Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
surfinia60cardiavincenzoapungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0g1b9
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« SELMA...UN PONTE SENZA FRONTIERESTAGISTI AL QUIRINALE.. »

IL MARE DENTRO..LA BUONA MORTE

Post n°12 pubblicato il 23 Marzo 2015 da gabbiano642014
 

Cari Amici,

la scorsa settimana con un nick,ci si scriveva

degli argomenti esposti nel web, quel "metterci

la faccia".Nonostante quel che si può dire ,nella

Community ci sono nick che analizzano argomenti

interessanti.Ognuno ha il suo modo di scrivere,di

esporre i propri pensieri,alcuni indirizzati alla politica,

all'attualità,alla letteratura,alla musica,all'inesplorato

mondo interiore dell'uomo.

Allora questa settimana andiamo a....Parigi per

parlare della "BUONA MORTE".

 

Sì,avete capito quell'argomento che si ha timore

solo di pronunciarlo: l'EUTANASIA.

 

Tratto dal film Mare dentro del 2004 di Alejandro

Amenabar. Leone d'Argento Festival Venezia 2004,

Oscar e Golden Globe 2005.

 

Il 18 marzo 2015 l'Assemblea Nazionale Francese ha

acconsentito alla proposta di legge sulla morte:

l'eutanasia.Questo emendamento non autorizza

l'eutanasia,ma permette la sedazione profonda,ossia

la somministrazione di farmaci lenta che porta alla

morte.La proposta di legge deve essere ancora discussa

dal Senato,ma le polemiche non sono mancate.

La notizia è apparsa non solo su Le Monde,ha fatto

il giro del mondo.Allora ho approfondito e sono

venuta a conoscenza che esistono tre forme della

"buona  morte":

Eutanasia passiva - Con l'interruzione dei dispositivi

di cure.

Eutanasia attiva - Il decesso tramite farmaci che

provocano la morte.

Eutanasia volontaria - Su espressa volontà del

malato.Il testamento biologico.

 

Solo in Svizzera,Belgio,Olanda è

legale.

In Italia,Portogallo,Slovacchia non è definita.

Negli altri Stati europei è assistita o passiva.

 

In Italia abbiamo due opinioni:

 

Umbero Veronesi ,illustre senatore,oncologo,

politico.Direttore dell'Istituto Europeo Oncologico.

 

E....

 

Papa Francesco nel 70° Anniversario

dell'Associazione Medici Cattolici Italiani.

 

Miei cari Amici,

non abbiate timore si può scrivere anche

di questo...

A voi la parola....

IL MARE DENTRO..L'EUTANASIA...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAPPAMUNDI/trackback.php?msg=13155082

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 23/03/15 alle 10:39 via WEB
L'eutanasia..ehmmm un argomento che stavo valutando in questi giorni..Ero favorevole..ma poi leggendo i comandamenti cattolici..non ne sono piu' tanto sicura:)))BUONA SETTIMANA PATTY cara..baci Anna^__^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/15 alle 13:13 via WEB
I nostri principi cristiano-cattolici prevedono che l'eutanasia è un'azione attiva a procurare la morte e la vieta sotto qualsiasi forma. Sai Anna, è in quelle tre forme che ho elencato nel post che si creano i dubbi. Quell'eutanasia del dolore,che va oltre alla morale cristiana. Buona settimana Anna. :)P.
 
lascrivana
lascrivana il 23/03/15 alle 10:49 via WEB
Dopo la triste morte di mio fratello, ho espresso a Dio la preghiera che li togliesse al più presto dalle pene. Il solo pensarlo è un consenso all'eutanasia. E da vigliacchi non prendersi la responsabilità dei propri pensieri. Io non vorrei vivere per anni come un autentico vegetale. E' terribile. Io non so che dire in merito a questo. Ciao Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/15 alle 13:20 via WEB
Hai espresso in modo coinciso l'orientamento del tuo pensiero, non servono altre parole. Quell' amore diretto ad una persona, alla quale riserviamo tutto il nostro affetto: un parente. Quel veder soffrire ingiustamente, quel punto d'arrivo dove ci poniamo mille domande. Dove devono terminare le cure mediche? La nostra consapevolezza che non vuole portare a termine una vita. Ma fino a che punto è lecito effettuare le cure, quando un individuo è allo stato vegetativo...Ciao Laura.:)P.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/15 alle 11:25 via WEB
Un argomento delicatissimo e spinosissimo!!! Le leggi terrene sono fatte dagli uomini e per gli uomini, la legge che riguarda la nostra professione di fede, è una, unica e suprema: la vita non si toglie, la si dà! Pertanto, nel prendere atto della situazione in Francia e supponendo che anche da noi si arriverà a "perfezionare" l'argomento suggerendo le strade da perseguire, io rimanderei tutto alle coscienze degli interessati e degli implicati. Ricordiamo che le giustificazioni, anche se ampiamente argomentate, sono di questa terra e lassù, anche chi ha "sbagliato" quaggiù, potrebbe incontrare la misericordia del Padre. Buon giorno Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/15 alle 13:35 via WEB
Tu mi parli della sacralità della Vita. Quel concepimento che prevede la religione contro qualsiasi forma di uccisione. Questo pensiero trova i suoi massimi fondamenti nella nostra religione cattolica. Questi emendamenti è giusto che vadano chiariti nella nostra legislazione. Carlo, io penso che nessuno può autorizzare ad uccidere un altro essere e qui ti inserisco anche l'aborto. Ma nessuno può affermare che la moralità non possa essere difesa. Un giorno, anche se lontano, ognuno di noi si troverà dinnanzi al giudizio universale. Per noi sarà Dio, per le altre religioni l'essere supremo. Ma solo Lui, sarà in grado di comprendere e giustificare l'amore e il dolore delle nostre scelte.Buona giornata Carlo
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/03/15 alle 14:56 via WEB
Buon pomeriggio Patty, questo è un argometo delicatissimo, io ritengo che ad ognuno di noi dovrebbe essere concesso di formulare, finché siamo sani, le nostre "dichiarazioni anticipate di trattamento", dicendo con chiarezza se vorremmo, qualora fossimo colpiti da un male qualsiasi, essere tenuti comunque in vita o se preferiremmo poter trovare, nella eutanasia, una dignitosa "uscita di sicurezza". Va sottolineato che legalizzarla solo per i malati terminali significherebbe negarla alla maggior parte delle persone che vorrebbero ottenerla perché ritengono la loro vita non più degna di essere vissuta. La difesa della dignità di ogni uomo dovrebbe essere la stella polare di una legge sul fine vita, come di qualsiasi altra legge sui diritti civili. Un abbraccio.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/15 alle 22:34 via WEB
Mi scrivi "un'uscita di sicurezza" per una morte dignitosa.Penso che sia il regalo più grande che un uomo può ricevere:una morte dignitosa.Sai,Nina,tra tutti gli esseri viventi,solo l'uomo possiede non la capacita' di capire,ma avere la consapevolezza della morte,quel distacco dal mondo terreno.Questa "morte dignitosa "potrebbe avvenire solo nel caso della nuova discussione della legge e approvazione nel nostro ordinamento del Testamento biologico.Quella coscienza che permetterebbe una morte dignitosa che non dipende dalla subordinazione sociale,ma dai nostri pensieri profondi.Io penso che è proprio in quella postilla "non solo per i malati terminali,ma per chiunque"che sorge il dubbio della scelta. Perché non dimentichiamo che l'accettazione del testamento implica la richiesta di morire:la morte cerebrale dell'uomo....Buona serata Nina
 
donadam68
donadam68 il 23/03/15 alle 15:21 via WEB
eutanasia , una parola su cui riflettere, ... non è sempre facile esporsi a tal riguardo, la vita è il più gran dono che Dio ci ha fatto, ma è pur vero che in taluni casi essa diventa quasi d'obbligo, un espediente che pone fine ad una vita, un ciclo ormai al termine, ove nulla più è possibile, ....non so cosa farei davvero se dovessi trovarmi a scegliere, ma ogni circostanza è singolare ed ogni decisione è unica, quantomai autonoma, il rispetto della vita deve poter essere un diritto umano, ...l'uomo deve aver rispetto del proprio corpo e non programmare freddamente di mettere fine ai propri giorni,...l'Italia a tal riguardo non si è ancor espressa chiaramente, ...ma è pur vero che vi sono vari tipi di eutanasia e vari motivi che portano ad essa, ....per quanto mi riguarda sono una donatrice di organi e credo anche se il discorso non è simile, trovi una sua risposta nel silenzio , rispettando quel nostro "mare dentro", ti abbraccio augurandoti buon pomeriggio :)D
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/15 alle 22:55 via WEB
I miei dovuti rispetti ...Chi possiede una tessera AIDO,permette il trapianto dei propri organi,per migliorare o ridare una vita ad un altro individuo.Credimi il più grande dono che si può fare!Il più grande riconoscimento di vita,quegli organi che permetteranno ad un'altra vita di rinascere.Sai,ogni individuo è in grado di scegliere liberamente la propria vita,decisioni in pieno rispetto dei propri valori.E in alcune circostanze ci si pone come prospettiva finale il Testamento Biologico ancora da approvare.La piena coscienza di se',una corretta informazione in grado di essere presa in considerazione,nel caso in cui viene a perdersi la dignità della persona.Quel "Mare dentro" difficile da accettare in qualsiasi circostanza.Buona serata mia cara :D. !!
 
iunco1900
iunco1900 il 23/03/15 alle 15:41 via WEB
Ogni essere umano ha diritto ad avere una morte dignitosa. Spesso si dice ha sofferto troppo e quasi ci glorifichiamo. Per me è soltanto vergognoso stare attorno ad un letto dover tutti lo piangono per morto e l'ammalato assiste passivamente alla sua fine. Tenere in vita una persona per forza mi sembra un accanimento che non merita l'ammalato per poi vantarci di avere fatto tutto per il caro, assistere per farlo soffrire finchè ,morte non lo raggiunga. Sono per la medicina attiva. ciao mimmo
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/15 alle 23:05 via WEB
Ciao Mimmo...osservando i telegiornali,ogni giorno ci prospettano scenari di morte,di violenza e di guerra,dove nessuno può scegliere una morte dignitosa.Io credo che ogni assistenza abbia i suoi limiti.Sai Mimmo,ti posso garantire che ogni individuo desidera trascorrere gli ultimi istanti della propria vita in casa.Il malato capisce perfettamente e il suo dolore non scompare all'ospedale o a casa.Sai al malato terminale non interessa più di tanto la morfina,non vuole l'accanimento terapeutico,vuole i suoi famigliari Vicino.Questa è la morte più dignitosa che di può dare ad un malato:l'amore dei suoi famigliari e amici.Buona serata Mimmo
 
g1b9
g1b9 il 23/03/15 alle 18:53 via WEB
La persona che vuole vivere anche un calvario fino alla fine, io penso debba avere il diritto di essere curato fino alla fine, INDIPENDENTEMENTE DALL'ETA', e non lasciato morire perchè vecchio, perchè questo succede e potrei dimostrarlo. Detto questo io credo che la cosa migliore sia il testamento biologico, nel quale ogni persona può esprimere le sue volontà nel caso di gravi malattie e nel caso non fosse più in grado di esprimersi con cognizione di causa.
Buona serata Patty, un abbraccio! Giovanna
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/03/15 alle 23:30 via WEB
Sono pienamente d'accordo,non esiste un'età per morire.Non si è mai troppo vecchio o troppo giovane per morire.Non è un'eterna giovinezza,ma è il desiderio di vivere,che va oltre all'innovazione.E' il concetto che non esiste altro che la "bellezza della Vita".Sai sono certa nel scriverti che un anziano ha un'intensita' di voler vivere Unica.Non è essere egoisti,non è un aggrapparsi alla vita.Sai,non è poter più vedere i propri famigliari,la persona che hai amato per tutta la vita.Le persone con le quali avrai solo un contatto mistico,che non ti permetterà di donargli un amore visibile.Quell'amore,quegli istanti che si ricorderanno per tutta la vita.Lo sai meglio di me,il testamento biologico non è un omicidio,ma una volontà di scelta.Le condizioni sono convalidate da un notaio,il quale descrive che si effettuerà solo in caso di malattia incurabile o danni gravemente invalidanti.Devo dirti sinceramente quella è un'opportunità del malato,ma è difficile da accettare per chi gli è accanto.Una Buonanotte ..mia cara Giovanna !Patty
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/03/15 alle 22:08 via WEB
Vedere soffrire le persone non mi piace affatto...io sono a favore x L'EUTANASIA...io credo che solo chi sta male può decidere cosa fare....nella mia vita ho visto stare male molte persone e voler la morte x cessare le loro sofferenze....notte....
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/03/15 alle 09:16 via WEB
Fermo restando che l'eutanasia è la morte di un individuo, che non può essere che un male, quel porre fine ad una sofferenza crea una motivazione che va oltre la morale cattolica. Sai Francesca, più volte mi domando ,quel continuare un determinato dolore ,mantenendo in vita una persona con l'accanimento terapeutico è una posizione corretta? Il dolore continuo e in aumento di un malato terminale non è forse peggiore della morte con l'eutanasia? Mi dici della sofferenza...La sofferenza, quel dolore che si oppone al pensiero etico della religione cattolica. Sai, penso che un medico coscienzioso, rispetta le volontà de paziente e comprende che la sospensione terapeutica delle cure ad un malato terminale, devono essere moralmente accettate. Perché, secondo la mia opinione un medico non cura solo il malato essendo fedele al giuramento di Ippocrate, ma cura anche l'anima...Buona giornata mia cara..
 
luce78_2
luce78_2 il 24/03/15 alle 04:36 via WEB
La felicità più grande consiste nell'accettare i nostri limiti e amarli. (Romano Battaglia)
Amorevolmente,Lidia(clik)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/03/15 alle 09:17 via WEB
Grazie Lidia...Buona giornata
 
khenan
khenan il 24/03/15 alle 09:23 via WEB
******Buongiorno!!! serena e felice giornata!!! :=) (anche se da me piove... :(...) un sorriso, ^:^ A.******
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/03/15 alle 13:49 via WEB
Buona giornata a te :)P.
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 24/03/15 alle 10:29 via WEB
È primavera. La natura esplode al suo risveglio, la carezza dolce della brezza scompiglia i pensieri e s’insinua nell’anima, e appare sul viso un breve sorriso. Se guardi il tuo riflesso t’accorgerai che dagli occhi guizza un fremito di vita nuova, lasciati pervadere e sorridi alla Vita. (S. Shan) Cara Patty^^BUONA PRIMAVERA ..baci Anna@@@
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/03/15 alle 13:50 via WEB
Grazie Anna del gentil pensiero. Buona giornata:)P.
 
molto.personale
molto.personale il 24/03/15 alle 13:30 via WEB
Mi ci dovrei trovare in una situazione del genere per poter esprimere una mia considerazione..è troppo difficile dire a priori se sono favorevole oppure no..un abbraccio mia cara
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/03/15 alle 13:55 via WEB
Certamente Grazia, in tutte le situazioni bisogna trovarsi...e talvolta neanche trovandovi riesci a dare un giusto significato. L'importante è che hai letto il post, che sei venuta a conoscenza. Adesso hai la consapevolezza dell'argomento.Buona giornata mia cara..
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/03/15 alle 16:03 via WEB
ciao Patty...anche stavolta hai scelto un argomento particolare, che mette in luce la parte più intima di ognuno...in famiglia abbiamo vissuto un momento, in cui la prospettiva della vita vissuta come un vegetale ci ha fatto pregare affinché Nostro Signore la chiamasse a se...sono tesserata Aido da più di vent'anni, perché penso che se c'è anche una sola possibilità di aiutare il prossimo vada perseguita, e perché non credo potrei accettare l'accanimento terapeutico...di certo è una scelta che dovrebbe essere presa in piena autonomia e coscienza, tenendo conto che la vita è una ed è un dono, per cui andrebbe salvaguardata... ma se tutti questi parametri cessano improvvisamente, chi siamo per negare il dolce addormentarsi?...un caro saluto butty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/03/15 alle 09:49 via WEB
Ciao Butty..Nessuno può negare, di essersi trovato realmente o indirettamente dinnanzi all'eutanasia. I nostri pensieri mettono in evidenza il nostro principio cristiano di "non uccidere". Quel comandamento in contrapposizione alla morale della sofferenza. Aderire alla scelta dell'eutanasia va oltre all'etica cristiana. Per te, meritevole del trapianto degli organi, del tuo dono gratuito della vita è un argomento ambiguo. Si può definire "uccidere", sospendere le cure di un malato in coma irreversibile? Penso, che in alcuni casi la miglior condizione di scelta spetta al malato. Butty, quando le più semplici funzioni vitali vengono a mancare, la vita ha un valore circoscritto. Con tristezza, penso che se questo stato di infermità non ha valore, allora si può accettare che l'eutanasia assuma un pensiero positivo. Quell'accanimento terapeutico per il volere della scienza ha significato? Sai Butty, penso che sia veramente difficile scegliere tra le due azioni e in questi casi non esiste solo il pensiero morale cristiano, ma la non razionalità nel promuovere l'interesse di chi soffre...Un caro saluto Butty..Patty
 
laura1953
laura1953 il 24/03/15 alle 16:40 via WEB
Buon martedi pomeriggio Patty,che sia pieno di sorrisi di dolcezza e di amicizia un abbraccio. ....LauraCLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/03/15 alle 09:50 via WEB
Grazie Laura. Buona giornata:)P.
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 24/03/15 alle 22:18 via WEB
Mai argomento fu più tempestivo di questo blog !! Un argomento molto TOSTO !! Ho appena vissuto la perdita di un amico (sabato) coinvolto nella sofferenza causata dal male del secolo. Anche in base a questa esperienza vissuta, e a quella di un genitore un anno fa, mi sento di affermare che la morte che arriva uno se la sente e si lascia andare solo nell’ultima fase; fino a questo momento la speranza e l’attaccamento alla vita è grande. Mi sento di condividere il concetto conclusivo del messaggio di Butty : la vita è un bene troppo importante ed è a discrezione del malato poter scegliere in piena coscienza il proprio destino. Buona serata. Gianni
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/03/15 alle 10:18 via WEB
Buon giorno Gianni..Mi dispiace per il tuo caro, che in questo post trasmette il pensiero della sofferenza. Il male del secolo è un grande dolore, non solo fisico, ma anche psicologico. Quella sofferenza non solo del malato, ma di tutti i suoi famigliari e amici. Quell'attaccamento alla vita, nonostante la sofferenza, quel provare nuove cure, ci evidenzia che la Vita è un bene inviolabile, un dono di Dio. Hai ragione Gianni, solo Dio può porre fine alla Vita, ma in alcune circostanze diminuisce la ragione e puoi anche pensare che al di sopra di tutto subentra la scelta del malato...Un caro saluto Gianni.. Patty
 
luce78_2
luce78_2 il 25/03/15 alle 04:42 via WEB
E' sempre un piacere immenso leggerti,sei davvero molto brava cara Patty .
Ti auguro una bella giornata anche se piove sempre in questa primavera
Lidia
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/03/15 alle 10:20 via WEB
Buon giorno Lidia...E' un piacere mio, trovare i tuoi messaggi al mattino. Un caro saluto mia cara.. Patty
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/03/15 alle 21:35 via WEB
un argomento, Patty, mica semplice ma stimolante e che porta a riflettere.
impossibile dare una risposta: è un questione di coscienza prima ancora che di fede o di Dio. non sono affatto però per l'accanimento terapeutico e sono per la libera scelta legale anche in Italia.
buona serata :-)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/03/15 alle 00:00 via WEB
Cara Elena,sai e' veramente difficile dare una risposta esatta ,perché oggi ci troviamo difronte a nuove realtà scientifiche.Sai benissimo che grazie alle nuove teologie e ai nuovi studi la mortalità e' drasticamente diminuita.Le fasi della vita si sono allungate,anche grazie alle nuove cure forzate.Penso che non dobbiamo generalizzare,legalizzando completamente l'eutanasia si rischierebbe un'eutanasia "facile",che sarebbe utilizzata anche per le semplici malattie.Penso che si dovrebbe mettere in atto una legge che contribuisca al pensiero del malato,evitando tanti complessi di colpa dei medici e dei famigliari.Un nuovo modo di pensare con la decisione finale che non spetta al medico.Quella scelta ponderata oltre la morale e alla possibile strumentalizzazione.Buona notte :)P.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 25/03/15 alle 22:27 via WEB
Una felice serata cara Patty , Kliccami un po, per te una serena nottecon dei sogni bellissimi e che possano poi relizzarsi davvero, un bacio, Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/03/15 alle 00:02 via WEB
Grazie Cam del pensiero.Buona notte :)P.
 
luce78_2
luce78_2 il 26/03/15 alle 04:45 via WEB
E' più facile dare un bacio che dimenticarlo per te Patty Buona nuova giornata,Lidia
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/03/15 alle 13:24 via WEB
Buona giornata a te Lidia.:)P.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/03/15 alle 13:26 via WEB
Bellissimo pensiero della giornata.:)P.
 
luce78_2
luce78_2 il 27/03/15 alle 05:08 via WEB
Un dolce pensiero per te cara patty per un lieto fine settimana....una carezza dal mio cuore al tuo,Lidia cliccami
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/03/15 alle 14:27 via WEB
Grazie Lidia..dolci pensieri per il fine settimana.:)P.
 
laura1953
laura1953 il 27/03/15 alle 12:33 via WEB
Ciao Patty,ti auguro di passare un bellissimo venerdì è tanta serenità nell'ultimo fine settimana di marzo :).un caldo abbraccio..Laura CLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/03/15 alle 14:28 via WEB
Grazie buon fine settimana Laura.:)P.
 
molto.personale
molto.personale il 27/03/15 alle 16:43 via WEB
Anche se in anticipo ti auguro di trascorrere un dolce fine settimana e una serena domenica delle Palme..^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/03/15 alle 20:38 via WEB
Grazie...Buon fine settima a te.:)P.
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/03/15 alle 19:46 via WEB
Ciao Patty, sono passata per sapere se stai bene. Ti auguro di trascorrere un frizzante, gioioso, tranquillo fine settimana, un abbraccio.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/03/15 alle 20:39 via WEB
Ciao Nina..Grazie..Fine settimana più che frizzante...Buona domenica :)P.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 28/03/15 alle 13:33 via WEB
Cara Patrizia, li ho letti tutti i bommenti e poi non son capace di dire la mia, mi sembrerebbe di fare il copia di altri prima di me, ma condivido questa cosa, anche se è assurdo togliersi cjò che il buon Dio ci ha donato alla nostra nascita.Ma vedo che hai ricevuto tanti consensi.iao e buone Palme, Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/03/15 alle 20:51 via WEB
Ciao Cam...Non ti preoccupare non è mai una copia esprimere le proprie idee.Sai Cam,io penso che la morte,con i nuovi dispostivi medici si cerca di contrastarla .Ma alla fine tutto questo ha un senso?Mi scrivi..Dio ci ha donato la vita...Pertanto secondo la nostra religione,tutti questi pensieri e azioni vengono contestate,la sacralità della vita,nella religione cattolica e' inviolabile.Pero' credo anche che chi ha Fede, comprende che quando i valori della persona vengono a mancare ,tutto non ha più senso.E divengono umanamente pensabili alcune scelte...Buona domenica Cam..:) P.
 
medusaurticante
medusaurticante il 29/03/15 alle 00:45 via WEB
Pur riconoscendo al prossimo il più ampio diritto di libertà e di scelta,personalmente,sono assolutamente contraria all'eutanasia,ritenendola una violenza estrema perpretata su persone che la malattia ha rese fragili e disperate.La vita è un dono fino all'ultimo respiro. La scienza medica deve, d'altro canto, sempre più perfezionare le terapie del dolore,sì che, nei casi più drammatici,la morte avvenga in modo naturale e dignitoso
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/03/15 alle 21:58 via WEB
Rispetto la tua idea,possiamo confrontarci ugualmente.L'affermazione del rimuovere una vita non può,come tu dici,essere definita "buona".Penso che alcuni medici si limitano a somministrare dei farmaci,dei sussidi per ridurre il dolore.Giustamente e' in piena coerenza alla morale medica,ridurre il più possibile il dolore umano.Ti chiedo,la riduzione ripetuta del dolore la ritieni sempre giusta?Permettimi, alcune volte possono verificarsi degli abusi,si cerca di far perdurare alcuni contesti disumani.Ti porto come esempio i casi di Englaro ,di Welby,proseguire le cure,situazioni insostenibili,mantenere in vita chi voleva morire..E' corretto? Senti Med,in alcuni casi il dolore terminale per il malato e i suoi famigliari non è altro che il proseguire peggiore della vita?
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/03/15 alle 11:24 via WEB
Buona domenica delle Palme cara Patty! :) Un abbraccio e un bacione... Che la serenità regni sovrana non solo oggi ma sempre in tutti i cuori... ^_________________^ Rosa PS: Perdona la mia assenza prolungata... :(
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/03/15 alle 22:02 via WEB
Ciao Rosa ti ringrazio...sai che cosa ti scrivo...Altro che un rametto d'ulivo...in questo blog semino intere piantagioni...Senti, non ti preoccupare,non mi formalizzo per i passaggi...Quando puoi lo sai dove trovarmi...alla prossima mia cara Rosa! Buona settimana Patty
 
laura1953
laura1953 il 29/03/15 alle 12:16 via WEB
Ciao Patty,ti auguro una buona e serena domenica delle palme ..un abbraccio affettuoso ..LauraCLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/03/15 alle 22:03 via WEB
Grazie Laura.Buona settimana :)P.
 
laura1953
laura1953 il 31/03/15 alle 19:01 via WEB
Ciao Patty,buona serata,ti augurio una serena settimana Santa e feste piene di pace e amore.Un abbraccio..LauraCLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/05/15 alle 14:33 via WEB
Grazie Laura..Buona settimana :)P.
 
luce78_2
luce78_2 il 20/05/15 alle 03:43 via WEB
L'eleganza delle persone corrette si vede quando prendono le distanze senza ferire.
Un abbraccio con sincera amicizia
Lidia (clik)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/05/15 alle 14:34 via WEB
A volte basta il Silenzio.Buona giornata Lidia:)P.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963