Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
prefazione09surfinia60cardiavincenzoapungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« IO...TU...NOI DONNE UNITE PER..SELMA...UN PONTE SENZA FRONTIERE »

ALLA MIA AMATA NONNA...

Post n°10 pubblicato il 09 Marzo 2015 da gabbiano642014
 

Cari Amici,

La scorsa settimana e' stato il compleanno della 

mia amica,mamma-nonna blogger Giovanna,le ho

inviato un immagine.Lei ne ha fatto un post,

scrivendo che rifletteva.Anche Giuliana ha pubblicato

un bellissimo post: "I nonni hanno diritto di stare

sempre con i nipoti".Pertanto anche io di riflesso

questa settimana ho pensato..

 

Terminati gli studi,abbiamo  il mondo in mano.

Saliamo quelle scale di corsa.

 

 

Troviamo occupazione, poi diventiamo mogli,mamme.

Il tempo scorre veloce e senza accorgercene siamo 

arrivati alla vetta.

 

Solo adesso ci rendiamo conto che siamo figlie ,nipoti e

amiche di questi straordinari anziani...

 

 

Gli anziani leggono...scrivono...cucinano...coltivano il

giardino...aiutano i nipoti...i figli...viaggiano...fanno 

sport ...vanno in video chat...sono blogger...alcune volte

si sentono soli...e...Amano...

Miei cari amici,

i nostri genitori...nonni...parenti...amici non devono 

avere il tempo di invecchiare perché hanno ancora 

da trasmetterci tanto Amore !

A voi la parola...

Gli anziani del Terzo millennio...

Buona settimana..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAPPAMUNDI/trackback.php?msg=13141763

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 09/03/15 alle 10:23 via WEB
Nonostante i nonni non mi abbiano dedicato molto tempi: conservo un bel ricordo di loro. La mia mamma, ormai anziana e bisognosa di cure: me ne dedica ancora meno. Il resto me lo immagino. In fondo non soli l'amore è un sogno proibito. Ciao gab.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/03/15 alle 14:10 via WEB
Mia cara Laura...Io penso che i nonni lasciano un impronta unica. Il ricordo del loro affetto è indimenticabile. Le cure che adesso apportiamo ai nostri genitori, non sono altro che l'amore che ci hanno donato per tutta la Vita.:)P.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/15 alle 10:28 via WEB
Ahimè, non lascerò tracce tali da essere ricordato ne come figlio, ne come padre, ne come nonno. Sono fuori concorso, sono atipico e anomalo: sono un ragazzo anziano!!! Oh, come mi calza bene l'ossimoro!!!! Buona giornata e deliziosa settimana. "Il mio tempo non è ancora venuto, alcuni nascono postumi". (F. Nietzsche)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/03/15 alle 14:16 via WEB
Allora senti Carlo, diciamo che i ragazzi-anziani sono le colonne portanti della nostra società. Non sono "anziani-anziani", ma sono già maturi per poter aiutare le nuove generazioni. Possono essere figli, nipoti, amici, la relazione di parentela non è importante. Mio caro Carlo, nel web i ragazzi -anziani lasciano tante tracce. Dimenticavo quante volte assumi l'elisir?Buona giornata :)P.
 
   
diogene51
diogene51 il 09/03/15 alle 15:04 via WEB
Eh, beh, anche io sono un ragazzo anziano, in realtà. Nonostante la mia volontà riconosco che sono stato un padre mediocre e son riuscito a insegnare molto poco, io mi vedo quasi come l'ultimo della mia generazione (anche se non è del tutto vero) un po' come l'Ultimo dei Mohicani...Ho un collega più giovane e per quanto posso cerco di passargli le mie conoscenze, ma sa quasi tutto ed è, forse, molto più bravo di me...Ecco, il blog è un modo di comunicare... Buona giornata!
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/03/15 alle 15:58 via WEB
Caro Renato...Hai voglia quanti sbagli si fanno nella vita. Diciamo nel "mezzo del Cammin di nostra Vita" si incominciano a tirare le somme. Sicuramente, se potessi tornare indietro alcuni sbagli non li farei. Penso che la maturità di oggi ci permetterà di collaborare più efficacemente con i nostri nipoti, con i ragazzi. Certamente Renato, i ragazzi di oggi, forse, sono più bravi di noi. Se osservi la Community, noti che hanno dei blog bellissimi, l'impaginazione, la scrittura, le immagini. Allora ti confesso che noi ragazzi-anziani comunichiamo a nostro modo. Insomma non credo che l'età anagrafica ci distanzia di molto...Buona giornata!
 
     
diogene51
diogene51 il 10/03/15 alle 22:02 via WEB
Hai ragione, buona serata a te!
 
molto.personale
molto.personale il 09/03/15 alle 15:27 via WEB
Non ho avuto la fortuna di conoscere i miei nonni tutti andati via prima che io nascessi però mi godo appieno i miei genitori ormai anziani ai quali dono tutto l'amore che ho .. un abbraccio cara Pat ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/03/15 alle 21:49 via WEB
Ciao Grazia...Purtroppo non tutti hanno la fortuna di conoscere i nonni.Non ti preoccupare,i genitori non sono altro che quello che le generazioni precedenti hanno trasmesso.Mia cara,la cura ,la dedizione che doni ai tuoi genitori e' la loro vita.Quelle sensazioni che gli permettono di non sentirsi soli,che gli allunga la vita ..buona serata Grazia.:)P.
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/03/15 alle 17:18 via WEB
Ciao Patti, dei miei nonni ho un ricordo bellissimo, ho passato tutta la mia infanzia con loro, mia madre Insegnava fuori città e, non mi vergogno a confessarlo, specie quando la nonna è volata in cielo, mi sono chiusa nel mio dolore per tanto tempo. Ne sono uscita dopo alcuni anni, ma a casa mia, oggi che sono mamma, la foto dei miei nonni è in bella vista, erano dolcissimi e poi un grazie va mia adorata nonna che mi ha insegnato tantissime cose, insomma ha fatto di me una vera "donnina", grazie NONNA! Anche mia madre non è stata da meno, adesso riposa in pace vicno ai suoi genitori. Un abbraccio a te e buon inizio di settimana.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/03/15 alle 21:57 via WEB
Ciao Nina...Perché vergognarsi del sentimento provato.Ti capisco,e' un dolore immenso,loro ti coccolano,ti amano più dei genitori.Loro hanno sempre la parola giusta,sono le perle della saggezza che non riusciamo ,nonostante gli anni,a dimenticare.Mia cara, io penso che l'amore inconsapevole che ti hanno donato e' quello che ti permette di trasmetterlo ai tuoi figli.Comprendo benissimo le foto.Sono quelle che quando spolveri,ti sorridono e ti osservano con quello sguardo che solo i nonni sanno avere.Un abbraccio e buona serata.
 
g1b9
g1b9 il 09/03/15 alle 17:33 via WEB
Io non ho ricordo dei nonni, non li ho avuti, ma sono felicissima di essere nonna, di poter godere quella gioia immensa di vedere i loro occhi brillare come stelle, quando li coccole, oppure, quando vogliono ascoltare racconti dei tempi andati. Apprendono notizie che non saprebbero mai, introvabili, se non nella memoria di chi ha vissuto quei tempi. Anche l'idea di famiglia si tramanda in questo modo, eppure ci sono nonni ai quali viene impedito di vedere i nipoti.
Ciao Patty, buona serata. Giovanna
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/03/15 alle 22:09 via WEB
Ecco la mia cara Giovanna..Quell' affetto che tu doni sarà un segno indelebile nel tempo.Quella sensazione che con il tempo i tuoi nipoti ricorderanno con nostalgia.Il passato che tu narri ai nipoti,non saranno sicuramente le date storiche,gli avvenimenti dettagliati ,ma la delicatezza del ricordo.Sono certa che quello che trasmetti e' il percorso dell'esistenza,la storia della tua famiglia,arricchito della tua esperienza personale,quello che i tuoi nipoti trasmetteranno ai loro figli.Sicuramente ti soffermerai sulle migliori immagini e i racconti non saranno altro,che quello che riporti nei post,la ricerca del particolare ,di sensazioni delicate.Purtroppo come dici,ad alcuni bambini viene sottratto questo bene.Hai ragione,a volte,le rivalità dei genitori e gli screzi famigliari si riflettono sui bambini,che vengono privati di un bene che nell'età evolutiva ritengo indispensabile.Buona notte mia cara amica..nonna-blogger Giovanna !!
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/03/15 alle 21:25 via WEB
e quanta ragione hai Patty :-)
sai, ogni volta che sulla mia tavola siedono 4 generazioni provo una sorta di gioia vera. la mia nonna ha presto 100 anni: è una gran donna, vispa di mente un po' meno di gambe. con lei ho sempre avuto un rapporto straordinario. i miei genitori sono attivissimi e sempre indaffarati, forse i loro numerosi impegni e hobby fanno sì che non sentano gli anni che passano e noi dal nostro canto ce la mettiamo tutta per stimolarli, farli sentire 'utili' e importanti... alle volte presi da 1000 impegni succede che si dia per scontato che loro ci siano sempre e comunque...e quando ce ne rendiamo conto può essere troppo tardi.
Patty, ogni promessa è debito, passa una rilassante serata :-)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/03/15 alle 22:19 via WEB
Cara Elena...Ritieniti molto fortunata ad avere ancora in vita la nonna.Sai,quest'anno la mia amata nonna avrebbe compiuto 100 anni.Io ritengo che le relazioni affettive sono molto importanti per gli anziani.Quelle riunioni famigliari che mettono a confronto molte generazioni ci permettono di comprendere meglio la vita.Con gli anni,anche i nostri genitori modificano il loro modo di relazionarsi.Con i nipoti parlano di droga,di violenza,dei pensieri che stanno gli stanno a cuore.La loro partecipazione sociale e il coinvolgimento nella famiglia e' la miglior medicina.Si',anche i miei genitori vanno al circolo,viaggiano,hanno mille impegni.Non lasciano nulla a domani,quello è il segreto per sentire la vecchiaia...Mia cara che sorpresa..e' troppo bello il regalo...Buona notte e sogni d'oro
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/03/15 alle 17:48 via WEB
ed è una regola di vita quella di non lasciare nulla al domani. a qualsiasi età. buona serata, Patty :-)
 
luce78_2
luce78_2 il 10/03/15 alle 01:59 via WEB
Nuda canta la notte sopra i ponti di marzo. (Federico Garcia Lorca) Questo pensiero mi affascina Un affettuoso saluto complimentandomi per la scelta dei nonni come post.Io sono nonna,ma i nipoti non li vedo dal 26 dicembre e la cosa mi rattista molto.
Lidia
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/03/15 alle 14:03 via WEB
Cara Lidia...Mi dispiace...Purtroppo a volte non si visitano gli anziani, i genitori, i nonni, gli amici. Si dice per mancanza di tempo. Quel tempo, per il nostro sistema economico, non è altro che i soldi. La telefonata, la visita che noi dedichiamo, anche se per poco, non è altro che la gioia degli anziani. Loro che con quelle frasi ripetute, trasmettono le loro esperienze di vita, il loro affetto. Questa è l'eredità più preziosa che si porterà per sempre nel cuore. Grazie del gentil pensiero. Buona giornata :)P.
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/15 alle 09:56 via WEB
Buongiorno carissima Patty, passo per augurarti una splendida giornata, oggi ha fatto capolino il sole, sembra sia arrivata la Primavera, un sorriso.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/03/15 alle 14:04 via WEB
Buon giorno a te mia cara Nina.:)P.
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/03/15 alle 15:37 via WEB
ciao Patty...ho conosciuto soltanto la nonna materna, ma l'ho amata come una madre...mi ha cresciuta perché mia madre era impossibilitata, e non finirò mai di ringraziarla per tutto quello che mi ha insegnato...è volata via troppo presto, ma ne serbo nel cuore il ricordo più dolce, e lo struggente rimpianto...un caro saluto, butty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/03/15 alle 09:24 via WEB
Ciao Butty...Comprendo benissimo...sì quei nonni che raccontano le storie della famiglia, che ti insegnano ad essere un domani mamma. Perché una volta, non si guardava molta televisione al pomeriggio. I nonni ti portavano nel giardino e ti spiegavano l'intercalarsi delle stagioni, le tradizioni. Ti raccontavano le loro esperienze. Ti prendevano per mano, con la delicatezza che solo loro hanno.. Un abbraccio Patty
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/03/15 alle 20:46 via WEB
Tutti invecchiano prima e poi...io credo che ognuno di noi deve mantenere il suo posto senza invadere nessuno.tutti hanno bisogno di tutti e da tutti possiamo imparare.le persone anziane sono meravigliose e ci possono dare insegnare tanto,ma anche loro hanno bisogno di avere i propri spazi non possono stare sempre dietro ai figli e nipoti.
 
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/03/15 alle 20:49 via WEB
Un sorriso
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/03/15 alle 09:33 via WEB
Buon giorno Francesca...Per svariati motivi economici e di comodo i ragazzi-maturi rimangono in famiglia fino a tarda età. Molti di loro, abituati alle comodità non hanno alcun tipo di preoccupazione. Non solo la convivenza, ma quando subentrano i figli si rendono conto quanto possa essere importante la famiglia. Semplice..NO? Adesso ci sono gli asili nido,le baby,ma l'amore e la presenza dei nonni è imparagonabile. Hai ragione Francesca,il grande amore dei nonni non deve sostituire quello genitoriale. Entrambe le famiglie dovranno avere la propria autonomia. I nonni devono fare i nonni e i genitori i genitori. E' proprio quell'autonomia che permette l'unione di una famiglia. Ti posso dire un aiuto RECIPROCO..Buona giornata mia cara Patty
 
luce78_2
luce78_2 il 11/03/15 alle 04:31 via WEB
Buona giornata Patty,kiss
Lidia
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/03/15 alle 09:34 via WEB
Buona giornata Lidia.:)P.
 
g1b9
g1b9 il 11/03/15 alle 17:11 via WEB
Ciao Patty, un abbraccio affettuoso!!!
Nonna Giovanna
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/03/15 alle 10:06 via WEB
Alla mia cara amica Giovanna...Buon giorno !!Patty
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 11/03/15 alle 17:51 via WEB
Non pensavo che sarei stato oggetto di un tuo post …… che parla degli anziani !! ..ah..ah..ah.. A parte le battute, Patty penso che molti di noi debbano ringraziare i nostri genitori per quanto hanno fatto per allevare i nostri figli, senza di loro e senza il loro amore e la responsabilità sarebbe stata dura costruire un minimo di nostra tranquillità economica con la garanzia di una sana educazione dei nostri figli; ho un unico figlio ma l’apporto dei miei genitori è stato determinante. Sicuramente i miei genitori hanno dovuto compiere sforzi ben più importanti per allevare me non avendo avuto il supporto dei miei nonni. Direi che nel post è già stato scritto tutto, aggiungerei solo una cosa….. noi giovani/anziani abbiamo tutto lo spirito degli adolescenti….. e come dici Tu: scriviamo...cuciniamo...coltiviamo il giardino...aiutiamo i figli...viaggiamo...ci dedichiamo al volontariato ……. quasi mai ci sentiamo soli …… e soprattutto AMIAMO !! ..direi tantissimo !! Concludo con un sorriso ed un saluto. Gianni
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/03/15 alle 09:57 via WEB
Buongiorno "futuro nonno Gianni"..Le migliori condizioni di vita ci permettono di essere "nonni giovani". Sai, io non penso che l'età anagrafica sia fondamentale, perchè tutti i nonni, anche se non sono così giovani come possiamo esserlo noi, sono disposti ad ascoltare i nipoti. Sono tutte le esperienze e le continue conoscenze, che adesso ci permettono di instaurare un rapporto più che genitoriale. I nonni giovani coltivano il giardino, apportano quell'aiuto che in età lavorativa non hanno potuto dare, navigano nel web, dedicano il loro tempo al volontariato. Mio caro Gianni, i nonni guardandoti negli occhi sanno benissimo il tuo stato d'animo, loro sanno come funziona la vita. Il nonno spiega al nipote che l'amore fa gioire, ma può anche farti piangere. Hai ragione, hai compreso il significato di AMIAMO. Quell'amore dei nonni in ogni cosa che fanno, che dicono...quel dono che apprendiamo solo quando non ci saranno più..A presto,buona giornata caro Gianni..Patty
 
camnisi1943
camnisi1943 il 12/03/15 alle 08:37 via WEB
Un grande elogio per te cara Patty. Non ti perdi mai d'animo ed infondi anche a me un po della tua grande forza . klicca buona giornata, ciao Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/03/15 alle 10:05 via WEB
Buon giorno Cam..Quando ci siamo conosciuti mi hai comunicato spontaneamente la tua età anagrafica ,dicendomi che eri uno dei più anziani del web. Tu sei il "nonno giovane" che doni il buongiorno con i fiori a tutte le donne del web. Quel Cam, che coltiva l'orto, conosce la terra, ama gli animali e dà conforto ai giovani. Io penso che sia la tua conoscenza,il tuo vissuto che ti permette di dialogare con tanti giovani. Quei giovani che a volte non hanno altro che bisogno di parlare e di essere ascoltati. Buona giornata Nonno Cam..
 
khenan
khenan il 12/03/15 alle 08:57 via WEB
*****Buon Giovedì!!! serena giornata!! ^.____.^******* A.*
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/03/15 alle 10:05 via WEB
Grazie a te. Buona giornata :)P.
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 12/03/15 alle 15:25 via WEB
io sono ancora adolescente
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/03/15 alle 15:52 via WEB
Buongiorno mio eterno Peter Pan.
 
   
GnothiTauton
GnothiTauton il 12/03/15 alle 21:11 via WEB
Meglio Ulisse. Oppure Odisseo :)
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 12:30 via WEB
Allora...Buongiorno Re di Itaca.:)
 
laura1953
laura1953 il 12/03/15 alle 16:49 via WEB
Ciao Patty,ti auguro un buon giovedi pomeriggio,, che sia sereno e solare!!un abbraccio affettuoso...Laura CLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 12:31 via WEB
Anche a te grazie. Buona giornata:)P.
 
g1b9
g1b9 il 12/03/15 alle 17:05 via WEB
Buon Pomeriggio Patty, un sorriso:))
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 12:33 via WEB
Cara Giovanna...talvolta è difficile esprimere la gioia che una persona può regalarti con semplici parole. Buon pomeriggio:)P.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 12/03/15 alle 18:41 via WEB
Eccomiiiiiiiiii... *_*... Cara Patty... ho avuto la fortuna di 'crescere' con zii anziani che mi sono stati di grande aiuto nella vita... Mia madre, oggi 84enne, è la più 'giovane' di quelli che sono ancora in vita... E pensa che erano in 11 figli!!! C'era una pubblicità, tempo fa, che suggeriva di 'adottare un nonno'... Io ne ho avuti tanti di nonni... E alcuni li ho anche 'adottati'... Tre di loro vivono vicinissimi alla mia abitazione... Una, oggi 90enne, vive alla porta accanto alla mai... ;))) VIVA I NONNI! Ma viva anche noi eh... Un abbraccioooo... Seratona per te! :))) Rosa
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 12:45 via WEB
Ti stavo aspettandoooo mia cara compagna di viaggio. Sai Rosa, invecchiare non è solo non essere più coinvolti professionalmente. Con il trascorrere del tempo diminuisce anche l'autosufficienza e alcuni anziani tendono ad isolarsi, altri chiedono aiuto. Io penso che il grado di parentela non è determinante nell'amore che uno può donare e ricevere. Quel tuo gesto è veramente ammirevole "nell'adozione " hai fatto. Quel donare aiuto ,senza niente in cambio agli anziani dimenticati, messi in disparte non è altro che la tua ricchezza interiore. Quei valori che tu trasmetti ai tuoi figli e a tutti quelli che ci circondano. I miei complimenti Rosa !!Ovviamente non tutti riuscirai a coinvolgerli a ballare, ma donagli l'ascolto della Musica !!La musica ha un potere meraviglioso..A presto mia Rosa ..:)Patty
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 12/03/15 alle 18:42 via WEB
Eccomiiiiiiiiii... *_*... Cara Patty... ho avuto la fortuna di 'crescere' con zii anziani che mi sono stati di grande aiuto nella vita... Mia madre, oggi 84enne, è la più 'giovane' di quelli che sono ancora in vita... E pensa che erano in 11 figli!!! C'era una pubblicità, tempo fa, che suggeriva di 'adottare un nonno'... Io ne ho avuti tanti di nonni... E alcuni li ho anche 'adottati'... Tre di loro vivono vicinissimi alla mia abitazione... Una, oggi 90enne, vive alla porta accanto alla mai... ;))) VIVA I NONNI! Ma viva anche noi eh... Un abbraccioooo... Seratona per te! :))) Rosa
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/03/15 alle 20:26 via WEB
Ciao Patty, passo per augurarti una serena serata, un abbraccio.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 12:46 via WEB
Grazie Nina. Buona giornata :)P.
 
dinobarili
dinobarili il 13/03/15 alle 10:56 via WEB
Ciao, complimenti per il post. Buona giornata. Dino
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 12:48 via WEB
Ciao Dino...Sono io che mi devo complimentare con te, per i tuoi deliziosi e intriganti racconti. Buona giornata :)Patty
 
camnisi1943
camnisi1943 il 13/03/15 alle 15:43 via WEB
Grazie dolce Patrizia, le tue parole mi hanno riempito il cuore di gioia, ed io, si, senza nulla chiedere cerco di far del mio meglio, per dare a voi tutte una mia parola buona, anche di conforto la dove serva alle volte. ---------- Ora con te Patrizia mi guardo intorno ma non ci sei, poi chino il mio capo e ti vedo, piccina piccina, che tenti di arrampicarti al mio grande cuore, ed è bello ed entusiasmante. KliKKami se vuoi ed ora riposati un po, entra nel mio cuore e mettiti comoda, ciao , con felice week end, Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/03/15 alle 15:50 via WEB
Grazie Cam...delle rose e della poesia. Io riposerò nel fine settimana...ma tu continua ad aiutare quelle fanciulle con tua semplicità. Buon fine settimana :)P.
 
molto.personale
molto.personale il 13/03/15 alle 16:56 via WEB
Con tutto il mio affetto ti auguro di trascorrere un delizioso fine settimana..un abbraccio immenso ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/03/15 alle 08:07 via WEB
Buongiorno grazie.Contraccambio una buona domenica Grazia.:)P.
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/03/15 alle 17:31 via WEB
Ciao Patty, passo per augurarti un sereno fine settimana, un abbraccio.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/03/15 alle 08:08 via WEB
Ciao Nina...buona domenica :) P.
 
luce78_2
luce78_2 il 14/03/15 alle 04:09 via WEB
Un altro giorno da vivere, un altro giorno per donarsi, donare Amore e sperare d'esser degni di riceverne. Buongiorno Patty....Che Dio ti benedica!!!Con questa immagine auguro a te un gioioso sabato.
Affettuosamente,Lidia
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/03/15 alle 08:13 via WEB
Cara Lidia....ogni giorno della nostra vita...in ogni attimo...donare amore non è altro che ricevere quello che riusciamo a trasmettere.Buona domenica mia cara Lidia.:)Patty
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 14/03/15 alle 20:12 via WEB
Buon week end. Pace e serenità... Gloria al Signore. (un pensiero) Dal Vangelo secondo Marco (Mc 12,28-34) In quel tempo, si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i Comandamenti?». Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro Comandamento più grande di questi». Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all’infuori di Lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocausti e i sacrifici». Vedendo che egli aveva risposto saggiamente, Gesù gli disse: «Non sei lontano dal Regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo. Parola del Signore
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/03/15 alle 08:29 via WEB
Buon giorno Violetta...Il brano del Vangelo che mi hai inviato e'uno dei più significativi.La frase "Amerai il tuo prossimo come te stesso" assume un profondo significato.Solo amando se stessi si riesce ad amare gli altri.Quel donare senza chiedere nulla in cambio,quello che inconsapevolmente ci dona il prossimo di riflesso.Quel sentimento che non è altro che la parola di Dio.Buona domenica.:)P.
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 15/03/15 alle 09:28 via WEB
Ciao Patty io ho avuto la fortuna di poter vivere parecchi anni con i nonni. Quando ero piccola quanto abbiamo giocato insieme, e da adulta ho riscoperto la nonna paterna. Quante cose avevamo in comune e non lo sapevamo. Sono stati un gran esempio per me e spero di riuscire a fare altrettanto con la mia nipotina. Buona domenica. Tina
 
laura1953
laura1953 il 15/03/15 alle 10:51 via WEB
Un grande abbraccio carissima Patty, e passa una buona domenica con affetto ..Laura CLICCA
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/03/15 alle 13:05 via WEB
Ciao Patty, spero tutto bene. Oggi è una giornata strana, sembra che voglia piovere, tira vento e fa anche un freddo boia, tanto per rovinarci il week-end dopo una settimana lavorativa. Pazienza, ti auguro una deliziosa Domenica, a presto.
 
luce78_2
luce78_2 il 16/03/15 alle 02:35 via WEB
Nella vita non bisogna mai perdere la speranza, mai smettere di credere e soprattutto mai smettere di sognare. (S. Randall). Un sorriso a te per iniziare la nuova settimana,
kiss,Lidia
 
camnisi1943
camnisi1943 il 16/03/15 alle 08:37 via WEB
Buongiorno cara Patrizia e dolce amica , bello ed entusiasmante questo tuo post, ricco di contenuto, eh sì, anch'io son nonno, e come vedi son qui a dire la mia clikka e felice nuova settimana, Camillo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963