Creato da fras810 il 19/05/2006

DAR FRUTTAROLO

Qui ci facciamo i fatti di tutti!

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmaggio1blascone23lalo44Casomai_Dopopornodivo81bal_zaczemboDIAMANTE.ARCOBALENOfabriziolupo5stpeirettichiabrandoeziodellortopsicologiaforensestrong_passionacaroanselmo0ossidianaviola
 

LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

« GIOCHI DI LUCEPARFUM »

I DO I DO I DO I DO

Post n°141 pubblicato il 29 Giugno 2009 da fras810

Sembrerebbe che stessi cantando una canzone degli ABBA... beh in effetti con quello di cui parlerò in questo post la canzone I DO I DO I DO I DO degli ABBA qualcosa potrebbe avere a che fare.

Oggi parlavo al telefono con la mia amica Stefi. Parlavamo di veri o presunti fidanzati e alla fine le ho detto: dai Stefi, sposiamoci e non ne parliamo più! Da lì tutte le varie supposizioni su come potrebbe essere il nostro matrimonio. Dopo varie cazzate e risate io arrivo alla conclusione, osservatore stanco anche dei preparativi affanosi dei matrimoni di miei quattro colleghi,  che in realtà il matrimonio non mi interessa, non mi interessa prepararlo, non mi interessa viverlo!
A quel punto la Stefi se ne esce con una di quelle domande che ti mandano in tilt: se in Italia legalizzassero i matrimoni tra gay non ne approfitteresti per sposare Marco?

Sono entrato in confusione. In effetti se anche a noi fosse consentito sposarci cosa farei? 
Mi sentivo dire a Stefi che in realtà mi basterebbe la legalizzazione delle unioni civili - di qualcosa che consistesse in poco più della firma su due pezzi di carta al comune - ma in realtà stavo pensando se in effetti fosse una cazzata affermare di non apprezzare l'istituzione del matrimonio in quanto tale, quel matrimonio che ti porta a spendere soldi in vestiti, fiori, anelli, fedi...
Ovviamente non mi ci vedrei in bianco nè tutto acchittato ma come cacchio potrebbe essere il mio matrimonio, anzi, la mia unione civile?
Ci credo veramente?
In effetti non mi dispiacerebbe vedermi una fede al dito e vedere la stessa fede al dito del mio compagno...
In effetti, a ben pensarci credo proprio che se mi chiedesse di sposarlo risponderei: I DO! :)
Voi cosa ne pensate del matrimonio e/o delle unioni civili?

Comunque, eccovi il video di I DO I Do I DO dei meravigliosi ABBA!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lotus81/trackback.php?msg=7311471

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kidor
kidor il 29/06/09 alle 22:52 via WEB
Allora direi che questo post porta un bel pensiero e delle belle domande, e non solo a me parte in causa eheheh ma un po' tutti perchè si vuole tanto legalizzare il matrimonio gay in italia, come le coppie etero?? per una forma di affetto? per costruire una vita insieme? per dire per sempre ti amo? OFFRITE IL VOSTRO PENSIERO una volta un tizi SGARBI, di una simpatia che odio come persona, disse: ma perche' i gay vogliono diventare come gli etero sposarsi e poi divorziare? quando diciamo le coppie di fatto si uniscono con facilita' e si sciolgono con altrettanta facilita'???? qui casca il mio asino e il mio pensiero. Detto questo per me stesso vedrei benissimo anche io un'anello al dito mio uguale a quello di francesco scambiatoci davanti ad un giuramento sarebbe un sogno immenso per ME E FORSE QUEL GIORNO anche io riuscirei nel vedere gli occhi lucidi di francesco...baci immensi a lui e abbraccioni a voi tutti....
 
 
fras810
fras810 il 30/06/09 alle 22:47 via WEB
Amore ma la torta di quanti piani la faremo?
 
messinaguy
messinaguy il 29/06/09 alle 23:11 via WEB
Il matrimonio spesso e' qualcosa a cui noi gay aspiriamo... poi pero' pensandoci bene... forse non arriveremmo mai all'"altare"!!!... penso che basterebbe un semplice riconoscimento dei diritti... il rito religioso non e' quello che mi interessa per esempio! .. pero' una piccola cerimonia con le persone piu' care e' bella! ... solo intesa come festeggiamento di un amore! ... e vabbe'... bello sognare! :) kiss a voi due! :) ClickMyBLOG:IMSOGUY.blogspot.com
 
 
kidor
kidor il 30/06/09 alle 17:17 via WEB
ciao messiii tu dici che si aspira ad avere, eppure succede non in italia ovvio, di arrivare all'altare una coppia gay, ma se non fosse per amore o per affetto, per quale altro motivo si cerca di avere questa cosa in italia?? grazie messi kiss kiss anche a voi due bacionizzimiii :)
 
 
fras810
fras810 il 30/06/09 alle 22:50 via WEB
Si hai ragione... pensare al matrimonio tra gay come qualcosa di religioso, boh, fa storcere un pochino la bocca... Insomma, un matrimonio con le virgolette è bello quando vedi la sposa che vestita da meringa gigante entra in lacrime in chiesa sulle note della marcia nunziale. Te lo immagini Kidor vestito da meringa? Io no!!! eheheh. Però vorrei tanto che le unioni civili in Italia prendessero piede... non se ne può più delle chiusure e dei bigottismi!
 
   
fras810
fras810 il 30/06/09 alle 22:51 via WEB
Ovviamente il commento qui sopra è in risposta a quello di Messy! :)
 
aliaszero
aliaszero il 30/06/09 alle 00:57 via WEB
argomento tosto. difficile essere precisi e chiari. credo che il riconoscimento delle unioni civili (delle coppie di fatto) sia un diritto sacrosanto. Ma personalmente non li paragono al matrimonio...non ho mai sentito questa necessità di eterualizzare la mia vita sentimentale e sessuale. Metteteci pure che non sono credente...e che non mi porto dietro strascichi culturali pesanti e ingombranti...e forse capirete come mi pongo. Io non sento il bisogno di un rituale, un cerimoniale come lo si concepisce nel matrimonio classico. Non mi ci riconosco. Vorrei una mega festa dopo le firme al comune della nostra città---ma senza scimmiottare nulla...ma vivendolo come un giorno speciale...in senso gay...musica frocia a palla, cubisti e raccolta fondi per le associazioni di volontariato.
 
 
fras810
fras810 il 30/06/09 alle 22:55 via WEB
Ma, scusate... io non mi riferivo al matrimonio in chiesa... mi sarò espresso male. In effetti usando il termine matrimonio vengono subito in mente chiesa, abito di tulle, fiori e fanfare. Nooooo... ho usato il termine più sbagliato che c'è per parlare delle unioni gay. Con matrimonio intendevo ovviamente le unioni civili, ma di quelle che vanno oltre la firma sulla carta ma che si potrebbero concretizzare in un reale scambio di fedi, anche in comune, in un megabanchetto e in una lista di nozze!!! Come vorrei fare una lista di nozze! Mi sposerei solo per quello hihihi. Cmq grazie per aver espresso la tua opinione Aliassino!
 
varesex
varesex il 30/06/09 alle 08:32 via WEB
I do...io mi ci vedo vestito di bianco...faccio le prove giornalmente in corsia. Baci cari
 
 
kidor
kidor il 30/06/09 alle 17:09 via WEB
ahahahah varexxino talmente che fai le prove in corsia che fai anche la sfilata MODELLO GIUDITTA ihihihihih ti ci vedo ihihihih bacioni a te:)
 
 
fras810
fras810 il 30/06/09 alle 22:57 via WEB
Varex, e pensare che credevo indossassi uno di quei simpatici camici color lavanda a fiorellini lilla che indossano le infermiere delle serie televisive stile ER!!! Che peccato!
 
messinaguy
messinaguy il 30/06/09 alle 21:14 via WEB
Boh... per quale motivo? ... per la troppa voglia di essere uguali agli etero? ...io mi sento diverso MA sopratutto migliore di molti sposi etero! ... per ora non convivo... ma quando e se succedera' sicuramente sara' una scelta importante e consapevole! ... Se avremo il riconoscimento dei nostri diritti allora ben venga... di essere marito e marito... non so! ... pero' non mettiamo limiti! :) baci a voi bellissimi! ClickMyBLOG:IMSOGUY.blogspot.com
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fras810
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

LETTURE

 

 

MUSIC

MY COMPILATION

Elisa: Ti Vorrei Sollevare
Mina: Come Tu Mi Vuoi
Mina: Come Mi Vuoi
Mariah Carey: Obsessed
Stevie Wonder: I Never Dreamed You'd Leave In Summer
Abba: I Do I Do I Do I Do
Lady Gaga: Boys Boys Boys
Franco Battiato: L'Addio
Giuni Russo: L'Addio
Lady Gaga: Poker Face
Chicago OST: Cells Block Tango
Mina: Ta ra ta ta (Fumo blu)
Tiziano Ferro: Perdono
Elton John: Sorry Seems To Be The Hardest Word
Mina: Ma che bontà
Renato Zero: Amico Assoluto
Eurythmics: Sweet Dreams
Lara Fabian: Tango
Guadalupe Pineda: Historia De Un Amor
Abba: Fernando
Calogero: Pomme C
Mariah Carey: We belong together
Norah Jones: Thinking about you
Katy Perry: Hot'n Cold
Cameo: Candy
Giuni Russo: I Ragazzi del Sole

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963