Creato da fras810 il 19/05/2006

DAR FRUTTAROLO

Qui ci facciamo i fatti di tutti!

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmaggio1blascone23lalo44Casomai_Dopopornodivo81bal_zaczemboDIAMANTE.ARCOBALENOfabriziolupo5stpeirettichiabrandoeziodellortopsicologiaforensestrong_passionacaroanselmo0ossidianaviola
 

LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

« FLASHBACK: IL TEATRINO D...IL BEL PAESE »

CRASH BOOM BANG!

Post n°159 pubblicato il 20 Agosto 2009 da fras810

Due amici che non si sentono da anni. Il loro rapporto era molto affiatato, si confessavano ogni minima esperienza; lei fu la prima persona con cui lui fece outing, lei gli raccontava dei problemi in famiglia. Poi un giorno un nuovo fidanzato di lei che lui non sopportava perché soffocante e un improvviso allontanamento da parte di entrambi, senza una spiegazione, senza un perché. Passano gli anni, lui le manda, con speranze di riconciliazione, sms in occasione delle feste comandate e del suo compleanno, lei risponde con sufficienza e contraccambia gli auguri di buon compleanno più per dovere che con la reale voglia di farlo. Da allora il silenzio.

Lui la sogna spesso, sogna un incontro, difficile per lo più, data l’indifferenza di lei. Dopo ogni sogno lui si chiede come lei possa stare, come va la sua vita. Si è sposata? Ha dei figli? Sta sempre con quell’uomo che con la promessa di renderla felice la stava cambiando ridipingendola con dei colori che nulla avevano a che fare con la sua lucentezza originale?

Poi l’ennesimo sogno – con lei che era diventata madre – e l’impellente bisogno di sentirla, di creare una possibilità di riconciliazione.

Uno scambio di sms.

Lui: Ciao. Dopo l’ennesimo sogno in cui ci incontravamo non potevo non chiederti come stai, come va la tua vita. Chissà se questo è ancora il suo numero di telefono.

Silenzio. Dopo tre giorni senza risposta è ovvio che lei o ha cambiato numero oppure non vuole avere niente a che fare con lui. Poi d’improvviso…

Lei: Sì questo è ancora il mio numero. Va tutto bene, spero lo stesso per te… sono passati anni…

C’è quindi ancora una minima speranza.

Lui: Sembrano secoli ormai. Tutto bene anche per me, alcune cose sono sempre uguali, altre invece subiscono importanti cambiamenti, è la vita… è bello risentirti, come è stato bello incontrare tuo fratello sulla spiaggia. Sarebbe piacevole riparlarsi…

Lei: Se è destino capiterà… Chi può dirlo…

Chiusura. Lei gli mostra una chiusura che in fondo lui si aspettava. In fondo gli serviva proprio questo scambio per cancellarla definitivamente dal suo cellulare… e dal suo cuore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lotus81/trackback.php?msg=7547533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
los3novios
los3novios il 20/08/09 alle 20:24 via WEB
Che tristezza scoprire che una persona che si considerava amica nel vero senso del termine si rivela poi ben diversa nella realtà. Conta poco che a cambiarla sia stata un'altra persona, anzi questo può solo rendere più penosa la scoperta. Resta la serenità con se stessi per aver vissuto autenticamente sentimenti che comunque nemmeno la freddezza attuale potrà mai cancellare. E' bello così.
 
 
kidor
kidor il 20/08/09 alle 21:13 via WEB
THE-END !!! oppure era finita già da molto tempo? mio caro fras, una volta di persona ti dissi, spassionatamente, abbraccia la persona che meno pensi che sia la tua possibile spalla, o persona che ti ascolta, anzichè la persona che tu pensi chi che sia un muro del pianto, servito su di un piatto freddo. un bacio kiss
 
   
fras810
fras810 il 20/08/09 alle 22:05 via WEB
Diciamo che a questo punto mi viene da pensare che non fosse mai iniziata e che, come anche tu mi hai detto, per lei lui era solo un riempimento dei tempi morti, uno spassatempo contro la solitudine. Non a caso, per tutta un'estate lo chiamava a ripetizione per uscire la sera e poi quando aveva i suoi "appuntamenti" nemmeno si faceva sentire lasciandolo nel silenzio assoluto. Che persona assurda!
 
 
fras810
fras810 il 20/08/09 alle 22:07 via WEB
Hai/avete pienamente ragione. La cosa che mi fa sentire in pace con me stesso è che questa necessità che avevo di ricontattarla era autentica, dettata da un sentimento puro, senza doppi fini. In fondo poi sai che ti/vi dico? Quella che ci ha perso è lei, io ho guadagnato solo spazio nella memoria del cellulare! :) Un abbraccio.
 
semprepazza
semprepazza il 20/08/09 alle 21:22 via WEB
Peccato. Azzardo un'ipotesi: lei ha sposato un talebano e non può più disporre liberamente delle sue frequentazioni... e per giunta un talebano avaro: ha ancora lo stesso num di cell e forse lo stesso cell... oh mon Dieu! ^__^
 
 
fras810
fras810 il 20/08/09 alle 22:01 via WEB
Il tuo azzardo non è poi totalmente "azzardato"! :) Diciamo che ha sposato un uomo più grande di lei che non ama che lei esca da sola e soprattutto che frequenti i vecchi amici, della sua età, perchè semplicemente ritenuti immaturi e superficiali da lui. Con loro sembrava di stare in un bunker e non riuscivo ad avere più scambi con lei che aveva persino paura di essere controllata al telefono (pensa te come ci si riduce...). Avaro? Direi proprio di no, anzi, proprio la scarsa avarizia è stata uno dei fattori che l'ha attirata tra le sue braccia. La storia però è assai complicata, ha quasi dell'inverosimile. Comunque, credo di non aver perso molto. Ciao bella! :)
 
varesex
varesex il 21/08/09 alle 09:21 via WEB
Effettivamente lei non è stata molto carina ... Un bacio e buon week end a te e a marcone che da lunedì spero di beccare su msn .
 
 
kidor
kidor il 21/08/09 alle 10:13 via WEB
ciao braciolonevarexxino :) buon w/e a te :) si dai che ci facciamo na bella chiacchierata bacio :)
 
 
fras810
fras810 il 21/08/09 alle 12:15 via WEB
Diciamo che piuttosto che poco carina lei è stata abbondantemente STRONZA! (ops, io non dico parolacce...). Dai, la settimana prossima spero di beccarti anche io su msn... così ci aggiorni un po'. Un abbraccio forte Dinuccio bello!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fras810
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

LETTURE

 

 

MUSIC

MY COMPILATION

Elisa: Ti Vorrei Sollevare
Mina: Come Tu Mi Vuoi
Mina: Come Mi Vuoi
Mariah Carey: Obsessed
Stevie Wonder: I Never Dreamed You'd Leave In Summer
Abba: I Do I Do I Do I Do
Lady Gaga: Boys Boys Boys
Franco Battiato: L'Addio
Giuni Russo: L'Addio
Lady Gaga: Poker Face
Chicago OST: Cells Block Tango
Mina: Ta ra ta ta (Fumo blu)
Tiziano Ferro: Perdono
Elton John: Sorry Seems To Be The Hardest Word
Mina: Ma che bontà
Renato Zero: Amico Assoluto
Eurythmics: Sweet Dreams
Lara Fabian: Tango
Guadalupe Pineda: Historia De Un Amor
Abba: Fernando
Calogero: Pomme C
Mariah Carey: We belong together
Norah Jones: Thinking about you
Katy Perry: Hot'n Cold
Cameo: Candy
Giuni Russo: I Ragazzi del Sole

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963