LA MENTE IN CORSA

Tutto ciò che può la MENTE

Creato da LyonRun il 11/10/2013

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lyonrunnerLyonRunale.x.andra71boscia.maraadryvolaCamelot58pirata760sromanifeliperunchristie_malrySEMPLICE.E.DOLCEDJ_PonhziIl.Battito.Del.Cuorecile54lacky.procino
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« RESISTERE ! Usando la FO...AllenaMENTE : "FUOCO SU... »

GIRATEVI E PARLATE

Post n°80 pubblicato il 03 Marzo 2014 da LyonRun

AllenaMENTE : " GIRATEVI E PARLATE "

Ditemi se , a volte , non vi rivedete in questo esempio : Parte la gara , iniziate a correre e dopo trecento metri un pensiero entra nella vostra testa " NON ce la faccio ! " . Presi come siete dalla foga degli altri runners , non lo considerate , ma alla conclusione del primo km...ritorna " NON ce la faccio ! ". Adesso lo ascoltate e immediataMENTE ne arrivano altri...." Mi fa male un piede "... " Questo non è il ritmo giusto "... " Sono solo al primo km "..." Forse sarà meglio che mi ferma adesso , che sono ancora vicino alla partenza "...ARRIVANO in massa e riempono completaMENTE la vostra testa , il ritmo si abbassa inevitabilMENTE e tutto sembra remare contro di voi , dolori mai sentiti prima compresi. 

Bene , anzi MALE , perché se continuerete a permettere alla vostra MENTE di produrre questi pensieri nefasti , nel giro di poche centinaia di metri. ..abbandonerete la gara irrimediabilMENTE.

Cosa mi dite ? Vi è già capitato ? Si , Vero ? Tranquilli...siete in buona compagnia. La maggior parte di noi...almeno una volta lo ha sperimentato. 

Come dite ? Come si fa a porvi rimedio ? In un modo molto semplice....così semplice che spesso nessuno ci pensa : GIRATEVI E PARLATE . 

Una delle cose belle della Gara sta nel fatto di correre insieme a tanti runners come noi , con le stesse passioni e le stesse " paure " . Basterà semplicemente che giriate il capo verso uno di loro e , con una scusa qualsiasi vi mettiate a parlare con lui o lei . Siamo talmente uguali , che non occorre scervellarsi per trovare un argomento , e quasi sicuraMENTE...il vostro " intervistato " è ancora più felice di voi , di poter scambiare due parole....perché , probabilMENTE si trova nella vostra identica situazione. Mentre parlate...la vostra MENTE...attuerà un meccanismo di selezione , in cui scarterà tutti i pensieri negativi e per una sorta di " narcisismo innato " li trasformerà in positivi. Perché ho usato il termine " narcisismo " ? Beh ! Forse noi runners non lo siamo un pochino tutti ? Si , vero ? Ecco. ..quando parleremo di noi e " delle nostre imprese " ed ascolteremo le " imprese " altrui...di colpo tutti i problemi iniziali spariranno. Presi come saremo dal raccontare " di quella volta in cui facemmo il nostro Best "...oppure " di quella gara corsa in condizioni proibitive " ecc ecc ecc. DI COLPO ! E quasi senza accorgercene...il nostro ritmo si alzerà , i dolori spariranno ed un senso di ottimismo nelle nostre possibilità pervaderà tutto il nostro essere. ABBIAMO DOMATO LA NOSTRA MENTE !!!

Provatelo....se vi va...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LyonRun/trackback.php?msg=12676331

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963