Lunigiano - storia locale-religione-cultura
« Precedenti Successivi »
 

ONORE AI CADUTI

Ricorreil 26 gennaio ricorre l'81° anniversario della battaglia diNikolajewka, una località spersa nella immensa pianura russa, divenuta famosa per l'attacco disperato degli Alpini della"Tridentina", unitamente a soldati di altre unitàcombattenti, per uscire dall’accerchiamento che l’esercito sovietico aveva creato attorno a queste truppe e ad altri quarantamila sbandati, sia dell’Armata italiana, che delle forze alleate (tedeschi,…
 

SOLIDARIETA' AL GENERALE VANNACCI

LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO DEL GENERALE ROBERTO VANNACCI HA MANDATO SU TUTTE LE FURIE  I SINISTRI, I 5STELLE, LE LOBBY ARCOBALENO, ECC.  ABITUATI A NON ESSERE MAI CONTRADDETTI NELLE LORO ALLUCINANTI TEORIE. VOLEVANO CENSURARE IL LIBRO, AVEVANO DATO ORDINE ALLE LIBRERIE DI NON VENDERLO, SENZA SAPERE CHE IL GEHERALE LO HA STAMPATO PER CONTO PROPRIO,…
 

RADICI PROFONDE

La Destra sta vincendo in tutta Europa. Le radici profonde danno sempre frutti sani.
 

ANCHE A LUNI VINCE LA DESTRA

Le elezioni politiche del 25 settembre hanno visto il trionfo del partito di Giorgia Meloni. " Fratelli d'Italia" è diventato il primo partito a livello nazionale. Le sinistre sono state sbaragliate ovunque, anche nelle loro roccaforti storiche. Il Comune di Luni fino a poco tempo fa era una di queste, e i comunisti per decenni…
 

DA TUTTI NERI, A TUTTI ROSSI

     Le Sinistre hanno riconquistato il Comune di Luni! Era prevedibile! Oltre al ben oliato sistema clientelare (tipo, noi facciamo un favore a te,e tu ti ricordi di votarci), l'altro puntello sul quale si regge il potere delle sinistre è ovviamente l'"antifascismo", chiaramente evidenziato nel programma della lista vincitrice delle elezioni del 12 giugno, dove…
 

RICORDIAMO CHI HA LIBERATO L'ITALIA

   24 APRILE 1945- 24 APRILE 2022 77°ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DI NICOLAE' giusto e comprensibile che gli italiani, col 25 aprile, festeggino la liberazione dal nazifascismo. E' del tutto improprio e controproducente che se l'attribuiscano. La nostra Repubblica nasce infatti su un equivoco: che a liberare l'Italia siano stati i partigiani e non gli Angloamericani.…
 

10 FEBBRAIO, GIORNO DEL RICORDO.

Il 10 febbraio, "Giorno del ricordo", viene celebrato con cerimonie solenni dalle massime autorità civili e militari per ricordare l'olocausto di migliaia di Italiani catturati alla fine della guerra dalle truppe comuniste iugoslave e gettati spesso ancora vivi dentro le "foibe" (profonde cavità carsiche), e lasciati morire dopo atroci sofferenze. Altre migliaia di italiani si…
 

Post N° 460

Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, è una ricorrenza internazionale celebrata per commemorare le vittime dell'olocausto.Le Nazioni Unite scelsero quella data perché in quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz, dove morirono decine di migliaia di ebrei. Esiste anche una "Giornata europea dei giusti", per ricordare in non ebrei…
 

LA FIERA DELLE FALSITA'

E' appena iniziato il 2022 che  già sono partiti all'attacco i soliti "storici" di sinistra per commemorare a modo loro il centenario dell'avvento del fascismo (1922-2022). Per certa gente  ogni occasione è buona per speculare politicamente su pagine di storia controverse interpretando a modo loro la realtà dei fatti. Un primo articolo è comparso sul…
 

I MIS...FATTI DI SARZANA DEL 1921

 Man mano che si avvicina la data del 21 luglio, sui mass media si sta dando ampio spazio al centenario dei cosiddetti “fatti di Sarzana” (1921-2021), uno degli episodi più tragici di macelleria messicana della storia della nostra terra Quell'episodio, promosso fino all'esasperazione da politicanti e supportato da chi spesso si è specializzato a nascondere…
 

« Precedenti Successivi »