Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: iskra1974 il 21/04/2012
Opinioni, Recensioni, Idee, e Campanili

 

 
« Un ombrellaio e l'influ...Cambiare rotta, please! »

Que se Jodan!

Post n°14 pubblicato il 16 Luglio 2012 da iskra1974
 

Nel belmezzo di una seduta parlamentare, in cui il governo spagnolo riceveval'approvazione al taglio del welfare state, ed in particolare del sussidio di disoccupazione,la deputata di maggioranza (di destra) Andrea Fabra ha urlato "vadano afare in culo!".

 

Saranno sicuramente contenti gli indignados che fecero crollareZapatero e il governo socialista. Esempio concreto di alcune teorie che hocercato di esprimere in altri scritti. Questa sinistra apparentemente radicale,sicuramente violenta, che alla luce dei fatti è troppo deflagrante per lastabilità dei governi liberal-democratici ma, al tempo stesso, troppo deboleper imprimere una svolta realmente rivoluzionaria. Il risultato finale è laclassica torta bruciata che permette alle destre, possibilmente più becere ereazionarie, di tornare al potere e di operare drasticamente e brutalmente queitagli che le socialdemocrazie attuano con maggiore moderazione ed equità.

 

il punto è che solo una rivoluzione mondiale, potrebbe cambiarelo scenario strategico del futuro occidentale, che è un futuro di default, ed èmolto improbabile, oggi, che avvenga questa rivoluzione. Conseguentemente lesinistre illuminate dovrebbero tatticamente operare per gestire questo processodi involuzione dei consumi e del benessere tardo capitalistico. E' un compitodifficilissimo, soprattutto in questo nostro paese delle banane.

 

Come non vedere che la Fiat, motore e centro dell'industriaitaliana, non è competitivo da anni ed divenuto, nel tempo, un welfare stateparallelo, sede di salari irrorati ad operai e impiegati che, se espunti daquel brodo, non potrebbero essere ricollocati? Come non vedere che non esisteun piano energetico? Che nel meridione nessun investimento è possibile perl'antistato delle mafie che impone supplementi di tasse e balzelli e lacollocazione sui posti di lavoro dei propri protetti?

 

Il nodo focale è che si deve produrre meno e meglio. Si devonoapplicare i dazi sulle merci extra-comunitari in modo da portarne il valore discambio sui livelli interni. I beni superflui, non vitali, ovvero le cosiddettecommodities devono costare di più, perché la merce da banco a prezzi bassirovina l'economia nazionale.

 

Le specialità devono essere decostruite. Il lavoratorespecialistico è nocivo per se stesso e per il circuito economico. Si devepuntare su un insieme di competenze qualificanti che permettano al lavoratoredi prestare la sua opera su vari e disparati settori industriali. Questo risultatoatteso implica che la scolarizzazione, di livello medio e superiore, varipensata. Vanno eliminati i laureifici di stato, produttori di carte bollateche sfornano dottori in lettere, filosofie, lingue ecc.

 

L'università deve essere a numero chiuso stretto con selezionescientifica dei candidati, a prova di corruzione. Una selezione non inquinabilesi ottiene eliminando la prova orale e assegnando il punteggio degli scrittinel momento in cui la prova è completata (mediante elaborazione automatica deidati).

 

Per realizzare questo programma occorre una classe politica sfrondatae più tecnocratica. Come vedete la classe politica occidentale di questi tempiè assolutamente incapace di posizioni strutturali e viene sommersa dalla crisi,come la deputata spagnola che non trova di meglio che sputare sui disoccupati.

 

Mi ricordo che un'altra signora diceva ai disperati, rimastisenza pane, di mangiare le brioches... Sappiamo come è andata a finire.

 

Luca Pastura

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

emma.federicozecchinelli.lucianoSEXSEXSEX_2005papavero888museodelfiumeLuciaPaoloDonamarsy12mutimauroeneadgl10perfemaryassinidariobo1965Orlok.980berserkdgl3giocodeitarocchi
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963