Archeobotanica - In ricordo di Luigi Piacenza

Luigi in viaggio tra le mangrovie del Perù

 

Al campo: l'ora della comida, la cuoca Nelly e i suoi pentoloni

 

Arqueologia de la costa sur - Congresso 1996

I magnifici tre: Giuseppe, Luigi e Andrea
 

Ipomoea Bonae Noctis

 

Le parole di Davide

...le parole di Giuseppe esprimono perfettamente le sensazioni che si provano.Voglio sottoscriverle, io che come molti altri ho avuto la fortuna di condividere con Luigi momenti indimenticabili tra le sabbie infuocate di Cahuachi, nell'anfiteatro mozzafiato del Rano kao e nel folto della selva del Chiapas.Al di là delle sue straordinarie capacità professionali, Luigi rimarrà sempre…
 

Pensiero di Anna

...justo el viernes he empezado a producir los sonidos de los instrumentos y me llegaron muchos recuerdos. De inmediato aparecieron aqui las personas, a los cuales tenia suerte conocer y que me ensenaron tantas cosas. Se me recordo Luigi, que - con un entusiasmo tan caracteristico para El - dibujaba la histora de la vida…
 

Il ricordo di Andrea

...noi tutti ne sentiamo la mancanza, speriamo che nell' Orto Botanico in cui si trova egli trovi la pianta dell'Eternità.Andrea Drusini
 

L'ultima pubblicazione di Gigi

 

Un caro ricordo...

 Luigi Piacenza, archeologo e botanico, studioso di civiltà precolombiane. Di lui sanno le persone che ebbero la fortuna di conoscerlo e i circoli scientifici che lo onorarono per la sua competenza e austerità di sapere.Legato alla civiltà «Nazca», una delle più fiorenti sviluppate in Perù  dal sec. I al VI d. C. (1400-800 anni prima…