Creato da: daria.mainardi il 03/12/2009

il negozio on-line

<< Ottobre 2024 >>

I miei link preferiti

daria.mainardirinascita2000uto2000giansagi55Sky_Eaglepietro221psicologiaforensemargheritaottoIndelebile.Iopiterx0kate.walkerL1lloSsolemar_72carolachenisnobileanima

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

« BISCORNU n.3 - AgostoVACANZE ROMANE in differita »

VACANZE ROMANE in differita

Post n°15 pubblicato il 30 Agosto 2010 da daria.mainardi

Visto che non ho il PC portatile, sono obbligata a farvi il resoconto delle mie Vacanze Romane in differita (come per le partite...) e inizio a scivere di lunedì, come il giorno in cui siamo arrivati a ROMA, io e il Beppe

GIORNO 1

sveglia alle 4, certo è un pò prestino ma bisogna andare fino a Torino con l'auto (ci porta il Lele) e poi da lì alle 6.37 prendiamo il Frecciarossa che sono riuscita a prenotare 2 mesi fa al costo di € 19.00 e ho la prima delusione. Mi aspettavo qualcosa di meglio, è un'eurostar che va più forte e nella mia carrozza anche i WC non funzionano.

Dopo 4 ore arriviamo, città caotica che ci aspetta appena fuori Termini, ma pensavo peggio. Ecco l'albergo e alla reception dicono che per cause di forza maggiore ci hanno spostato in un'altro hotel, stesso proprietario. Panico totale, per fortuna è a solo 2 isolati più in là. Ma non mangeremo lì la sera (stanno facendo delle migliorie al ristorante) ma in una trattoria/pizzeria lì vicino.

Ok, sistemati i bagagli siamo pronti per il pranzo, si torna verso la stazione e troviamo una tavola calda lì vicino, specialità siciliane (ma non siamo a Roma?) che di siciliano ha solo i dolci e io che prendo? ma una cassatina è ovvio!!!!!

Ora in stazione a prendere i biglietti per l'autobus che ci serviranno per tutta al settimana. sul sito di Turismo Roma sono a € 12.00, in realtà li paghiamo € 16.00, mi sa che li useremo il più possibile. così li sverginiamo subito e andiamo a S. Giovanni in Laterano. Bello!!!!! con una stupenda facciata e anche l'interno non scherza. Lungo la navata centrale ci sono 12 enormi statue degli apostoli del Borromini, e scopro che al posto di Giuda hanno messo S. Paolo. Su internet si decantava il chiostro del 1200, bene, andiamoci e dopo aver sborsato la modica cifra di € 2.00 a persona, scopriamo che ne abbiamo visti di più belli.

E' presto e ci tuffiamo a cercare un autobus che ci porti al Colosseo. Non me ne vogliano i romani, ma mi aspettavo qualcosa di più grande, il grandangolo televisivo fa miracoli....mi aspettavo qualcosa di colossale, però è veramente bello, solo un pò sporchino per lo smog dal lato di via dei Fori, poverino.

torniamo in hotel prendendo il 60, che caos e che ressa, certo che se perdi l'equilibrio stai in piedi lo stesso. Arriviamo e ci prepariamo per la cena, quando raggiungiamo la trattoria, questa è piena come un uovo ma ci trovano un tavolo e aspettiamo con santa pazienza. ordiniamo le lasagne (buone), abbacchio alla romana per Beppe (buono pure lui), patate al forno (discrete), saltimbocca alla romana (buoni) e una fetta d'anguria. Durante la cena ci portano il pane ma non i grissini (che io adoro !!!!) e dopo tante insistenze, visto che gli altri li hanno, il solerte (sic!) cameriere dice che sono finiti, sono in cantina e non li va a prendere. Faccio così pena agli altri commensali che organizzano una colletta e mi riforniscono di grissini, tiè cameriere.

beh, come primo giorno non è male.