Creato da fras810 il 19/05/2006

DAR FRUTTAROLO

Qui ci facciamo i fatti di tutti!

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmaggio1blascone23lalo44Casomai_Dopopornodivo81bal_zaczemboDIAMANTE.ARCOBALENOfabriziolupo5stpeirettichiabrandoeziodellortopsicologiaforensestrong_passionacaroanselmo0ossidianaviola
 

LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

LA FINE DI UN'AMICIZIA: PARTE 2 - Digressione, Una gita a Pompei

Post n°154 pubblicato il 28 Luglio 2009 da fras810

     Il gruppo di amici di Fras era solito organizzare delle gite domenicali fuori porta. Quella a Pompei fu una delle più riuscite, anche se la conclusione non fu delle migliori.

     Era febbraio: il Nano, in una delle sue telefonate del venerdì, aveva proposto a Fras di andare a visitare un paese del napoletano.
     "Potremmo andare a Caserta a visitare la Reggia...", Fras era raggiante alla sola idea di poter uscire dalla noia tutta domenicale del periodo invernale.
     "Si potrebbe fare ma la Reggia è meravigliosa in primavera, per la vastità dei giardini. Perchè non optiamo per Pompei?"; il Nano aveva già le idee chiare, in fondo lui chiamava soprattutto per proporre le sue iniziative, ciò che a lui era più congeniale. 
     Tutto sommato l'idea di visitare gli scavi di Pompei non era malvagia. Un paio di telefonate quindi a Kidor e Paolo e la macchina dell'organizzazione era già avviata.  Claudio aveva un collega a Pompei; ottenne quindi la possibilità di poter visitare luoghi e case che normalmente non erano accessibili al comune pubblico pompeiano. Il Nano dal canto suo organizzò la trasferta, informandosi sugli autobus che dalla Stazione Tiburtina partivano per Pompei, sugli orari e quindi sui biglietti.

     La domenica della gita si preannunciò soleggiata e mite. Tutto era stato organizzato alla perfezione e i ragazzi, Fras, Kidor, Nano, Barbabietola, Claudio e Paolo, si ritrovarono alla stazione degli autobus, tutti con i Rayban agli occhi per nascondere la sonnolenza (la sveglia era avvenuta all'alba...).
     Arrivati a Pompei, ad attendere il gruppo vi erano due uomini dal forte e simpatico accento napoletano. Uno, alto e ben vestito, era l'amico di Claudio e l'altro, decisamente più basso e robusto, era la guida che li avrebbe scortati per i vicoli degli scavi pompeiani. Poco prima di lasciare il gruppo alla visita l'uomo ben vestito consegnò a Claudio due buste con dei regali: tre pastiere ("Quando mi dicesti al telefono che eravate sei persone, credevo che eravate organizzati per coppie... ho quindi preso solo tre pastiere..." si era giustificato l'uomo) e tre libri su Pompei (uno di grandi dimensioni, ben fatto, che illustrava fedelmente gli scavi, un altro di medie dimensioni ma non dissimile dal primo per la qualità delle foto e della trattazione e un terzo più piccolo, incentrato sugli ori pompeiani custoditi nel museo di Napoli).

     La visita agli scavi fu interessante; tanti erano gli aneddoti e le descrizioni della vita di Pompei che la guida offrì al gruppo. La giornata trascorse piacevolmente fino all'ora di pranzo, quando alla tavola calda Barbabietola si affannò per strappare dalle mani di Fras quella che lui riteneva essere una fetta di lasagna più grossa di quella che era stata data a lui. Solo questo bastava a far presagire cosa sarebbe accaduto di lì a poco, all'uscita dagli scavi.

     Salutata la guida, rimaneva ancora poca luce prima del repentino buio serare. I ragazzi si avviarono verso la fermata dell'autobus, Claudio con le sue buste di regali. Ognuno di loro si domandava se lui avesse diviso il bottino col resto del gruppo ma mentre Fras e Kidor mantenevano la discrezione, il Nano, e soprattutto Barbabietola, iniziarono a manifestare vivo e palese interesse per il contenuto delle buste finchè Claudio spazientito esclamò:
"Le pastiere possiamo dividercele, una a coppia. Per quanto riguarda i libri, io mi tengo quello grosso, gli altri due spartiteveli tra di voi", riferendosi alle altre due coppie.
Nemmeno finì di pronunciare quelle parole che Nano e Barbabietola si fiondarono sui due volumi con la voracità di due iene. Li soppesarono, li sfogliarono e solo quando realizzarono che il terzo, quello più piccolo, era il meno interessante, si rivolsero a Fras, che silenzioso osservava la scena, allungandogli con fare sgraziato il libricino, come a voler dare un avanzo indesiderato ad un cane randagio:
     "Poichè Claudio è stato così gentile da organizzarci questa visita e Nano si è prodigato per organizzare il viaggio, questa merda di libro ve la prendete voi che non avete fatto un cazzo!"; con queste parole Barbabietola si riferiva a Fras e Kidor.
     Come se la notte fosse calata senza preavviso, il gelo e il silenzio piombarono sul gruppo. Claudio era attonito ma Fras non si lasciò sfuggire l'occasione per replicare educatamente: "Io e Kidor non abbiamo bisogno della tua elemosina misericordiosa. Sarà stesso Claudio, se vorrà, a regalarci un libro. Altrimenti possiamo farne a meno, non siamo accattoni come voi!" - e avrebbe voluto aggiungere che le parole merda e cazzo se le poteva ficcare su per il c... assieme alla pastiera.
     Apriti cielo! Quelle parole suonarono alle orecchie di Nano e Barbabietola come una delle più grosse offese mai ricevute, da un ragazzino di ventisei anni per giunta! Erano come due dive oltragiate.
     Ovviamente la giornata, bella com'era iniziata, si andò guastando nelle ore successive. Nano e Barbabietola, da grandi attori, a fine serata tentarono di voler dare nuovamente il libricino a Fras, che rigorosamente rifiutò di accettare. Non mancarono poi le telefonate, nei giorni immediatamente successivi alla gita, di Nano che accusava Fras di immaturità e di incomprensione nei confronti di una battuta di Barbabietola che voleva essere scherzosa. Fras dal canto suo si difendeva ironicamente sostenendo che la sua risposta voleva essere altrettanto scherzosa (ma dentro di sè sapeva che ragionare con quella strana coppia era solo una perdita di tempo e pazienza)...

     Dopo qualche giorno il litigio rientrò ma i due libri della discordia tornarono entrambi dal legittimo proprietario, Claudio, poichè il Nano e Barbabietola, nella loro superbia, non vollero tenere neppure quello che avevano scelto per loro. Erano forse stati colpiti nel vivo?

 
 
 

LA FINE DI UN'AMICIZIA... parte 1, Introduzione

Post n°153 pubblicato il 25 Luglio 2009 da fras810

Questo è un post scritto con rabbia ed indignazione nei confronti di due persone nello specifico ma con un'irradiazione sul concetto dell'amicizia in generale.
Poichè l'argomento trattato è piuttosto lungo e non voglio mettere a dura prova i vostri occhi e la vostra pazienza, ho deciso di suddividerlo in piccoli capitoli che si succederanno nel corso dei giorni.
Ricordate quei due amici di cui vi parlai una volta? Di quelli che con scuse banali e false non vennero alla cena che organizzai all'uscita dall'ospedale? I due amici della saga POSSO DIRE LA MIA SUGLI AMICI frutto di tre post che ho scritto la scorsa primavera? Beh questa storia parla di loro (ribattezzati Nano e Barbabietola per l'occasione, due nomi di fantasia che li rappresentano e che mi evitano di nominarli), di noi e della rottura di un rapporto che già da tempo aveva rivelato le sue crepe.

* * *

    Nano era solito telefonare il venerdì mattina presto o verso le 13.30, poco prima di uscire per la pausa pranzo - che per lui non si conclude prima delle 15.30, garantendogli giornalmente la possibilità di andare in palestra.
    Le chiacchierate tra lui e Fras negli ultimi tempi si poggiavano sui soliti argomenti: la fatica del lavoro, i progetti sul weekend da passare in campagna, un'eventuale uscita in gruppo la domenica sera, il carattere insopportabile di Claudio, uno dei ragazzi della loro comitiva. In realtà era Nano il solo a sollevare l'argomento "Claudio", definendolo, "un mostro, burbero e insopportabile, che schiavizza i suoi dipendenti e tratta il suo compagno - Paolo - a pesci in faccia. Se non lo abbiamo ancora mandato a quel paese è proprio per Paolo, solo per lui". E questa lamentela si ripresentava puntuale in ogni chiacchierata. Fras, dal canto suo, tendeva a sdrammatizzare e soprattutto ad avviare la conversazione verso una conclusione.
    Ogni tanto il Nano alzava la cornetta anche durante la settimana, per proporre un gelato serale vicino al Colosseo o, negli ultimi tempi, alla gelateria Fassi vicino Piazza Vittorio.
    In tutto questo c'è da considerare che Nano e Fras avevano (e hanno fortunatamente) i loro rispettivi compagni, Barbabietola e Kidor. Nano tendeva a preferire Fras a Kidor per le sue chiacchierate del venerdì. Barbabietola invece non usava mai il cellulare con i suoi amici se non per mandare ogni tanto qualche messaggio a Fras con richieste di cd e dischi e frasi cariche di doppi sensi e volutamente provocanti. Kidor soffriva per questa mancanza di attenzione da parte loro e in ogni momento metteva Fras in guardia: "Non capisco perchè chiamano solo te e io per loro invece sono completamente trasparente" - diceva - "se ricevo una telefonata da parte del Nano è solo perchè vuol chiedermi consiglio su pittura e mattonelle. Comunque Fras, sta attento a Barbabietola, questi messaggi che ti manda non mi piacciono per niente!".
    Questa era la routine del loro rapporto di amicizia che, oltre a Paolo e Claudio, includeva anche Stefy, Aida e Marco. Tutto sembrava reggersi sulla consuetudine, su questo semplice equilibrio che di lì a presto avrebbe rivelato la sua fragilità. Precisamente nel momento stesso in cui Fras ricevette un sms: "Barbabietola è in ospedale con un'epatite! Nano"

(continua) 

 
 
 

L'ABITO NON FA... LA COZZA!

Post n°152 pubblicato il 21 Luglio 2009 da fras810

Domenica a pranzo, famiglia e amici ci ritroviamo tutti nella mia campagna al mare per passare un giorno di sole nel segno della spensieratezza. Mio padre porta in tavola spaghetti fumanti ai frutti di mare. Con le bocche piene nasce una simpatica chiacchierata sulle cozze e il loro prezzo sui banchi del pesce...

P (il mio amico): ieri sono stato da "bulgari" vicino casa mia e per un chilo di cozze mi hanno chiesto quindici euro...

Mia madre (sbalordita): ma pecchè, mo chill d'e' vestit venn' pur''e cozzeche?! (ma perchè quello dei vestiti vende pure le cozze?!)

Io (con la goccina che mi scendeva sulla fronte): Mamma... P. con Bulgari intendeva la pescheria vicino casa sua che è di un caro arrabbiato...

Mia madre (nella sua innocenza): ahhhh... mi sembrava strano infatti...

Ovviamente abbiamo lasciato (temporaneamente) le forchette per asciugarci le lacrime dagli occhi...

 

 
 
 

TULIBU DIBU DOUCHOO

Post n°151 pubblicato il 20 Luglio 2009 da fras810

Forse in molti avrete già avuto modo di vedere questo video. E' Valentina Hasan, una stella bulgara che fa sfoggio della sua voce esibendosi in (restando in tema) Without You di Mariah Carey, ribattezzata KEN LEE per l'occasione. Questa esibizione (sono i provini di una trasmissione simile al nostro XFactor) ha fatto il giro del mondo, Valentina Hasan è diventata famosa per la sua conoscenza della lingua inglese e la stessa Mariah ha commentato la sua esibizione definendola "coraggiosa!". Da vedere per credere e per restare raggelati!!!

 

 

 
 
 

MARIAH CAREY RITORNA...

Post n°150 pubblicato il 17 Luglio 2009 da fras810

Alcuni la etichettano come vecchia, ridicola nei suoi mini abitini, grassa, illusa di sembrare una ragazzina...
Altri attaccano direttamente quella che (non considerando la bellezza) è la sua dote principale: LA VOCE! Dicono che ormai per lei è il tempo di ritirarsi, che la sua voce è impercettibile, che non è più capace di emozionare.
Ogni vero artista ha i suoi sostenitori e i suoi detrattori e certamente io sono tra i primi. Penso che, per quanto mi riguarda, non vi sia donna che possa farmi dimenticare i muscoli maschili quanto lei! La sua voce mi strega (e riesce a comunicarmi molto più che semplici emozioni), la sua bellezza mi incanta e adoro quando fa la diva coi capelli al vento!!!

Sto parlando di Mariah Carey, la mia cantante preferita in assoluto. La seguo da quando ero ragazzino, dal successo mondiale di Without You.
In questi giorni Mariah è ritornata, con un nuovo singolo, un nuovo video e un altrettanto nuovo album (che uscirà in Italia non prima del 25 agosto). La canzone è davvero hot (anche se, ammetto, molto commerciale) e il video è simpatico, addirittura divertente verso la fine. OBSESSED (questo il titolo del nuovo singolo) nasce come risposta agli attacchi continui di Eminem contro Mariah. Il rapper infatti, dopo aver insinuato (parliamo di anni fa) di aver avuto una breve relazione con la Mariah, ha iniziato a citare (e diciamo anche a parlare in maniera non molto elegante) di lei nelle sue canzoni. Infine la Carey ha deciso di dargli pan per focaccia e non solo ripete nel suo nuovo singolo "perchè sei ossessionato da me?" ma addirittura si traveste lei stessa da rapper, sbeffeggiando Eminem (e in un certo senso facendogli fare anche una brutta fine al termine del video). La cosa che mi ha stupito (e che mi è stata confermata anche da Kidor) è che travestita da rapper (quello con la felpa grigia) la Carey mi assomiglia!!!
Insomma, Obsessed si preannuncia come una nuova hit di Mariah negli USA e, stranamente, anche in Italia (dove la cantante non gode di grande fama) hanno iniziato a mandarlo in radio con di ritmi piuttosto incalzanti. Speriamo bene per la mia Mariah...
Nel frattempo aspetto con trepidazione l'uscita dell'album (che accompagnerà gli ultimi giorni delle mie vacanze) e vi faccio vedere il video (in formato piuttosto amatoriale poichè su youtube non si trova ancora la versione ufficiale in un HQ decente!).

Spero vi piaccia!

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fras810
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

LETTURE

 

 

MUSIC

MY COMPILATION

Elisa: Ti Vorrei Sollevare
Mina: Come Tu Mi Vuoi
Mina: Come Mi Vuoi
Mariah Carey: Obsessed
Stevie Wonder: I Never Dreamed You'd Leave In Summer
Abba: I Do I Do I Do I Do
Lady Gaga: Boys Boys Boys
Franco Battiato: L'Addio
Giuni Russo: L'Addio
Lady Gaga: Poker Face
Chicago OST: Cells Block Tango
Mina: Ta ra ta ta (Fumo blu)
Tiziano Ferro: Perdono
Elton John: Sorry Seems To Be The Hardest Word
Mina: Ma che bontà
Renato Zero: Amico Assoluto
Eurythmics: Sweet Dreams
Lara Fabian: Tango
Guadalupe Pineda: Historia De Un Amor
Abba: Fernando
Calogero: Pomme C
Mariah Carey: We belong together
Norah Jones: Thinking about you
Katy Perry: Hot'n Cold
Cameo: Candy
Giuni Russo: I Ragazzi del Sole

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963