manet - ----
« Precedenti Successivi »
 

PARADOSSI

Il paradosso del nostro tempo nella storia è cheabbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse,autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più ristretti.Spendiamo di più, ma abbiamo meno,comperiamo di più, ma godiamo meno.Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole,più comodità, ma meno tempo.Abbiamo più istruzione, ma meno buon senso,più conoscenza, ma meno giudizio,più…
 

RICORDO DI UN ' ESTATE

IL PIACERE DELLE PICCOLE COSESeduta sul patio della mia casa mi godo questo pomeriggio di inizio settembre...fresco e silenzioso...solo pochi rumori di sottofondo che si sentono in lontananza  che danno la prova della presenza del mondo, lontano...Erano infiniti mesi che non mi godevo questo spettacolo della natura che mi riempie di calma e serenità...E' stato un mese di…
 

Va' dove ti porta il cuore...

  Lungo i bivi della tua strada, incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere, dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare, spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino.Sai  qual'è l'errore che…
 

Adoro la meringata

 Le meringhe alla franceseEsistono tre tipi di meringhe: quella francese, di cui ci occuperemo e dove lo zucchero viene aggiunto solido e a freddo, e cotte al forno; quella italiana, dove lo zucchero viene aggiunto liquido e a caldo, e quella svizzera, dove è l’albume ad essere tenuto ad una temperatura leggermente inferiore a quella…
 

Coniglio e spiaggia del buon dormire

Isola del coniglio 
 

SOLO PER UNO!!!!!!!!!

DISPONIBILE PER UNO, INDISPONIBILE PER TUTTIi Uno sguardo, un sorriso indefinibile, il tono della voce, un certo modo di camminare o di muovere le mani. Piccoli segnali, capaci però di calamitare l'attenzione, emozionare, far nascere l'attrazione, il desiderio, imbrigliare la mente. In una parola: sedurre.  Il segreto? Dare fiducia. Innanzitutto non esiste, riconoscono tutti gli studiosi,…
 

PIACERE E PIACERSI

Ma quanto ti piaci?Piacersi è la prima regola per piacere: ma come imparare ad amare il proprio corpo? È innegabile che noi donne siamo accomunate da una evidente caratteristica: non siamo mai contente del nostro aspetto. Chi ha i capelli ricci li vorrebbe lisci e viceversa, chi è snella si crede soprappeso, chi è leggermente…
 

Il volume della sfera e la scodella di Galileo

UN QUESITO DELL'ESAME DI STATO Il volume della sfera è stato determinato per la prima volta da Archimede, nel III sec. a.C. Riportiamo una dimostrazione della formula che permette di determinare il volume V della sfera in funzione del raggio r, data da Luca Valerio, professore di matematica all'Università di Roma, ai primi del 1600.La dimostrazione…
 

L'amore va coltivato ogni giorno

Ah, l’amore…L’amore è un attimo, o è per sempre? C’è differenza tra amore e Amore Vero? L’amore va coltivato giorno dopo giorno oppure è qualcosa che c’è o non c’è?Ogni persona nell'innamoramento diventa diversa, diciamo semplicemente più luminosa, anche per questo se riuscissimo un pò tutti a innamorarci almeno della vita il mondo sarebbe migliore.  Quando…
 

Il sesso? È come una bella torta

Cosa hanno in comune il sesso e una torta? Molto, a partire dall’importanza di scoprire quali sono gli ingredienti giusti e le dosi corrette per la buona riuscita. Il segreto è seguire una certa ricetta, per non dimenticare un passaggio importante né aggiungere sapori inutili. Per evitare di presentare un dolce insipido o, al contrario,…
 

« Precedenti Successivi »