Creato da magica.bloom il 08/06/2008
 

SILVY

SE ANCHE TU STAI GUARDANDO LA STESSA LUNA....NON SIAMO COSI' LONTANI.....

 

 

« NON DIMENTICHERO' MAI......E' NATO IL NUOVO GIORNO... »

POMERIGGIO IN CAMPAGNA....

Post n°738 pubblicato il 27 Luglio 2010 da magica.bloom

Oggi ho passato un pomeriggio diverso....in mezzo al verde....
l'ho passato per la maggior parte guidando....ma facendolo
nella natura mi ha pesato di certo molto meno....
Sono dovuta andare a prendere a casa sua una mia
anziana zia.....doveva andare nella sua casa di
campagna per trascorrere un pò di settimane....
così mi sono offerta di accompagnarla....per passare
una giornata diversa....Quindi da brava nipotina mi
sono recata a Varazze....ridente cittadina della riviera
Ligure per prendere la zietta.....visto che avevamo tutto
il tempo che volevamo abbiamo deciso di fare un
percorso insolito....e abbiamo scalato il Monte Beigua
il monte più alto dell'Appennino Ligure ben 1287 m.
Naturalmente sosta caffè in vetta.....
e tanto per cambiare nebbiolina leggera....tipico!!!
Che bello guidare in mezzo ai boschi....poi addirittura
in mezzo ad una pineta che niente ha da invidiare
a quelle del Trentino.....temperatura che scende
rapidamente da 35 a 20 gradi!!!
Credetemi che in cima, con un leggero venticello...
ci sarebbe voluta tranquillamente una felpa!!!
Arrivata alla meta.....Sassello piccola cittadina
ma tanto famosa per i suoi amaretti....buonissimi!!!
Sono sicura che qualcuno di voi li avrà già mangiati
perchè si trovano in tantissime parti d'Italia...
una volta li trovai nel bar di fronte al Duomo di Firenze!!!
Dopo aver trascorso un pò di tempo a godermi del fresco
del luogo....del canto degli uccellini....scrutare il bosco
nella speranza di vedere qualche capriolo.....
sono ripartita.....naturalmente questa volta ho
fatto un'altra strada più domestica diciamo.....
niente zia a bordo....solo Sara.....ci siamo accese
le radio e abbiamo cominciato a cantare a squaciagola...
siamo proprio due pazze!!!
Ad un certo punto....la radio ha cominciato a trasmettere
canzoni che hanno un particolare significato per me.....
quasi per invitarmi a riflettere su tante cose.....
Ho pensato....mentre tranquillamente macinavo km....
ho pensato che non basta sicuramente bussare alla mia porta...
non basta più....anche se ho aprezzato....questa volta
voglio di più....questa volta ho bisogno di scuse....
ho bisogno di.......Magia!!!

>

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20