mi metto a pensare se avessi fatto quella scelta cosa sarebbe stato di ora... avrei conosciuto mio marito avrei avuto la mia bellissima Emily? Ma comunque l'unica cosa è vivere la propria vita come la si è voluta costruire, con i sui errori e le sue vittorie, guardando sempre il futuro e mai il passato. Ciao a presto
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 13/03/06 alle 16:48 via WEB
Ho l'impressione che qualsiasi cosa io faccia, finisca poi sempre per domandarmi cosa sarebbe successo se avessi fatto il contrario. Così come mi domando dove mi porterà questo viaggio in Giappone, e quali ripercussioni avrà al mio ritorno. Se mi cambierà così tanto da cambiare anche i rapporti con le persone che mi aspettano in Italia..o se non sia valso a niente e la mia vita scorrerà confusa e ingarbugliata come al solito..i dubbi sono tanti...vorrei solo cercare di capirci qualcosa, ma, forse, è il caso di fare i conti quando torno. Mi sto imparanoiando per cose che non posso nè prevedere nè modificare..mi fa davvero piacere che tu abbia trovato tutto ciò che si potrebbe sognare senza spostarti, io al destino ci credo! il mio, è di vagare senza meta credo, non faccio altro che fuggire da una città all'altra..ho già in mente di andare a Londra prox anno..ho bisogno di qualcosa che mi faccia restare. Chissà se mai arriverà..buona giornata, torna presto!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963