discussioni - problemi, pensieri, sogni, parole, opinioni, vita.....
« Precedenti Successivi »
 

IL VINCITORE E' SOLO

Il vincitore è davvero solo? non mi sono mai posta la domanda anche perchè è un campo in cui il mio piede credo non entrerà mai non perchè non abbia delle capacità o costanza o stimoli, ma perchè non è nelle mie corde accantonare il mondo e perseguire il mio fine ad ogni costo. E'…
 

AVATAR.....il film

Ci siamo persi Avatar....forse siamo tra i pochi a non averlo visto, non sarà poi così grave dopotutto è solo un film che a Natale verrà trasmesso sui canali delle pay tv o sarà facile trovarlo in internet. Gli amici che lo hanno visto hanno detto che era fantastico c'è chi lo ha visto due volte....lo diranno…
 

BABY CAN I HOLD YOU.......

......Baby can I hold you tonight... baby if I told you the right words...at the right time you be mine......le avessi dette davvero......chissà come sarebbe la mia vita ora? dove sarei? chi sarei?...basta così poco un attimo un silenzio e la tua vita prende una direzione, due cammini si separano per sempre....a volte ci vuole coraggio....a…
 

Mail al Corriere della sera

Nelle pagine culturali del corriere della sera dell'undici gennaio ho letto un articolo sul razzismo latente in Italia, quel razzismo che ci rifiutiamo di chiamarlo tale fatto di battute pesanti, insinuazioni e preconcetti. Ho sentito il bisogno di rispondere perchè quando si tocca questo argomento mi infervoro parecchio, sarà che dopo aver vissuto venti anni…
 

Il bambino con il pigiama a righe

E' il titolo di un racconto che ho fatto leggere a mio figlio ma è anche il titolo di un film che prende spunto da questo libro. Premetto che non è un libro per bambini piccoli perche sebbene i ptotagonisti abbiano 9 anni per gli argomenti trattati non è adatto a loro. E' la storia…
 

letto su Face n°2

Non ho parole, almeno questa si è firmataADOTTA UN BIMBO HAITIANO MORTOCategoria:Affari - InvestimentiDescrizione:La tremenda tragedia che ha colpito Haiti ha per noi, ricchi occidentali, risvolti straordinariamente positivi: il CROLLO dei costi d'adozione di bambini morti. Un bambino vivo costa, si sveglia piangente di notte, defeca e urina quando più gli aggrada, vuole giocattoli, e…
 

letto su FACE

Io non sono riuscita ancora a trovare le parole dopo aver letto cosa certa gente ha scritto dopo Haiti, vorrei solo come auspicava Dante nel suo inferno, che a queste persone venisse applicata la pena del contappasso.....per chi ignora cosa sia be semplicemente il senso è che a queste persone capiti la stessa cosa che…
 

AUGURI

Scusatemi sono stata imperdonabile, non ho fatto gli auguri a nessuno spero che questi che vi faccio in ritardo sopperiscano il silenzio. Sto ripartendo ho appena chiuso casa, ho fatto le valigie, domani ritorno in Nigeria. Queste vacanze sono passate troppo veloci, ci sono stati un sacco di intoppi e il mio blog è stato…
 

Davide contro Golia

Mi piace questa immagine biblica, il giovane Davide riesce a sconfiggere tutto solo il possente e gigantesco filisteo Golia, talvolta episodi del genere accadono non soltanto nella Bibbia, accadono nella realtà e quando avviene, dobbiamo esserne felici perchè un'ingiustizia subita è stata riparata. Ancora una volta, chissa quante altre volte ancora vi assisteremo, o quante…
 

Quando gli "STRONZI" aprono bocca......

Di stronzi si sa il mondo ne è pieno e non riescono mai a farsi i fatti loro purtroppo. Qualche giorno fa ho scritto il post sulla festa musulmana, ho spiegato il significato di questa festa solvendo anche la curiosità di persone che non ne sanno proprio nulla. Parto dal presupposto che ogni cosa che…
 

« Precedenti Successivi »