LA MENTE IN CORSA

Tutto ciò che può la MENTE

Creato da LyonRun il 11/10/2013

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lyonrunnerLyonRunale.x.andra71boscia.maraadryvolaCamelot58pirata760sromanifeliperunchristie_malrySEMPLICE.E.DOLCEDJ_PonhziIl.Battito.Del.Cuorecile54lacky.procino
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« AllenaMENTE : " VENGO A...AllenaMENTE : " LA COST... »

AllenaMENTE : " COMBATTI I PENSIERI "

Post n°68 pubblicato il 18 Dicembre 2013 da LyonRun

 

IL nemico principale del runner non è il tempo , neanche la fatica lo è....come , del resto , neppure l'avversario diretto. IL vero antagonista del corridore è il PENSIERO NEGATIVO ! Sapete , benissimo , tutti , che quando un tarlo mentale s'insinua nella nostra MENTE.....è FINITA !!! Potremmo provarle tutte , ma non ci sarà ( purtroppo ) nulla da fare....alla fine vincerà " lui ". È chiaro , quindi , che un " nemico " simile vada combattuto da subito , anzi , ancora prima che venga a distruggere tutto ciò che , con molta fatica , abbiamo preparato. Come ? La prima cosa che insegnano ai " Corsi di Strategia " per Ufficiali , negli ambienti militari è l'immedesimazione con il nemico. Ovvero : "Non si potrà mai comprendere veramente qualcuno , se prima non s' 'impara a pensare come lui "...e molto sempliceMENTE sarà questo che noi dovremo fare , nei nostri allenamenti , per imparare a combattere il nostro nemico numero 1 : IL PENSIERO NEGATIVO !!!

" Già , la fai facile , Lyon...se fosse così semplice come dici....il problema non esisterebbe. .." ....E , qui , devo darvi ragione.....Certo non è proprio un gioco da ragazzi , imparare ad ignorare le negatività , ma...proprio con l'allenamento , potremo , nel tempo , migliorarci sempre di più.

Questo esercizio potrà servirvi .

PROVOCAZIONE : Mentre state correndo....provocate la vostra mente negativa , chiedendole di " mandarvi " un P.N. ( chiameremo così il Pensiero Negativo )...quindi " createvi " il P.N. ( ad esempio , immaginate di non " averne più " )....percepite tutta la negatività di questo P.N. , fino a " sentirne " realmente gli effetti. ...Ora....per combatterlo....PENSATE che a " crearlo " siete stati voi...e ( se volete ditelo anche ad alta voce ) affermate " IO TI HO CREATO E IO TI DISTRUGGO !!!"....Improvvisamente gli effetti negativi cesseranno . Ora...il vostro " lavoro " sarà quello di PROVOCARE la maggior parte di P.N. che possano riguardare la vostra CORSA. Più situazioni riuscirete a ricostruire e di conseguenza ad " eliminare " e più la vostra autostima aumenterà.....fino al punto che nessuno P.N. potrà " impensierirvi ".......ORA CONOSCETE IL VOSTRO NEMICO....." Tagliare a lui la gola" .....sarà molto più semplice !!!

Provatelo , se vi va....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LyonRun/trackback.php?msg=12569869

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> idee per l'atletica su corsa y mucho mas
Ricevuto in data 18/12/13 @ 17:45
L'Associazione Europea per l'Atletica leggera indice un concorso di idee! cinque le categorie di ...

 
Commenti al Post:
feliperun
feliperun il 18/12/13 alle 17:31 via WEB
certe volte basta pensare ad altro, distrarsi o concentrarsi... ma bisogna sempre riuscire a discernere tra pensiero negativo e sensazioni negative reali
 
 
LyonRun
LyonRun il 20/12/13 alle 10:22 via WEB
Quando sei al trentottesimo km di una maratona o al sessantacinquesimo di una cento....poco importa cosa alla MENTE appaia reale o immaginario....purché sia POSITIVO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963