Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
surfinia60cardiavincenzoapungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0g1b9
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« LA FORMULA TERMODINAMICA...IL ROTOLO DELLA LEGGE NE... »

IL PATRIARCA SUL MONTE SINAI...

Post n°71 pubblicato il 03 Febbraio 2016 da gabbiano642014
 

Cari Amici,

I quotidiani di ieri  e di oggi riportano notizie di violenza

insensata,tutte le pagine riportano "una parola".

Mi è ritornata in mente una mostra che ho potuto

visitare lo scorso mese..

Insieme andiamo nella sede  che dal 1934 a Torino

ospita il Museo Civico d'arte Antica :Palazzo Madama.

Lo scorso mese avevano  inserito una mostra temporanea:

Jusepe de Ribera e la pittura 

di Napoli.

Jusepe de Ribera è un pittore spagnolo noto come 

Spagnoletto.Visse gran parte della sua vita a Napoli.

Fu uno dei massimi esponenti del secolo XVII della

pittura napoletana.

In questa mostra si potevano ammirare tele di pittori

che hanno le medesime caratteristiche dello Spagnoletto:

il reale dei volti e i giochi di luce.

Osservate questo dipinto:

Hendrick De  Somer - Mosè - 1638  Napoli

Il quadro proveniente da Napoli ,da una collezione

privata descrive Mosè e la Tavola dei Dieci

Comandamenti.

 

Un altro grande Maestro raffigurò Mosè:

Rembrandt Harmenszoon van Rijn noto come

Rembrandt.

Rembrandt - 1659 - Mosè con le Tavole della Legge

Il quadro di Rembrandt che si può ammirare a Berlino

presso il Museo Staaticle,raffigura Mosè con le 

Tavole della Legge.


In entrambe i quadri viene raffigurato Mosè.

Dio diede a Mosè sul Monte Sinai il Decalogo.

Queste Tavole della Legge sono il punto dell'Antico 

Testamento e  anche se con differenti

interpretazioni per altre religioni monoteiste.

Qualsiasi sia la vostra religione conoscete il 

suo contenuto.

C'è un Capo della Legge che sia nell'Esodo,

sia nel Deuteronomio non ha subito  modifiche.

In tutto il mondo,nelle principali legislazioni

compare :

Capo V*

NON UCCIDERE

 

Cari Amici

a Napoli,a Berlino, a New York,in Egitto,

in Africa quella divinità che identifichiamo 

come suprema mente enuncia:


NON UCCIDERE !


a Voi la parola..

Buona settimana 

Patty

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAPPAMUNDI/trackback.php?msg=13351119

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
molto.personale
molto.personale il 03/02/16 alle 15:39 via WEB
Un comandamento che negli ultimi anni soprattutto nei confronti delle donne non viene assolutamente rispettato e ciò mi provoca un gran sgomento ..ti abbraccio
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 22:53 via WEB
Buonasera Grazia....Quella violenza inaudita a Brescia,a Catania e in molti altri paesi del mondo che è comparsa su tutti i quotidiani.Penso che tutta queste aggressioni,queste violenze anche nei confronti delle donne non sono altro che il bisogno di alcuni di affermare il proprio macabro pensiero che vuole affermare la propria superiorità.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 22:55 via WEB
Ti ringrazio Grazia.Ti auguro una buona notte Cuoricino.Patty
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/02/16 alle 16:04 via WEB
Buonasera, Patty! :) Nessuna religione, che io sappia, inneggia all'omicidio. Prima che Dio sancisse il suo patto con gli Israeliti, appunto con le Tavole della Legge, le cose erano un po' diverse. Lo stesso Mosè aveva legiferato parecchio e, spesso, a scapito proprio delle donne. E qui si potrebbe parlare a lungo sul fatto che, le donne, non avessero poi tutta questa rilevanza ai tempi. Solo che, come per il 5° comandamento, appunto, "Non uccidere", non sembra che le cose siano cambiate tanto, anzi! E a uccidere non solo sono i criminali e i terroristi. Purtroppo... Un caro abbraccio, Patty e un bacio grande! ;) Rosa
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:03 via WEB
Buonasera compagna di viaggio Rosa...I diritti violati della legge o sul Decalogo non risparmiano nessuno paesi,continenti,uomini o donne o credenze religiose.Molte volte facciamo riferimento ai gruppi terroristici,senza pensare che questa continua violenza sia l'emblema di una società precaria dove emerge nessuna norma morale.Dove tutti siamo informati,ma nessuno inizia a porre delle soluzioni: "la non violenza".
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:05 via WEB
Ti auguro una buona notte Rosa ...Un sogno di un viaggio fantastico !Patty
 
g1b9
g1b9 il 03/02/16 alle 16:25 via WEB
Penso che nessuna religione inneggi alla morte, anzi sia uno dei comandamenti principali, anche se su questo argomento ci sarebbe molto da discutere .Prendi ad esempio stati teocratici che praticano la pena di morte nonostante la religione lo vieti. Noi non siamo artefici della nostra nascita , per cui non possiamo arrogarci il diritto di togliere la vita a nessuno. Dopotutto poi, che servirebbe all'uomo, in fatto di legislatura, oltre ai Dieci Comandamenti, che ci vengono da Dio. ?
Buon pomeriggo, Patty. Un sorriso:)) Giovanna
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:15 via WEB
Mia cara Giovanna...Hai ragione,in questa società industriale avanzata non abbiamo bisogno di altro che i Dieci Comandamenti.E' il potere politico,che invece di sconfiggere la fame,le malattie,l'analfabetizzazione rafforza il suo potere negli armamenti.Nessuno altro individuo che non sia un essere supremo dona la vita e nessuno ha il diritto di uccidere il proprio simile.Cara Giovanna ,questi studi sulle armi nucleari a che cosa possono servire all'umanita'?La violenza segreta che minaccia l'avvenire di molti stati...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:16 via WEB
Buonanotte mia cara Giovanna!Patty
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/02/16 alle 16:35 via WEB
ciao Patty,
sono quadri molto belli questi che hai riportato.
nessuna religione invita alla violenza nè all'uccidere. i fatti di cui parli fanno male, specie perchè consumati fra le mura di casa dove dovrebbe vivere e crescere l'amore mìnon la morte...buon pomeriggio :-)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:27 via WEB
Ciao Elena...A questa mostra ,che è stata prorogata sino a metà febbraio ,sono esposte anche altre tele che ti piacerebbero.Le tele ti incanterebbero non solo per la bellezza artistica,ma anche per l'argomento a cui fanno riferimento.Prova a digitare Matthias Stomer : L'adorazione dei pastori.E mi dirai..Non ho parole per tutte le violenze che subiscono le donne anche nelle mure domestiche.E' proprio nel luogo più protetto che molte volte si trasferisce la violenza .Si uccide per conquistare terre sconfinate,per amore,per gelosia,ma tutte questi pensieri hanno un denominatore comune ,la mancanza di dialogo che si riversa in violenza.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:28 via WEB
Ti ringrazio Elena.Ti auguro una buona notte!Patty
 
iunco1900
iunco1900 il 03/02/16 alle 17:05 via WEB
Già si c onosceva prima delle Tavole di Mosè che si uccideva, tanto chè stato riportato su dette Tavole. Per non uccidere si dovrebbero eliminare le guerre, gli odio, la prepotenza ed ogni altro elenmento che provoca nella mente umana l'uccisione di un'altro essere della stessa specie.Evidentemente nella mente esiste il gene del male ed ognuno di noi deve cercare di assopirlo in modo definitivo che tanta tristezza porta all'umanità ciao mimmo
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:34 via WEB
Buongiorno Mimmo...Penso che le Tavole della Legge non sono solamente il messaggio cristiano,ma la coscienza di ogni uomo.Cone ben dici,c'è il Bene e il Male.Penso che il colpevole non sia altro che l'uomo,che con le sue idee e i suoi valori deve formare come obbiettivo primario del suo agire :la Non Violenza.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:37 via WEB
In questo contesto storico non dobbiamo mai perdere la speranza di umanizzare i nostri ragazzi ,gli uomini del futuro.Ti ringrazio Mimmo! Ti auguro una buona notte Patty
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/02/16 alle 18:14 via WEB
Non ci sono popoli che vogliono la guerra e, di conseguenza uccidere! I governi non dovrebbero raccontare palle per mandare la gente in guerra. Solo che fa più comodo finanziarle le guerre, trovare un nemico da temere, odiare e combattere in eterno, per dare il moto perpetuo a quella macchina da soldi che sono le guerre, così quando sarà finito il petrolio o i gas naturali, si potranno continuare a fabbricare armi e ci sarà comunque una necessità su cui continuare a far leva! Quella del terrore è una politica e la storia ce lo insegnerebbe, se non fossimo troppo ipnotizzati! Nessuno vorrebbe uccidere, nessuno vorrebbe soffrire, nessuno vorrebbe odiare o morire di fame, e allora, noi cosa possiamo fare? A te la parola cara Patty, e intanto buona serata.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:48 via WEB
Buonasera Nina...Nessun popolo vuole la guerra,ma nel contempo dobbiamo essere realistici.Non dobbiamo dimenticare che se non ci fossero state determinate lotte nella storia,contro le discriminazioni razziali o religiose,non si sarebbe mai stata la libertà odierna.Cara Nina,ecco il punto,manifestare le proprie idee non significa violenza.E' proprio in questo pensiero che ci si domanda allora esistono forme che minacciano la democrazia.Quelli che sostengono tali ideologie ne traggono vantaggio,senza richiamare il pensiero sullo stato evidente dei problemi.Adesso ti chiedo ,possibile che gli uomini non riescono a risolvere le loro divergenze con il dialogo ?
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:49 via WEB
A te la parola nel prossimo passaggio...Ti ringrazio Nina..Buona notte Patty
 
aldogiorno
aldogiorno il 03/02/16 alle 18:51 via WEB
CIAO GABBIANO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:50 via WEB
Ti ringrazio del pensiero Aldo!
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:50 via WEB
Ti auguro una buona serata Aldo.A presto Patty
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/02/16 alle 22:24 via WEB
Patrizia nessuna religione vuole la morte del nostro fratello ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:55 via WEB
Cara Lucrezia...Anche se con percorsi diversi,tutte le religioni,nella coscienza dei propri fedeli esprimono pensieri della non violenza.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/02/16 alle 23:56 via WEB
Ti ringrazio Lucrezia ! Ti auguro una buona notte ! Patty
 
diogene51
diogene51 il 03/02/16 alle 23:33 via WEB
Io vado un po' contro corrente. Non sono sicuro che nessuna religione voglia la morte. Il Non uccidere di Mosé aveva significato nell'ambito della popolazione israelitica. Non impedì loro di conquistare la Terra Promessa e (secondo il racconto biblico, che non è detto sia storico) di sterminare i Cananei che la abitavano prima di loro. Non so se hai presente quel salmo dove si immagina di sfracellare i bambini dei nemici contro le rocce. So che viene interpretato in maniera simbolica, ma così c'è scritto. Non hai presente i processi alle streghe? Donne che rivendicavano una autonomia, spesso cercando di addomesticare la natura o semplicemente di trovare un loro spazio in una società fortemente maschilista e che per secoli sono state messe al rogo con accuse false ed inventate, sulla base di delazioni bugiarde, rogo preceduto da torture tali da far confessare i più orrendi delitti. Ma lo sai che i teologi hanno disputato per secoli se voi donne avevate o meno l'anima? Da dove credi che nasca il maschilismo femminicidico se non da un lunghissimo, storico, ripudio del genere femminile? Le conquiste che avete fatto in termini di parità non sono nate dalle religioni, ma dal laicismo, che ha portato alcuni dei migliori intelletti maschili a pensare secondo ragione e a non disconoscervi quel potere e quelle valenze che le religioni vi negavano. Buona serata, Patty!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/02/16 alle 16:15 via WEB
Buongiorno Renato...Non me ne volere questo è il mio pensiero. Non uccidere è il concetto imprescindibile di ogni religione. Nel cammino dell'uomo ci sono stati molti errori, ma nell'ordine del progresso scientifico e sociale, l'uomo ha intrapreso la conoscenza e la consapevolezza. La persona umana deve per prima cosa dare un valore alla profondità per una vita equilibrata comune. Sò perfettamente che è difficile esprime questo concetto, in questa serie di condizioni politiche ,ma gli errori del passato servono per favorire una posizione corretta.Un equilibrio nelle varie contese fra Stati,tra uomini o donne, che sostenga una civiltà basata non sulla morte dei propri simili.E adesso gradisco portarti due esempi. Il primo è tratto dal Vangelo secondo Luca 23,33-34-Quando giunsero al luogo detto “Cranio”, là crocifissero lui [Gesù] e i due malfattori, uno a destra e l'altro a sinistra. Gesù diceva: “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno” .Il secondo è il dialogo di Papa Francesco presso la Sinagoga di Roma con il rabbino capo Riccardo Di Segni.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/02/16 alle 16:17 via WEB
Ti ringrazio Renato.Il dialogo virtuale sono anche i nostri diversi pensieri.. Buon pomeriggio Caro Renato!Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/02/16 alle 00:43 via WEB
non uccidere è un grande comandamento ma sembra oggi che la vita abbia perso ogni suo valore.notte patty e un abbraccio grande.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/02/16 alle 16:21 via WEB
Buongiorno Diana..."Non uccidere" è un concetto che mai come oggi l'uomo ha bisogno di rivalutare. Nel senso di giustizia, che molte volte viene a mancare, ci deve essere la responsabilità di ognuno nel non generare altra violenza.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/02/16 alle 16:21 via WEB
Ti ringrazio Diana.Ti auguro un buon pomeriggio!Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/02/16 alle 16:33 via WEB
si può uccidere anche psicologicamente cara patty e credo sia la morte peggiore perchè è uno stillicidio.un caro abbraccio da divina.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/02/16 alle 17:25 via WEB
Cara Diana...Certamente si può anche uccidere psicologicamente un individuo. Il risvolto psicologico che per molte donne diventa una ferita incurabile. Solo le nostre coscienze ci devono responsabilizzare a comunicare il nostro pensiero nei confronti di chi subisce questo tipo di violenza. Non accettare mai...sin dalla prima volta..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/02/16 alle 17:25 via WEB
Ti ringrazio.Ti auguro una buona serata Diana!Patty
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/16 alle 18:05 via WEB
Eppure le scritture parlano spesso di guerre, di stermini, di morti, di distruzioni massicce. Il non uccidere lo identifico più con l'avvento del Cristo, con la professione della fede cattolica/cristiana. E guarda caso parte tutto dal suo comandamento più importante: "Ama il prossimo tuo come te stesso". Allora cominci a riflettere su frasi in contraddizione: "Porgi l'altra guancia" a "Dente per dente" e ti chiedi come interpretare le scritture. Io bado agli ultimi avvenimenti, mi attengo ai vangeli legittimi e so che l'amore per se stessi e per gli altri, non può alimentare la morte, l'uccisione del tuo simile. Se Cristo è il Dio fatto Uomo, se Cristo è alla destra del Padre e con Lo Spirito Santo forma la Santa Trinità, allora tutto questo non è accaduto per un caso. IL verbo si è fatto carne e il Verbo sappiamo che non è mai riferito al verbo UCCIDERE! Buona sera Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:38 via WEB
Buongiorno...Nelle contraddizioni della fede cattolica-cristiana c'è la Fede. Ricordi Carlo, le parole di Dio sulla croce ?Nelle ultime frasi ha dimostrato fiducia nelle vita e nell'Uomo. Dio si è fatto Uomo .E' in quell'Uomo ci sono molti insegnamenti, spiega all'uomo la capacità di migliorarsi ,di responsabilizzarsi. E' proprio in quel "Non fare agli altri ,quello che non vorresti fosse fatto a te", c'è l'incontro con l'altro. Carlo, NON UCCIDERE non è la sconfitta ,ma è il coinvolgimento ad agire responsabilmente lontano dall'egoismo, dalla sete di potere. Quel NON UCCIDERE è quello molti uomini hanno dimenticato o che forse nessuno gli ha mai spiegato..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:39 via WEB
Ti ringrazio Carlo..Ti auguro una buona serata!Patty
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 04/02/16 alle 21:34 via WEB
Patrizia La Chiesa in passato cosa ha fatto !
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:40 via WEB
Buongiorno Lucrezia...Sono d'accordo,la Chiesa cattolica e molte altre istituzioni ecclesiastiche nel passato hanno sbagliato.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 04/02/16 alle 21:34 via WEB
Guerre Sante In Nome di Dio !
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:43 via WEB
Cara Lucrezia..In quei sbagli bisogna essere umili.L'esempio ci viene dato dato da Papa Francesco, in quegli errori chiede comprensione e dialogo.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:44 via WEB
Ti ringrazio Lucrezia.Ti auguro una buona serata! Patty
 
ingridmessina
ingridmessina il 05/02/16 alle 06:53 via WEB
«Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiumi, delle stelle e passano accanto a sé stesse senza meravigliarsi.» (S. Agostino) ___clicca
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:46 via WEB
Buongiorno Ingrid...E' proprio osservando il mondo che ci è accanto che bisogna insegnare NON UCCIDERE!
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:46 via WEB
Ti ringrazio del video Ingrid.Buona serata!Patty
 
ranocchia56
ranocchia56 il 05/02/16 alle 10:09 via WEB
Non esiste una religione che non dica "non uccidere" e ammettiamo anche che si tratti di persone atee, sanno comunque che esiste il bene e il male e il bene non può che "dire" "non uccidere". La violenza è dappertutto, non solo nelle guerre, è nella vita quotidiana, dove ormai la vita non vale niente, dove si uccidono prevalentemente bambini e donne, c'è una spietata intenzione colpire con perfidia le donne considerata purtroppo da secoli da moltissimi uomini il "male" del mondo. Siamo in piena regressione.. Buon w.e. Patty. Rosa
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:53 via WEB
Buongiorno Rosa...Certamente,il Bene, che si professi la religione cattolica o sia ateo, non è sinonimo di uccidere. Hai ragione Rosa, una continua violenza in ogni parte del mondo. Non risparmia nessuno. Quello che mi stupisce è l'opinione di tutti di fronte alle immagini di violenza sui bambini, sulle donne. Si reagisce emotivamente e poi si volta pagina. Molti accettano passivamente senza cercare di far nulla. Anche nel nostro piccolo mondo, nella nostra famiglia, nelle nostre comunità si può fare molto...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 16:54 via WEB
Ti ringrazio Rosa...Ti auguro un buon fine settimana!Patty
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/02/16 alle 12:36 via WEB
Gli uomini, a partire da Caino, assassino del proprio fratello Abele, hanno sempre causato sofferenza, dolore e morte ai propri simili e hanno ampiamente dimostrato,nei secoli e fino ai giorni nostri, che gli uomini sanno essere, quando vogliono,ed anche per motivi legati al proprio Credo più efferati delle belve,nonostante La Legge divina e quella terrena. "Homo homini lupus",infatti.E' solo la legge d'amore, insegnataci dal Cristo, che ha potere sugli uomini di buona volontà e ci stimola,pur senza imporcelo, ad amare il nostro prossimo come noi stessi, a neppure pensare di odiarlo, fino a fargli del male. Personalmente,sono del tutto convinta che solo quel tipo d'amore,riuscirebbe, e (ottimisticamente)riuscirà a salvare il mondo. Ciao,con un abbraccio, amica mia.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 17:02 via WEB
Buongiorno...Sai Mariateresa, penso che gli innumerevoli movimenti che si celano dietro la religione sono anche fonte di immensi dolori inflitti ai propri simili. Mariateresa, questo non è progresso. Il progresso è nell'evoluzione storica il rispetto dei propri simili. Sono i valori della vita, di uguaglianza ,di libertà di pensiero, di azione pacifica che accrescono le potenzialità di una società. Come hai scritto giustamente, molte persone rinnegano Dio o il loro Credo. Senza alcuna riflessione non comprendono che siamo noi uomini costruttori del nostro futuro.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 17:03 via WEB
Ti ringrazio mia cara amica Mariateresa.Ti auguro un piacevole fine settimana in famiglia!Patty
 
molto.personale
molto.personale il 05/02/16 alle 15:37 via WEB
Allegro e spensierato fine settimana di Carnevale..un abbraccio circolare ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 17:04 via WEB
Ti ringrazio del pensiero Grazia.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 17:04 via WEB
Buon fine settimana Cuoricino e mamma!Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/02/16 alle 16:30 via WEB
passo per un caro saluto patty e per ringraziarti della tua presenza ed assiduità.buon fine settimana da divina.un abbraccio circolare.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 17:05 via WEB
Buongiorno Diana...E' sempre un piacere il tuo ritorno.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/02/16 alle 17:06 via WEB
Buon fine settimana Diana!Patty
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 05/02/16 alle 17:24 via WEB
Buon pomeriggio Patty... Il mio tempismo è pessimo ultimamente. Naturalmente i viaggi che ci fai fare non sono solo in luoghi straordinari. Ma hanno un preciso obiettivo : interiori! La fede e la sua parola. Ho letto i commenti altrui e non ti nascondo che resto un po meravigliata...la fede, un dio può alimentare violenza? No..non credo. Mi chiedo come laente umana può celare tali atti?...a te la parola. Un abbraccio e un sorriso.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:25 via WEB
Cara Serenella…Il mio parere a riguardo è che nessuna religione accresce il pensiero di uccidere. La mia opinione è che tutte le nazioni devono sviluppare una comune coscienza. Il compito di tutte le società è di promuovere non solo la risoluzione dei conflitti, ma devono elevare i rapporti umani per il benessere comune. Anche se per molti è utopia, non credi che, solo chi rispetta la vita valorizza tutte le relazioni con i propri simili?
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:26 via WEB
Mia cara Serenella, non sei in ritardo…quando puoi è sempre un piacere. Ti auguro una buona serata! Patty
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 05/02/16 alle 17:50 via WEB
Se Dio non esiste tutto è lecito, più o meno scriveva così il grande scrittore russo. ..se Dio non c'è nel cuore degli uomini si arriva ad uccidere, così come solo Dio, il credere in Lui, la Fede, possono condurre alla vera pace
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:27 via WEB
Buonasera Gius…La frase che mi riporti è del grande filosofo Dostoevskij :”Se Dio esiste tutto è lecito”. Secondo la mia opinione è pregiudizievole nei confronti delle tre religioni monoteiste. Se Dio esiste non significa che sia lecito imporre ingiustizie, discriminazioni, violenze in nome della religione.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 05/02/16 alle 17:52 via WEB
si uccide sempre per egoismo, invidia, gelosia e per falso amore, amore malato, amore non vero, o per una fede tra virgolette malata, appunto non vera, non corretta, non giusta
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:28 via WEB
Dio o qualsiasi altro ente supremo esiste nel dialogo, nei valori che rendono libero l’Uomo. Caro Gius, l’esempio ci viene anche riportato dal futuro incontro di Papa Francesco con il Patriarca russo Kirill. L’incontro delle religioni che convergono ad un unione contro ogni altra uccisione in molti paesi.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 05/02/16 alle 17:54 via WEB
Buon fine settimana, mia carissima amica, grazie per i tuoi post, sublimi
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:29 via WEB
Ti ringrazio Gius..Con piacere contraccambio una futura buona settimana. Patty
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/02/16 alle 18:44 via WEB
Buon fine settimana Patty e buon Carnevale.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:29 via WEB
Ti ringrazio Nina. Ti auguro una buona serata! Patty
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 05/02/16 alle 19:20 via WEB
Buona sera Patty, sembra proprio che quel messaggio sia inascoltato oramai da molte religioni. Mi sembra che allo stato attuale non venga più riconosciuto il valore della vita; quella vita che solo Dio ha diritto di toglierci. "L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre ad ogni istante." (Cesare Pavese). Saluti e buon week-end. Gianni
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:31 via WEB
Buonasera Gianni…Sai penso che il diritto alla vita viene divulgato da qualsiasi religione è l’uomo che non vuole percepire il messaggio di pace. Sai qual’è il punto? Penso che ogni religione è basata sull’impegno personale di ciascuno senza alcun tornaconto economico. Perchè non utilizziamo la consapevolezza che abbiamo ottenuto negli anni ,in tutte queste continue violenze? Purtroppo è questo che viene a mancare nella realizzazione al consumismo economico, la bramosia di potere non porterà mai alla collaborazione, ma ad odiare e uccidere i propri simili.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:31 via WEB
Ti ringrazio Gianni del pensiero…Ti auguro una buona serata! Patty
 
   
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 08/02/16 alle 18:51 via WEB
Sono d'accordo Patty che le religioni proclamano il rispetto della persona e della vita, e sono i fedeli e i praticanti che trovano il modo di deviare e stravolgerle. L'ignoranza, la mancanza di ideali e soprattutto di affetti trovano terreno fertile in certi individui e gli fanno perdere la ragione. Buona settimana. Gianni
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:21 via WEB
Buonasera Gianni...Sono d'accordo Gianni e nella perdita della ragione molte anime innocenti vengono uccise...
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:22 via WEB
Ti ringrazio Gianni.Ti auguro una buona settimana .Patty
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 05/02/16 alle 20:54 via WEB
Patrizia ti auguro una Dolce serata ^-^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:32 via WEB
Ti ringrazio del pensiero Lucrezia. Ti auguro una buona serata! Patty
 
ingridmessina
ingridmessina il 06/02/16 alle 05:27 via WEB
Lieto fine settimana cara Patty,un abbraccio ed un sorriso daINGRID
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:33 via WEB
Buona sera Ingrid…Da parte mia il pensiero è impossibile. Le opzioni degli operatori telefonici le utilizzo in altre circostanze. Mi piace tantissimo parlare con gli umani.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:33 via WEB
Ti ringrazio Ingrid…TI auguro una buona serata! Patty
 
camnisi1943
camnisi1943 il 06/02/16 alle 19:29 via WEB
Ed infatti cara Patrizia, ora io sarei contrario anche ad uccidere e allevare bestiame allo scopo di doverci cibare delle loro carni. Quando poi si potrebbe vivere anche senza mangiare la carne, Che cannibali che siamo. Ti auguro una felice e dolce serata e una fine settimana colma di bene, di gioia e tanto amore nel tuo cuore, clicca Ed un caro e forte abbraccio, Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:35 via WEB
Buongiorno Cam..Non uccidere in riferimento all’alimentazione comporta l’eliminazione completa del consumo di carne. Proprio in questi ultimi anni, questo tipo di alimentazione ha cambiato per alcuni completamente lo stile di vita. Nel 2015 questo è stato accentuato quando l’OMS ha divulgato la notizia che il consumo di carne rossa e insaccati provoca il cancro. Mio caro Cam, noi umani siamo onnivori e per quanto si pubblicizzano determinati alimenti, l’alimentazione non deve seguire la moda o la religione. L’alimentazione deve sempre seguire un determinato regime alimentare, dove la mancanza della carne deve sempre essere compensata da altra proteine animali.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:35 via WEB
Caro Cam..Ti ringrazio. Purtroppo non riesco ad aprire l’immagine che mi hai inviato…Ti auguro una buona serata Cam! Patty
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 07/02/16 alle 19:30 via WEB
per le zanzare non vale
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:37 via WEB
Buonasera G.T….Non si uccidono neanche le zanzare...Basta utilizzare degli ottimi repellenti. Sai, per esperienza personale ti scrivo che le punture delle zanzare, in alcune zone ai tropici sono davvero preoccupanti, al punto di trasmettere gravi malattie tropicali. Non posso scriverti il nome per pubblicità, ma se ti rechi in farmacia esistono ottimi repellenti ad ampio spettro.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/02/16 alle 22:37 via WEB
Ti auguro una buona serata G.T….alla prossima! Patty
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/02/16 alle 13:13 via WEB
Ciao grande Donna, ti auguro una grande giornata bella, un saluto veloce veloce, a presto, buon pranzo, ciao cara :)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:34 via WEB
Ti ringrazio Gius...ho risposto ai messaggi in ordine...Ti auguro una buona serata !Patty
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/02/16 alle 13:39 via WEB
da cosa nasce il rispetto? rispetto per la persona, rispetto per la vita ?
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:33 via WEB
Caro Gius..Il rispetto nasce dai propri valori.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/02/16 alle 14:06 via WEB
. Era solo questione di tempo, il via libera di ieri purtroppo era più che atteso, la comunità scientifica sapeva che sarebbe accaduto. Ma ciò non basta a far catalogare la notizia giunta da Londra come un altro passo nella inarrestabile marcia della tecnomedicina verso la conquista di sempre nuovi territori dai quali pensavamo si sarebbe tenuta a rispettosa distanza, anche solo per marcare la consapevolezza che la vita umana – umana! – è intangibile per definizione anche a livello embrionale.  ...... Assistiamo invece a un controsenso che la dice lunga su quel che oggi si intende davvero per "dignità umana": certa ricerca scientifica assai reclamizzata anziché ingegnarsi per tutelare l’esistenza dell’uomo quand’è più fragile sembra attratta dalla prospettiva di poterne fare oggetto di sperimentazione, come non vedesse l’ora di ridurla al rango di una cavia animale qualsiasi e, anzi, anche meno, visto che al destino di cani, topi e scimmie nei laboratori si sta giustamente riservando crescente attenzione. Non ci si straccino le vesti quando l’uomo – povero, profugo, schiavo – soffre ignorato.  ....... Se viene trattato così il suo primo battito, è terribilmente logico che anche gli altri restino inascoltati. ..... da Avvenire
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:30 via WEB
Buonasera Gius...Secondo il mio pensiero la dignità a cui fai riferimento deve essere intesa al di là di ogni conoscenza scientifica.La dignità dell'uomo come viene rimarcata nell' Enciclica Laudato Sì,è che ogni sviluppo deve rispettare e promuovere i diritti umani e sociali di ogni individuo.Mio caro Gius,in linea generale la nostra Costituzione definisce in alcuni articoli lo Stato Italiano : laico.Pertanto la Chiesa non può che dare un grande contributo,ma l'istruzione della società spetta allo Stato.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 08/02/16 alle 16:28 via WEB
Patrizia ti auguro un dolce Lunedì ^-^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:35 via WEB
Ti ringrazio Lucrezia.Ti auguro una buona serata ! Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/02/16 alle 17:32 via WEB
Buon pomeriggio mia cara Patty.Grazie per la visita e buona serata per te e i tuoi cari.Divina.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:36 via WEB
Ti ringrazio Diana.Una buona serata anche alla tua famiglia.Patty
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/02/16 alle 19:55 via WEB
ciao mia cara Patty...l'argomento anche stavolta è spinoso...da che è mondo, esiste il bene come il male per cui sin dalla notte dei tempi c'è stato qualcuno che ha ucciso...le ragioni sono molteplici e talvolta inevitabili, ma la vita ce l'ha data Nostro Signore, e soltanto lui ce la può togliere...in mezzo a tutto ciò, ci sono guerre, violenze, soprusi che li hanno giustificati...sarebbe bello, un mondo in cui si mette in atto quanto detto nei comandamenti, ma nella società in cui viviamo lo vedo improbabile...un caro saluto ed un sorriso a te e alla tua meravigliosa famiglia, butty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:43 via WEB
Ciao mia cara Butty...Purtroppo mia cara, penso che in questo mondo i grandi contrasti delle istituzioni e delle organizzazioni ricadono su tutte le società.La nostra società dei "diritti",nella quale le posizioni private determinano l'annullamento dei valori dell'uomo.Le nostre società della democrazia dove non esistono pensieri comuni,dove gli uomini vivono nel loro egoismo e sono estranei non solo del pensiero dell'umanità,ma anche degli individui che costituiscono la loro piccola comunità.Basterebbe così poco per rispettare i comandamenti...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/02/16 alle 21:45 via WEB
Ti ringrazio Butty...Ti auguro una buona serata ...un saluto caro alla tua famiglia vicina e lontana..Patty
 
ingridmessina
ingridmessina il 09/02/16 alle 05:13 via WEB
Nulla è sprecato, se fatto con Amore - Eduard Leon Word - ____BUON CARNEVALE
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/16 alle 14:27 via WEB
Buongiorno Ingrid...L'amore non è sinonimo di inutilità..Patty
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/16 alle 14:28 via WEB
Ti ringrazio del pensiero.Un carro del carnevale della tua città? Buon pomeriggio!Patty
 
molto.personale
molto.personale il 09/02/16 alle 14:05 via WEB
Gioioso martedì grasso un sorriso ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/16 alle 14:28 via WEB
Ti ringrazio del pensiero..Auguro a Grazia e cuoricino un buon Carnevale!Patty
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 09/02/16 alle 14:18 via WEB
ne uccide più la lingua che la spada, vorrei affrontare questa questione, ma ripasserò con calma, ora ho poco tempo, ti abbraccio forte, ciao cara
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/16 alle 14:31 via WEB
Buongiorno Gius...Certamente, assembla i pensieri.L'indirizzo mail compare nel profilo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/16 alle 14:33 via WEB
Buongiorno Elena..Delizioso pensiero.Adoro le frittelle di mele e le bugie..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/16 alle 14:33 via WEB
Buon pomeriggio Elena!Patty
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963