Creato da lucido_pensiero il 19/04/2013

Lucido Pensiero

Pensa con la Tua Testa

 

 

« TornatoBuon Anno »

Il tassello mancante

Post n°175 pubblicato il 23 Dicembre 2013 da lucido_pensiero
 

Lo dicevo io che mi mancava ancora qualcosa, me lo diceva l’intuito. E quel qualcosa è venuto a galla, completando il quadro della situazione. Venerdì sera arrivo a Parigi, trasferimento in albergo per la cena ed il pernottamento e sabato mattina l’autista mi porta agli uffici della direzione generale alla Dèfense. Dopo i convenevoli e le presentazioni di rito si inizia la riunione. Accetto la nomina e dal 7 Gennaio sarò in pianta stabile a Parigi. Si tratta di un bel salto di qualità che mi consente di entrare nella ristretta cerchia dirigenziale, ma ci sono molte domande che attendono risposte da ambo le parti. Perché è toccato a me e non al mio superiore? Aveva tutte le caratteristiche per ricoprire il posto. Viene posta a me la domanda sul perché il mio ormai ex superiore non abbia interesse ad un ulteriore avanzamento di carriera. Ovviamente rispondo che non conosco la risposta e magari si tratta di questioni familiari. Vengo a sapere che il mio nuovo posto è in attesa da diverso tempo e che solo nell’ultimo mese il mio ex superiore, dopo diversi solleciti dalla direzione generale, fece il mio nome per ricoprire il posto. Ribadisco che non ne ero a conoscenza e che non ho la minima idea del perché il posto, ambitissimo, fosse vacante. Il presidente, senza pensarci due volte, chiama il mio ex superiore e lo mette a conoscenza della nomina e del fatto che ora dovrà fare riferimento a me. Dall’altra parte arriva una risposta evasiva e seccata. Ovviamente si rimane tutti stupiti e increduli di fronte a tale reazione, ma ormai … il dado è tratto. La riunione prosegue per molto tempo su programmi, obiettivi, strategie e altre cose e ad un certo punto suona il mio cellulare. Era il direttore del personale, quella persona che aveva la relazione. Gli dico che non è il momento ma non vuole sentire ragioni e insiste. E qui viene a galla la verità….. Non è lui ad avere la relazione con la collega che avevo trasferito, bensì era il mio ex superiore ad averla, da anni. In poche parole, aveva dovuto assumere l’amante del capo e coprire tutti i buchi e tutte le assenze dell’amante. Metto il cellulare in vivavoce e i presenti ascoltano tutto (presidente, vice e legale). La sceneggiata che subii quando venni convocato in sede era solo un modo per mascherare la realtà, perché era il mio ex capo ad avere la relazione. Tutto il resto era solo ed esclusivamente una messinscena. Lui si era accollato la relazione per evidenti vantaggi di carattere personale. Gelo e sbigottimento fra i presenti. Chiudo la comunicazione e ci guardiamo in faccia. Appare chiaro che bisogna mettere mano alla situazione (bene…. cominciamo con una rogna….). Il presidente mi chiede cosa intendo fare. Non c’è altra soluzione che proporgli ciò che intende sentire. La soluzione che propongo è molto semplice : licenziamento in tronco o dimissioni per le tre persone coinvolte e, se ci fossero le condizioni, risarcimento danni. Presidente e legale mi danno l’assenso e carta bianca sulla questione, ma non è finita. Chi mettiamo al posto del mio ex capo? Il cervello va a mille e devo trovare una soluzione i tempo reale… La mia vice andrà a sostituire l’ex capo ed al mio posto un'altra persona sempre del mio ufficio. Va bene. Esame superato e prova di sei mesi con questo nuovo assetto. Da quello che ho potuto capire, il presidente è un decisionista ed il fatto che abbia trovato una soluzione in tempo reale mi ha fatto guadagnare dei punti. Riprendiamo i “vecchi” argomenti e proseguiamo fino a dopo le 18.00. Ho giusto il tempo di tornare in albergo per una doccia e andare a cena a casa del presidente. Domenica un po’ di shopping natalizio sugli champs elysee e rientro. Ero partito per andare a prendermi la promozione e torno con la mia nomina e due promozioni da fare, oltre a tre licenziamenti. Non inizio come avrei voluto ma è questo ciò che devo fare e ciò che ci si aspetta da me. 

 

 

                          

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta.sorrentinoAngelaUrgese2012giangiskan64lampedusa.lampedusaassiologicamentefrenk.rossopa.ro.leinftaurasiformaggi_la_vergaraernestocastaldobvcibino44WIDE_REDtorre.balsamoGoldUserrolando.silver
 

MAIL

Chi vuole inviare una mail può farlo scrivendo a : lucido_pensiero@libero.it
 

TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA

Per ridurre il mostruoso debito pubblico creato dalla politica, ecco dove SI DEVE TAGLIARE : Abolire il finanziamento pubblico ai partiti, Abolire il finanziamento pubblico ai quotidiani, Dimezzare il compenso dei parlamentari, Abolire qualunque sostegno ai rom e rifugiati, Abolire le consulenze nella pubblica amministrazione a qualunque livello, Abolire i privilegi del personale di Camera e Senato, Dimezzare il costo del Quirinale, Dismettere il patrimonio pubblico inutilizzato, Abolizione delle comunità montane e degli enti inutili, Abolizione delle province, Annullare l'acquisto degli inutili F35 e delle portaerei, Ritiro dei contingenti militari dalle "missioni di pace".
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AVVERTENZA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MISTERO...

Costretto a cambiare il layout del blog perchè a Libero non piaceva quello in uso. Non sò il motivo e ora ne ho scelto uno a caso. Non mi piace in modo particolare ma almeno la scelta è stata mia. Se qualche signore di Libero si degna di spiegarmelo, ne sarei contento. Tra bannature incomprensibili e cambi di layout, più che in un blog, sembra di stare in un regime.... Quasi quasi riempio tutto il blog con foto di tette e di culi e vediamo se mi bannano ancora.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963