Creato da fras810 il 19/05/2006

DAR FRUTTAROLO

Qui ci facciamo i fatti di tutti!

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmaggio1blascone23lalo44Casomai_Dopopornodivo81bal_zaczemboDIAMANTE.ARCOBALENOfabriziolupo5stpeirettichiabrandoeziodellortopsicologiaforensestrong_passionacaroanselmo0ossidianaviola
 

LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

BOYS BOYS BOYS

Post n°139 pubblicato il 13 Giugno 2009 da fras810

Carissimi bloggherini,

io e Kidor siamo in partenza (l'ennesima) per raggiungere i miei al mare (e come al solito io sono di corsa... non ho ancora nemmeno fatto la valigia

Io e la mia segretaria vi salutiamo quindi. Vi lascio questo "fantastico" video realizzato GENIALMENTE da un utente youtube attraverso un collage di vari singoli di Lady Gaga (il primo, Boys Boys Boys è una bomba!) e la canzone "Fashion" tratta dalla colonna sonora di "I love shopping"! Dategli un'occhiata a questo video... rimarrete stupefatti e, soprattutto, divertiti!

Bacioni e a prestooo

 
 
 

CONFRONTI SULLE NOTE

Post n°138 pubblicato il 12 Giugno 2009 da fras810

Capita a volte che alcune canzoni ti prendono così, all'improvviso... e dentro te l'emozione scoppia e non sai dare un nome ai tuoi sentimenti. Ti viene voglia di piangere ma le lacrime restano ferme negli occhi; accenni allora a un sorriso e gli occhi ti brillano e vorresti volare... e volare...
Ieri sera mi sono imbattuto nella canzone "L'Addio" di Giuni Russo (una cantante che purtroppo ho scoperto troppo tardi), e le reazioni che ha suscitato in me sono ben sintetizzate dalle cose che ho detto poco sopra. Terminato l'ascolto ero senza fiato, volevo uscire sul balcone per respirare la fresca aria notturna. D'improvviso però mi son ricordato che nell'ipod ho un'altra versione di questa canzone, dedicata a Giuni da Franco Battiato (ed inserita nel di quest'ultimo Fleurs 2). Con Battiato mi son trovato in un altro mondo diverso da quello vissuto con il primo ascolto. Giuni graffia, Franco raddolcisce. Entrambi però hanno in comune una cosa stupenda: la capacità di emozionare con una dolce, struggente melancolia!

Se vi piacciono questi cantanti mi piacerebbe sapere quale versione preferite, se quella di Giuni Russo o di Franco Battiato.

Buona serata amici miei!
 


L'Addio - Giuni Russo


L'Addio - Franco Battiato

 
 
 

PRETI E... COGLIONI...

Post n°137 pubblicato il 11 Giugno 2009 da fras810


Lo so lo so... è un accoppiata piuttosto strana, non vi pare? Eppure preti e coglioni hanno caratterizzato in parte la mia giornata di oggi, rendendola un po' meno noiosa del solito.
Da dove inizio???
Dai preti???
Eccovi accontentati con una barzelletta inviatami oggi da una mia collega piccantella (la versione originale era in inglese ma io ve l'ho tradotta in italiano) :)

"Dodici preti stavano per prendere i voti.
Il test finale perchè cio' avvenisse consisteva nel mettersi tutti in riga, completamente nudi, in un giardino, mentre una modella maggiorata, anch'essa completamente nuda, si fosse esibita davanti a loro in una danza sexy.
Ogni prete aveva un campanellino attaccato al pene e se questo avesse suonato, il malcapitato non avrebbe potuto prendere i voti perchè quel suono avrebbe rivelato un mancato raggiungimento di uno stato di completa purezza spirituale.
Ebbene, la modella danzò dinnanzi al primo candidato ma non vi fu alcuna reazione. Passò al successivo, e al successivo ancora, senza che nessun campanellino suonasse. Fino a quando arrivò davanti all'ultimo prete, Carlos. Povero Carlos, come la modella iniziò a danzare, il suo campanellino iniziò a suonare in maniera così vivace che si staccò e cadde a terra, rotolando davanti ai suoi piedi. Il povero Carlos, imbarazzato, si piegò per raccoglierlo... Fu in quel momento che tutti gli altri campanellini iniziarono a suonare!!!"

Passiamo, a questo punto ai COGLIONI!
Ci trasferiamo per magia nel mio ufficio.
Sto attualmente facendo un lavoro per cui mi si richiede di prendere dei dati precisi da più di cento bilanci societari. Peccato che il bilancio di una società manifatturiera non è proprio simile a quello di una banca. Ho esposto quindi alcuni dubbi ai consulenti con i quali lavoro. Beh... ciascuno di essi, dall'alto della propria esperienza maturata, l'uno come commercialista e revisore dei conti, e l'altro come dirigente in banca, ha voluto essermi d'aiuto... per chiarirmi le idee insomma...
Ecco i loro consigli:

"CONSULENTE A: Francesco, faccia attenzione e consideri che le società dovrebbero redigere i propri bilanci secondo lo stesso schema, come da direttiva Consob! Faccia attenzione quindi a prendere i bilanci completi e non quelli riclassificati...

CONSULENTE B: Francesco, faccia attenzione e consideri che le società dovrebbero redigere i propri bilanci sencondo lo stesso schema, come da direttiva Consob! Faccia attenzione quindi a prendere i bilanci riclassificati e non quelli completi..."


In quel momento ho pensato che la mia massima aspirazione sarebbe vendere cocomeri sulla spiaggia!

UN ABBRACCIO AMICI MIEIIIIII!!!

 
 
 

A TUTTA... BIRRA!

Post n°136 pubblicato il 09 Giugno 2009 da fras810

Che sonno... e che mal di testa...

Mi ci voleva proprio questa giornatina... la difficoltà a prendere sonno la scorsa notte, il lavoro intenso della giornata... la capatina a Trastevere e la birra media alla spina a stomaco vuoto... tutto questo mi fa sentire particolarmente ETERO (o Etereo? Boh!)!
Per la prima volta in vita mia oggi sono stato in una birreria, di quelle spicce... arredo ridotto all'osso, odore pungente di alcolici, bagno piuttosto sporco, musica heavy metal sparata a palla! Eppure non è che mi sentivo completamente fuori luogo, anche se il mio completo grigio con cravatta non mi rendeva molto intonato all'ambiente! :) 
Non sono un tipo da bar ma se proprio devo fare un aperitivo preferisco optare per uno di quei locali, non affollati, che hanno della musica lounge in sottofondo. Sarò un po' piccolo borghese? In effetti sì... da quando lavoro l'ambiente dell'ufficio, tutto aristocrazia ed apparenza, un po' mi ha intossicato. Entrare in quella birreria è stata quindi una piacevole novità, anche se ad un certo punto son dovuto fuggire; la cosa rischiava di andare per le lunghe, avevo bisogno di metter qualcosa nello stomaco per non dare adito alla birra di arrivarmi troppo velocemente in testa e poi soprattutto non mi piaceva l'idea di passare un intera serata davanti a boccali di birra che arrivano a ripetizione. Una passeggiata per i vicoli di Trastevere sarebbe stata maggiormente apprezzata! Niente, non ci posso fare niente, l'aria da macho non mi si addice... sono definitivamente GAY e PICCOLO BORGHESE!!! :)

Vi lascio con questo simpatico siparietto riguardante una conversazione tra me e Kidor, durante il viaggio di andata in treno per Venezia. Stavamo entrambi guardando fuori dal finestrino, il paesaggio scorreva luminoso sotto i nostri occhi, stavamo oltrepassando il Viterbese:

Kidor (indicando un punto preciso con aria da maestrino): Amo', dimmi un po' cosa è quello...
Fras: cosa è quello... boh... il Garigliano? (ovviamente scherzavo)
Kidor: ma che Garigliano!
Fras: hai ragione... che stupido... è l'Arno (ovviamente rischerzavo)
Kidor: seh vabbè... e comunque non mi riferivo al fiume... mi riferivo a quella distesa verde che abbiamo visto prima... cosa era?
Fras: beh... erba!
Kidor: sì ho capito che era erba! Ma che erba era?
Fras: boh!
Kidor: dai, l'hai mangiata nella pizza oggi...
Fras: ahhhhh... rughetta! (ben sapendo che la mia pizza era una margherita semplice!)
Kidor (ridendo): ma che rughetta!!!
Fras: boh, che era, basilico? (era l'unica erba che era sulla mia pizza!)
Kidor: si vabbè ci rinuncio! Era una distesa di grano! GRANOOOOO!

E siamo scoppiati a ridere entrambi di cuore! Così è iniziato il nostro viaggio a Venezia. C'era anche un'altra conversazione simpatica che volevo raccontarvi ma... l'ho dimenticata!

Un abbraccio... miei dolci amici!

 
 
 

RITORNO DA VENICE

Post n°135 pubblicato il 04 Giugno 2009 da fras810

Come ogni sogno che finisce io e Kidor ieri ci siamo svegliati e dalla incantevole Venezia ci siamo ritrovati di nuovo a Roma, catapultati dal sogno ad occhi aperti alla dura realtà. Come non capire la pubblicità della Costa Crociere dove tutti piangono perchè la loro vacanza da sogno è finita...
In due frasi ho usato per tre volte la parola "sogno" e non a caso: Venezia è "IL SOGNO"!
In questo post non starò a dilungarmi in chiacchiere ma vi farò subito vedere alcune delle foto della laguna veneziana che io e Kidor abbiamo voluto immortalare... anche se quelle immagini sono impresse a fuoco nei nostri cuori.
Spero vi piacciano... anche perchè ho impiegato l'intero pomeriggio per caricarle ;)

 



Nonostante sia venuta sfocata, abbiamo voluto comunque mantenere questa foto notturna del Ponte di Rialto nella quale siamo riusciti a catturare anche una gondola...


Vista notturna del Ponte di Rialto


Vista del Canal Grande dal Ponte di Rialto


Gondolier


Il cielo di Piazza San Marco... si prospetta una giornata piovosa...


Basilica di San Marco e la sua Piazza


Dettaglio della Basilica di San Marco: la Quadriga Marciana


Le "Colonne" di Piazza San Marco (San Marco a sinistra e San Teodoro a destra)


Vista notturna sulla Basilica di San Marco e la Piazza


Vista notturna dalla Piazza San Marco: la Basilica di San Giorgio Maggiore


La Torre dell'Orologio (Torre dei Mori) a Piazza San Marco


La Torre dell'Orologio in lontananza


Dettaglio della Torre dell'Orologio: l'orologio digitale (si dice fosse il primo orologio digitale della storia quando venne piazzato sulla Torre)


I Mori e il Campanile...
Sulla Torre dell'Orologio sono collocate le famose statue dei due Mori, colossi di bronzo la cui missione è quella di scandire le ore della giornata picchiando con i loro martelli la campana di bronzo posta in mezzo a loro.


Dettaglio: il Moro e il campanile


Visione notturna della Torre dell'Orologio: i due Mori


Vista sulla Scala dei Giganti a Palazzo Ducale


La Scala dei Giganti nel cortile del Palazzo Ducale. A destra la statua di Nettuno e a sinistra quella di Marte


Il Ponte dei Sospiri


Vista dall'interno del Ponte dei Sospiri


Gondolier

 
Scorcio


Murano: scorcio


Murano: scorcio


Murano: donna di vetro


Un'intera orchestra in vetro di Murano


Venezia: scorcio


Venezia: la Chiesa di Santa Maria della Salute

 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fras810
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

LETTURE

 

 

MUSIC

MY COMPILATION

Elisa: Ti Vorrei Sollevare
Mina: Come Tu Mi Vuoi
Mina: Come Mi Vuoi
Mariah Carey: Obsessed
Stevie Wonder: I Never Dreamed You'd Leave In Summer
Abba: I Do I Do I Do I Do
Lady Gaga: Boys Boys Boys
Franco Battiato: L'Addio
Giuni Russo: L'Addio
Lady Gaga: Poker Face
Chicago OST: Cells Block Tango
Mina: Ta ra ta ta (Fumo blu)
Tiziano Ferro: Perdono
Elton John: Sorry Seems To Be The Hardest Word
Mina: Ma che bontà
Renato Zero: Amico Assoluto
Eurythmics: Sweet Dreams
Lara Fabian: Tango
Guadalupe Pineda: Historia De Un Amor
Abba: Fernando
Calogero: Pomme C
Mariah Carey: We belong together
Norah Jones: Thinking about you
Katy Perry: Hot'n Cold
Cameo: Candy
Giuni Russo: I Ragazzi del Sole

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963