Creato da fras810 il 19/05/2006

DAR FRUTTAROLO

Qui ci facciamo i fatti di tutti!

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmaggio1blascone23lalo44Casomai_Dopopornodivo81bal_zaczemboDIAMANTE.ARCOBALENOfabriziolupo5stpeirettichiabrandoeziodellortopsicologiaforensestrong_passionacaroanselmo0ossidianaviola
 

LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

VE LI RICORDATE?

Post n°164 pubblicato il 22 Settembre 2009 da fras810

Presi dalla Clericite acuta io e Kidor abbiamo deciso di creare una rubrica settimanale dedicata alle sigle dei cartoni animati, da quelli più vecchi (dell'epoca di Kidor) ai più recenti (dei miei tempi :). Chissà se ve li ricordate e quali vi piacevano... Soprattutto, quali emozioni vi davano?

 

GOLDRAKE - UFO ROBOT



LADY OSCAR

OCCHI DI GATTO

 
 
 

CONVERSAZIONI MUSICALI IN FAMIGLIA...

Post n°163 pubblicato il 19 Settembre 2009 da fras810

I° Episodio

Fras: ti piace questa compilation di Madonna?
Kidor: ah ma so' tutte canzoni vecchie... pensavo ne avesse fatto uno di inediti...
Fra: sì sono canzoni vecchie...
Kidor: mammamia che schifo! Solo pe' fa spenne sordi a la gente! Se l'è cavata con poco, ha rispolverato roba vecchia e la gente tira fuori i soldi... BAH
Fras: (senza parole)

II° Episodio

Fras: nella compilation che ti ho fatto ho messo anche Paparazzi...
Kidor: di chi è?
Fras: di Lady Gaga...
Kidor: ah brava... anche io lo faccio tutte le mattine...
Fras: che cosa?????
Kidor: anche io Gago...
Fras: (allibito ma non ha potuto trattenersi dal ridere).

Buon weekend a tutti!!!!

 
 
 

UH MARO'

Post n°162 pubblicato il 18 Settembre 2009 da fras810

Oggi, tornando a casa dall'ufficio, nonostante l'aria piuttosto "tiepida", ho iniziato a percepire i primi segnali dell'arrivo dell'autunno (che in realtà ci è già stato abbondantemente anticipato dalle piogge): il leggero odore di legna bruciata e un vago profumo di vendemmia percepito passando vicino ad alcuni garage.
L'autunno è sì quasi alle porte e, come ogni anno, il suo ingresso è accompagnato dall'uscita di ogni ben di Dio nei negozi di dischi. Eh sì, è questa la stagione in cui gli artisti (migliori?) tirano fuori le loro nuove fatiche, in attesa del boom natalizio (a sua volta arricchito da cofanetti e irritanti versioni deluxe).
Questo autunno in particolare è segnato da grandi ritorni, soprattutto nel panorama internazionale. Tra i tanti spicca però quello che si suppone avrà il maggior successo: la nuova collezione di lady... Gaga? Assolutamente no! Parlo di lei, della per me sempre esistita Lady Ciccone!
Celebration. E' questo il titolo dell'album uscito oggi.
Sentendo che si trattava di una compilation, un mega greatest hits, mi sono fiondato alla Feltrinelli per acquistarlo, nella sua versione doppio cd ovviamente! Tornato a casa me lo sono sparato nello stereo... Hung Up per iniziare, poi Music e Vogue e 4 Minutes e... e senza nemmeno accorgermene mi sono ritrovato a ballare solo in mutande (ma su questo non mi soffermerei ulteriormente)!!!
Celebration è un album ricco, succulento, danzereccio, spensierato, colorito (come la grafica del booklet interno) che ripercorre tutta la carriera della Ciccone. E' un oggetto unico che non può mancare nelle case dei fan e anche di chi non si strappa i capelli per Madonna.
Il solito coro di polemiche urlerà a squarciagola: che bisogno c'era di un'ennesima raccolta? L'Immaculate Collection e il GHV2 non bastavano? Se potessi rispondere direi: no! C'era effettivo bisogno di qualcosa che amalgamasse la vecchia e nuova produzione, qualcosa che ci facesse pensare a Madonna per com'era e com'è!
Le uniche due pecche, se così le possiamo chiamare (ma io le definirei come due piccole mancanze che invece avrebbero arricchito maggiormente la raccolta) sono l'assenza di American Pie dalla tracklist e la mancanza dei testi! Ecco, io avrei messo un libretto con i testi di tutte tutte le canzoni!
Vabbè, non si può volere tutto dalla vita e alla nostra icona poliedrica si perdona questo ed altro!
Accattatavill!

 
 
 

IMPERDONABILE

Post n°161 pubblicato il 17 Settembre 2009 da fras810

Oh cari amici di blog.
Sono davvero imperdonabile! Sparire così senza preavviso e senza motivazioni. Potrò mai confidare nel fatto che voi accettiate le mie scuse?

Comunque le ragioni alla base della mia assenza ci sono tutte e diciamo che tutte si riconducono a una sola di esse: IL LAVORO.
Dal mio rientro in ufficio sono caduto in un loop che in realtà mi aspettavo. Lì da me non concedono così facilmente un mese di ferie e anche se lo fanno, dimenticano spesso di darti il foglio indicativo con le controindicazioni :)
La sera tornavo a casa praticamente distrutto, dopo aver passato dodici ore senza spostare lo sguardo dallo schermo del pc nemmeno per un secondo. Pensate che poi la mia giornata finisse lì? Assolutamente no! A casa iniziavano le pulizie, il mettere in ordine, il cucinare...
Alla fine, stremato, non riuscivo a resistere all'idea di accendere un altro computer senza avere i conati di vomito. E' per questo che sono scomparso... anche se in fondo la buona educazione avrebbe preteso che io vi avvertissi della pausa che mi ero preso dalla vita bloggarola.

Ora nella mia vita sembrerebbe essere tornata un po' di calma (ma non lo dico troppo ad alta voce, altrimenti mi ricaricano di lavoro e già ho il sentore che la mia collega mi mollerà uno di quei cetrioli...). Spero di riuscire a scrivere con quotidianità, anche perchè devo concludere la saga delle vipere, dei miei cari ex amici :)

Spero voi ve la s-passiate bene!

Un abbraccio forte fortissimo e a presto!

Baciiiiii

 

 
 
 

IL BEL PAESE

Post n°160 pubblicato il 23 Agosto 2009 da fras810


Un altro caso raggelante ha segnato le serate romane. Ieri, davanti al Gayvillage, due ragazzi omosessuali sono stati violentemente aggrediti da un quarantenne pregiudicato che, apparentemente infastidito dalle effusioni dei due giovani, li ha aggrediti con un' inconcepibile efferatezza; dei due ragazzi, uno, colpito con una coltellata e ripetutamente percosso a calci, è attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera romana; l'altro se l'è cavata con alcuni punti in testa perchè colpito con una bottiglia.
Dov'è la novità, vi chiederete voi? In fondo a Roma si assiste ad episodi di aggressione a danni di omosessuali con una frequenza spaventosa. Nulla di nuovo insomma, tranne per il fatto che in questo caso l'elemento più angosciante e amaro è che l'aggressore/quasi omicida, è stato sì denunciato per tentato omicidio ma è poi stato immediatamente rilasciato e quindi adesso è a piede libero.
Bella cosa, mi verrebbe da dire e la domanda sorge spontanea: se le vittime dell'aggressione fossero state degli eterosessuali, l'uomo si troverebbe ancora tranquillamente a spasso?
I due video seguenti e le parole di Vladimir Luxuria ben sintetizzano le polemiche e soprattutto l'indignazione che questo caso sta suscitando.

 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fras810
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

LETTURE

 

 

MUSIC

MY COMPILATION

Elisa: Ti Vorrei Sollevare
Mina: Come Tu Mi Vuoi
Mina: Come Mi Vuoi
Mariah Carey: Obsessed
Stevie Wonder: I Never Dreamed You'd Leave In Summer
Abba: I Do I Do I Do I Do
Lady Gaga: Boys Boys Boys
Franco Battiato: L'Addio
Giuni Russo: L'Addio
Lady Gaga: Poker Face
Chicago OST: Cells Block Tango
Mina: Ta ra ta ta (Fumo blu)
Tiziano Ferro: Perdono
Elton John: Sorry Seems To Be The Hardest Word
Mina: Ma che bontà
Renato Zero: Amico Assoluto
Eurythmics: Sweet Dreams
Lara Fabian: Tango
Guadalupe Pineda: Historia De Un Amor
Abba: Fernando
Calogero: Pomme C
Mariah Carey: We belong together
Norah Jones: Thinking about you
Katy Perry: Hot'n Cold
Cameo: Candy
Giuni Russo: I Ragazzi del Sole

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963