L'ORACOLO - L'Oracolo di Lyonnesse
« Precedenti Successivi »
 

ECCLESIASTICO, CAP.6 : 5-17

L'AMICO FEDELE.Una parola dolce moltiplica gli amici, un linguaggio cortese attira i saluti. Sian pur molti i tuoi amici, ma uno solo fra mille diventi il tuo confidente. Se vuoi guadagnarti un amico, acquistalo con la prova, e non t'affrettare a fidarti di lui, poichè vi è l'amico che varia secondo il suo interesse, e…
 

PAPA'

Carissimo, sei stato un uomo molto sensibile, forse troppo. Eri solo,  ed hai sofferto parecchio.Chi ti ha conosciuto e ti era vicino diceva che eri n uomo riservato, schivo. Ho vaghi ricordi di te, ma un fatto mi è rimasto impresso nel tempo nel mio inconscio e ad un certo punto della mia vita è…
 

LIBRO DELL'ECCLESIASTICO, CAP. 2; 17-24

Sii umile. - Figlio, compi con mitezza le opere tue e sarai amato più dell'uomo munifico. Quanto più sei grande, tanto più stà umile, e troverai grazia presso il Signore, poichè sublime è la sua potenza, e agli umili svela i suoi segreti. Non ricercare ciò che per te è troppo difficile, nè pretendere di scrutare…
 

LA COMPASSIONE

 La compassione, è un passo che ci viene chiesto da Dio verso qualcuno.Non è di facile attuazione e per molti praticamente impossibile da fare. Da essa può nascere il perdono, che in alcuni casi va di pari passo, ma non necessariamente, perché il perdono è quello Divino.Potremmo aver compassione per il  nostro più grande delatore..cosa…
 

I FIGLI

Una donna che reggeva un bambino al seno domandò: parlaci dei Figli,Ed egli disse:I vostri figli non sono i vostri figli,Sono i figli e le figlie della fame che in se stessa ha la vita.Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,E non vi appartengono benché viviate insieme. Potete amarli, ma non costringerli ai vostri…
 

IL LIBRO DELLA SAPIENZA 3: 1-9 - FELICITA' DEI BUONI

Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio, e nessun tormento li tocca. Agli occhi degli stolti sembrarono morire, il loro trapasso fu stimato una sciagura, e la loro partenza da noi uno sfacelo; essi, invece, sono in pace. E se davanti agli uomini subirono tormenti, la loro speranza è piena d'immortalità; dopo aver…
 

SOLO UN SOFFIO

E' solo un sussurro…E' solo un sussurro,Una fresca brezza,Una carezzaChe esalta l'animaLa fa levitareTra le bracciaDelle emozioni.E' solo una farfallaChe sfiora leggiadraUn petalo di rosa,Un lieve pensieroCome brezza di primaveraChe mi annuncia il tuo arrivo.Sola non sei piùDama sublime.Io sono il bacio che ti consolaIl braccio che ti difendeIo sono il cantoreDelle tue delicatezze.(scritta da…
 

INVITO ALLA SAPIENZA - LIBRO DEI PROVERBI 1:20-33

La Sapienza grida per le viee per le piazze leva la voce,dall'alto delle mura ella chiama,alle porte della città, per le stradefa sentire la sua voce:"Fin quando, semplici, amerete l'ingenuità,i beffardi si diletteranno dello scherno,e gli stolti sdegneranno la Sapienza?Date ascolto alle mie esortazioni:ecco, io apro a voi il mio cuore,per farvi conoscere la mia dottrina.Poichè…
 

L' INVIDIA

Altro argomento ampio e un po' spinoso. Questo sentimento è stata causa, per millenni, di contese di vario genere.L' invidia in molti casi porta a degli eccessi che sfociano persino nel rancore se non nell'odio.Essa può nascere da piccolezze per poi diventare motivo di un sentimento sempre più negativo.Molte volte mi chiedo se ne vale…
 

SALMO 23

Il Signore è il mio pastore:non manco di nulla;su pascoli erbosi mi fa riposare,ad acque tranquille mi conduce.Mi rinfranca,mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome.Se dovessi camminare nella valle della morte, non temerei alcun male, perché tu sei con me. Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza.Davanti a…
 

« Precedenti Successivi »