Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
surfinia60cardiavincenzoapungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0g1b9
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« L'ISOLA DEL SILENZIO...VISIONI 2016 IL FUTURO ... »

IN QUATTRO METRI DI ALTEZZA I DIRITTI DELL'UNIONE EUROPEA...

Post n°86 pubblicato il 03 Maggio 2016 da gabbiano642014
 

Cari  Amici,

questa settimana andiamo a Bruxelles ,una delle sedi

del Parlamento Europeo.



Il l Parlamento europeo si riunisce e delibera in sedute

aperte al pubblico. Tutte le sue risoluzioni e discussioni

sono pubblicate sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

I deputati europei si riuniscono in seduta plenaria

una settimana al mese (tornata) nella sede di Strasburgo.

Alcune tornate supplementari di due giorni si svolgono

a Bruxelles.

Siamo venuti per il Valico del Brennero,il confine Italiano-

austriaco,dove la cultura dell'italiano e il tedesco comunicano

da sempre.

Cio' nonostante  la scorsa settimana una conferenza

stampa ha dichiarato pubblicamente la costruzione

di un muro .


Il 29 Aprile il Ministro dell'Interno austriaco Wolgang

Sobotha ha smentito la notizia esplicando che la 

recinzione alta 4 metri e lunga 370 metri non si farà.

 

 

250 agenti  non presidieranno il confine Austria-Italia.

Domani ci sarà una raccomandazione con gli Stati membri,

Svezia,Danimarca, Austria e Germania  affinchè proproghino

la sospensione di Schengen,mantenere i controlli alle frontiere. 

Non è essere buonisti, voler vivere in un mondo paradisiaco o

avere la giusta soluzione dei grandi problemi che ci troviamo

ad affrontare.

Il Brennero non entra in queste restrizioni.

E se un giorno ci trovassimo nella loro situazione ?

 

Non ci sono state valutazioni in denaro,ma il rispetto della

della Costituzione Europea commisurata nel benessere di tutti

i cittadini.

Hanno espresso parere favorevole Amnesty International,

La Charitas e l'Alto Commissariato Onu.

Qualcuno ha pensato che oltre alle recinzioni ci sono loro...

 

 

Bambini che muoiono di fame per la mancanza di latte in polvere,

impauriti dalle violenze subite,ingannati dall'ignoranza della

mancata istruzione,inconsapevoli del Trattato di Lisbona 

entato in vigore il 01/12/2009.


L'Italia  dal 2014 al 2019 ha  73 seggi su 751 del totale.

In Europa il più importante sistema di protezione internazionale 

è la Convenzione europea per la salvaguardia dei Diritti

dell'uomo delle Libertà fondamentali entrata in vigore a Roma 

dal 1953.

Un patrimonio di valori e di diritti che vuole integrare tutte le 

democrazie europee.

Il Consiglio d' Europa nel 1999 elaborò la Carta dei Diritti.

I diritti scritti nella Carta sono riconosciuti a ogni persona che si 

trova nell'Unione,eliminando ogni ostacolo economico e sociale.

La Carta di Diritti dell'uomo delle Libertà fondamentali dell'Unione 

Europea,non avendo una classificazione propria elabora i singoli

diritti distinguendoli nei sei valori:

DIGNITA',LIBERTA',UGUAGLIANZA,SOLIDARIETA',CITTADINANZA,

E GIUSTIZIA.


 

Cari Amici,

questa settimana,

A voi la parola..

L'UNIONE EUROPEA E I SUOI DIRITTI..


Buona settimana..

Patty


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAPPAMUNDI/trackback.php?msg=13396220

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 03/05/16 alle 09:28 via WEB
Le legge dovrebbe essere uguale per tutti; ma non lo è. Bisognerebbe far diventare tutto il mondo un unica nazione, che ha gli stessi diritti, e la stessa religione. Con tutto quello che si spreca nelle nazioni benestanti, si potrebbero benissimo sfamare i popoli delle nazioni più indigenti. Ma dubito che il paradiso lo si possa ottenere in tempi immediati. Ciao Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 12:53 via WEB
Buongiorno Laura...Penso che nel contesto di un'unica nazione mondiale sarebbe difficile legittimare il dialogo e le proprie responsabilità.Come ben scrivi, il dissenso avviene nello spreco.Gli interessi contrapposti nell'utilizzo del denaro sono le politiche internazionali diverse,tutte fondate nel potere politico,negoziati senza scrupoli di fronte a migliaia di persone prive di qualsiasi supporto.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 12:54 via WEB
Ti ringrazio.Ciao Laura..Buona giornata:)Patty
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/05/16 alle 11:40 via WEB
Purtroppo è la patata bollente di questo millennio. Il classico cerino acceso che si passa di mano in mano, per spegnarsi poi definitivamente nelle mani del meno lesto nel trasferirlo. Siamo messi male, costa dirlo, ma è difficile ricomporre una situazione come questa: molta gente, molti popoli di questa Europa sono stati colti di sorpresa da questa ondata enorme e continua di persone che evadono da guerra, povertà e miseria. Sì erano disposti all'accoglienza, ma non pensavano ai numeri che pian piano si evidenziano. Che ne sanno loro che non hanno sbocchi nel Mediterraneo trafficato come non mai? Che sano loro di povertà e indigenza quando loro vivono nella mittel Europa che non conosce flussi e contatti con le coste africane e Asiatiche? Non bastano i proclami, abbiamo visto la fine che fanno: intanto loro, le nazioni, prendono le loro decisioni e dell'Europa se ne fregano. Poi le minacce sono solo teoriche e contano sulla fragilità politica di chi governa, hanno pertanto gioco facile, si chiamano fuori e il cerino tocca a noi e alla Grecia. Non vedo soluzioni a breve, v'è carità cristiana e atti di buona volontà di chi sia animato dalla fede e non intende mollare questi poveri bisognosi, eppure, non siamo tutti mossi dalle stesse intenzioni, quindi cosa fare? Ce li mettiamo tutti noi in casa con la Grecia, con buona pace dell'Europa? E' bello essere cristiani e accoglienti a queste condizioni ricattatorie e ostative????? Ecco perché ritengo molto bollente la patata. Vediamo quanto è lunga la corda e quando si spezzerà capiremo veramente tutti cosa diavolo abbiamo combinato con i no a priori, con in no per esigenze e con i no....tenendo gli ostaggi. Buon giorno mia cara Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:04 via WEB
Buongiorno..Mio caro,purtroppo questi sono gli umori nei ravvedimenti che si effettueranno in questi giorni a Bruxelles.Sai bene, che in queste nuove frontiere vi sono le opposizioni politiche che si schierano contro la democrazia e il pluralismo culturale. Secondo il mio parere, sarebbe più corretto non una grande enfasi,ma precisi concetti,quei dettagli che eliminerebbero tutto questo sconcerto.Nella "patata bollente"mi evidenzi la tesi di un appoggio strategico in relazione alla protezione del continuo flusso migratorio.Negare l'accesso e potenziare gli organi di controllo con recinzioni, muri,bloccare il mercato delle merci è Europa? Prima che la corda si spezzi forse sarebbe coerente capire che l'Unione europea è un sistema democratico in forma etica,culturale e commerciale.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:04 via WEB
Ti ringrazio mio caro Carlo..Buon pomeriggio:)Patty
 
     
monellaccio19
monellaccio19 il 04/05/16 alle 17:42 via WEB
Mi permetto solo aggiungere che con tutta 'sta bagarre, l'EU sta rischiando di tornare al....Vecchio Continente, ossia, a moltissimi anni fa!!!! Buona sera mia cara.
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 14:50 via WEB
Buongiorno....Il 23 giugno vedremo i risultati del referendum nel Regno Unito...
 
g1b9
g1b9 il 03/05/16 alle 12:12 via WEB
Fra una settimana sarà passata la 1° Festa dell'Europa.Dopo tanti anni di Europa non ho compreso il perchè di questa festa. Forse anche nei luoghi che contano si sono accorti che questa nostra Europa, fortemente voluta dai giovani e non giovani fin dal tempo della CEE, sta camminando sull'orlo di un baratro. Infatti crescono dovunque le forze ostili a questa Europa, che, nata sul sogno di una patria comune, sta disfacendosi ricostruendo le barriere ai confini. Sicuramente il malumore dei cittadini è dovuto alla continua migrazione in atto nei nostri paesi, ma solo in parte. E' tutta l'Europa che ha deluso, una Europa sempre più nazionalista, che si fa concorrenza al suo interno con leggi, obblighi, tasse, troppo diverse tra i vari paesi. Inoltre ogni stato dovrebbe contare nell'Unione poichè Stato e non dovrebbero esistere le troppe discriminazioni per cui ci sono stati che pretendono di imporsi sugli altri (vedi Germania e Francia) Altro grave scontento è l'Euro, che ha impoverito i cittadini e che, sono convinta è destinato a finire prima o poi, appena l'Europa sarà diventata una specie di discarica della globalizzazione, intesa come potere assoluto della Finanza mondiale e non campo arabile, in cui seminare e mietere una futura ricchezza tangibile. La politica del soldo, delle banche, senza privilegiare il lavoro sarà la sconfitta dell'umanità. Questa è l'Europa, pensata da una che ha perso ogni fiducia in essa, come nel nostro Stato, luoghi di chiacchiere, di ottimi stipendi, luoghi sacri per chi sa declinare molto le bene le preghiere dell'"ora pro me".
 
g1b9
g1b9 il 03/05/16 alle 12:13 via WEB
Buona giornata Patty, un sorriso:)) Giovanna
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:25 via WEB
Buongiorno mia cara...Questo è l'argomento di confronto con la mia cara amica.Le ripercussioni dei continui flussi migratori sono facilmente prevedibili.Il timore è quindi la sovversione delle popolazioni ai confini.Ma non solo...Dici bene è proprio la spartizione della poltrona che non permette di edificare il vero concetto di Europa.Il tutto non garantisce una democrazia e questo malcontento generale non risponde all'etica della Carta dei Diritti dell'uomo delle Libertà fondamentali.Un altro punto è l'Euro.Sai bene che l'Euro,moneta europea di più Stati dovrebbe competere contro le grandi potenze.Dovrebbe essere riferimento per la valuta, mezzo di scambio internazionale e avere potere d'acquisto come forma di investimento.Purtroppo l'andamento della fattispecie valuta europea è difficile da prevedere.Garantire gli scambi commerciali è anche inopinabile con l'evento dell'Asia e delle altre economie in forte espansione.Arrivo al dunque,ho piacere in questa mancata sfiducia di scriverti un pensiero di Norberto Bobbio.."Per assicurare la democrazia deve sussistere la trasparenza".E' proprio con una trasparenza maggiore,nella coscienza di ognuno inizia una grande vittoria,il futuro dei nostri ragazzi..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:27 via WEB
Ti ringrazio mia cara Giovanna..Pensa quando scriveremo delle presidenziali USA..Ti auguro una buona giornata :))Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/05/16 alle 12:50 via WEB
Io penso che l'uguaglianza occorre ma sempre regolamentata e qui è diventato un putiferio!Buona giornata cara Patty.Diana.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:33 via WEB
Buongiorno Diana..L'uguaglianza è proprio uno degli argomenti primari della Carta dei diritti dell'uomo delle Libertà fondamentali dell'Unione europea.Non solo si puntualizza l'Euro come moneta di scambio,ma la globalizzazione,una politica che prevede un benessere generale.Non dimentichiamo che l'esclusione dei cittadini viola le normative e crea delle ripercussioni nell'evoluzione dei mercati.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:33 via WEB
Ti ringrazio Diana..Ti auguro una buona giornata.:)Patty
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/05/16 alle 15:35 via WEB
L'Europa così com'è concepita è poco più di un'espressione geografica, si volevano scimmiottare gli stati uniti d'america bypassando secoli di storia.... l'europa così com'è è solo chiacchiere e vincoli. Se così non fosse lungo le frontiere europee ci sarebbero forze europee ad accogliere, a selezionare chi ha diritto e chi no, ad organizzare un'accoglienza VERA fatta di protezione ma anche di integrazione e lavoro, non assistenzialismo fine a se stesso... invece le nazioni sul confine sono abbandonate a se stesse, con il risultato che i paesi più a nord stanno rialzando e chiudendo le loro di frontiere. A rigore, Schengen serviva per la libera circolazione dei cittadini europei, non dei clandestini sbarcati in Italia. E poi, un conto sono i rifugiati da paesi in guerra, che hanno il diritto di essere accolti, un conto i rifugiati "economici" che dovrebbero entrare in Italia passando dalle frontiere con normali documenti d'identità e di viaggio e non coi barconi. E' giusto accogliere chi ha bisogno, ma se decidessi di accogliere in casa mia, a spese mie, tutti quelli che hanno bisogno, nel giro di poco finirei anch'io sotto un ponte, checchè ne dica papa francesco. Sono considerazioni banali, ma a volte la realtà è banale, basta indicare le cose con il loro nome..... ciao Patty, buon pomeriggio :)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:55 via WEB
Buongiorno...Sai,contrariamente a quanto possa sembrare in questi ultimi accordi si stà cercando di consolidare la politica europea.Infatti come avrai letto in questi giorni,le politiche elaborate comportano,nei flussi migratori delle nuove regole anche nel mercato del lavoro.L'attribuzione di nuovi sistemi di competenza di giurisdizione comunitaria.Il miglioramento lavorativo potrebbe essere il "vero" coordinamento degli Stati membri.Sul piano istituzionale delle nuove aperture che siano in grado di affrontare il mercato del lavoro.Obiettivi primari di sussistenza che determinerebbero un sostegno ai cittadini in difficoltà.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:57 via WEB
Mia cara,ospitare tutte le persone che vedo in difficoltà economica e sociale non mi è possibile,ma penso che le organizzazioni che stipano bambini,donne come animali nei barconi dovrebbero essere neutralizzate all'origine...
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:58 via WEB
Ti ringrazio Geisha..Ti auguro un piacevole pomeriggio:)Patty
 
dinobarili
dinobarili il 03/05/16 alle 16:38 via WEB
Ciao. Patty. Grazie del bellissimo commento che hai lasciato sul mio blog. Buona e felicissima serata. Dino
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:59 via WEB
Ciao Dino...Lo sai,è sempre un mio piacere leggerti!
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 13:59 via WEB
Ti auguro un buon proseguimento di giornata Dino..A dopo!Patty
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 03/05/16 alle 16:51 via WEB
Patrizia la Legge non è uguale per tutti assolutamente !
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:03 via WEB
Buongiorno..Mia cara Lucrezia.La legge è uguale per tutti.E'interpretazione che è diversa.La Carta dei Diritti dell'Uomo delle Libertà fondamentali dell'Unione europea,non è solo un'organizzazione giuridica ,ma esprime i valori di unione e cooperazione..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:03 via WEB
Ti ringrazio e ben ritornata..Buon pomeriggio Lucrezia :)Patty
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 03/05/16 alle 17:24 via WEB
un po di tempo fa ho letto un articolo che parlava più o meno di ciò, mi era piaciuta la conclusione, credo che anche tu, cara, sarai d'accordo ....
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 03/05/16 alle 17:26 via WEB
Vedo se c'è su internet, perché io avevo letto il quotidiano cartaceo ....ti auguro una ottima settimana, cara, preziosa Amica ! un sorriso, a presto ...
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 03/05/16 alle 17:43 via WEB
I muri dovrebbero, nell’ottica di chi li costruisce, garantire un senso di sicurezza alla comunità tenendo lontani i pericoli (umani, naturali o di qualunque altro genere) contro cui sono stati eretti. Forse, per un breve lasso di tempo, è così, ma a lungo andare l’auto-isolamento rende la comunità più debole e insicura perché un muro, per qualunque motivo venga costruito, restringe drammaticamente la libertà e l’orizzonte dello sguardo.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 03/05/16 alle 17:54 via WEB
l'eccesso di individualismo, chiusura ed egoismo è comunque, secondo me, sempre, in generale, più dannoso, negativo, deleterio rispetto all'eccesso di altruismo e di apertura, no? scusa, ho scritto un po male, ma con lo smartphone non è molto comodo ed agevole ... :)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:10 via WEB
Buongiorno Gius..Purtroppo nella storia ci si trova anche di fronte a muri recinzioni.Queste costruzioni metalliche o di cemento non sono la conquista di circolazione delle merci,ma simbolo della mancata democrazia e di diritti umani.La risoluzione dei conflitti europei o mondiali non può avvenire con la violenza o altre forme di disparità.La dimensione corretta è reagire nel pieno rispetto del confronto politico,etico e sociale.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:13 via WEB
La consapevolezza della Carta dei Diritti dell'uomo delle Libertà fondamentali è proprio quanto sancisce art.1."Inviolabilità della dignità umana e impone il dovere di rispettarla e tutelarla".
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:14 via WEB
Caro Gius..Non ti preoccupare della scrittura con lo smartphone,ho compreso il significato.
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:14 via WEB
Ti ringrazio Gius.Ti auguro un buon pomeriggio:)Patty
 
aldogiorno
aldogiorno il 03/05/16 alle 18:07 via WEB
CIAO GABBIANO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:15 via WEB
Ciao Aldo..Ti ringrazio del pensiero.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:15 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio Aldo!Patty
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/16 alle 19:24 via WEB
Ciao Patty alcuni articoli della Carta rivestono un singolare interesse per la delicatezza dei principi enunciati, il principio di non discriminazione da applicarsi anche nel caso di diversità di orientamenti sessuali, il principio di libertà religiosa e quello d'istruzione, da impartire secondo le convinzioni religiose dei genitori. In base al principio di proporzionalità, la Carta consente limitazioni all'esercizio dei diritti e delle libertà nei casi previsti dalla legge, purché il loro contenuto sia rispettato e solo nei casi nei quali tali limitazioni risultino necessarie perché rispondenti a finalità importanti di interesse generale riconosciute dall'Unione o all'esigenza di proteggere i diritti e le libertà altrui. La Carta rappresenta dunque un documento politico importantissimo e, soprattutto, preliminare alle scelte sul futuro dell'Unione europea che dividono chi auspica la redazione di una vera e propria Costituzione europea, con propri diritti fondamentali e istituzioni dotate di piena legittimazione democratica e chi, invece, privilegia la tutela della sovranità degli Stati.
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/05/16 alle 19:29 via WEB
L'impegno dell'Unione europea a favore dei diritti dei suoi cittadini trova conferma a Nizza, nel dicembre del 2000, come tu ben sai, con la proclamazione solenne della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea. Ha elaborato la Carta una Convenzione composta da parlamentari europei e nazionali, rappresentanti dei governi nazionali e da un membro della Commissione. Essa consta di sette capitoli Dignità, Libertà, Uguaglianza, Solidarietà, Cittadinanza, Giustizia e 54 articoli scandenti i valori fondamentali dell'Unione europea e i diritti civili, politici, economici e sociali dei suoi cittadini. Ti auguro una splendida serata Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:26 via WEB
Buongiorno mia cara...Ti trovo informata in diritto in più occasioni.Sai penso,che la prospettiva dell'Unione europa siano proprio i principi dei diritti fondamentali della Carta.La pace e la cooperazione in evidenza nei capoversi sono i valori in cui si erge l'identità del cittadino europeo.Uno degli scopi è appunto quello di garantire la giustizia tra gli Stati membri,anche a livello mondiale.Uno stato sovrano non può avere principi di democrazia.Si spera nella futura Costituzione che è la relazione della democrazia,il rispetto di nobili principi che hai elencato.La volontà politica sarà la partecipazione,un'apertura internazionale che farebbe "crescere" le nuove generazioni.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:30 via WEB
Cara Nina..sarebbe interessante espandere l'argomento nel diritto internazionale di famiglia con Giuliana..
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:30 via WEB
Ti ringrazio Nina..Ti auguro un buon pomeriggio.:)Patty
 
diogene51
diogene51 il 03/05/16 alle 23:47 via WEB
La Carta, come tutte quelle consimili, quando parla di diritti e di dignità si riferisce ai cittadini dell'Unione Europea e non agli altri, a torto o a ragione. Il problema degli altri, di quelli che premono per entrare semplicemente non è preso in considerazione. Concordo con Carlo che quello dell'immigrazione è un problema bollente, che ha varie facce. Come dice bene, realisticamente, Geisha, se dovessimo accogliere tutti, finiremmo tutti sotto un ponte. Solo con iperbole prive di realismo si può sostenere che con il nostro surplus si potrebbero sanare le indigenze del mondo. Ci sono delle cose che potremmo fare, per esempio rinunciare a mangiare carne, così le risorse alimentari dei paesi poveri non sarebbero dilapidate nei mangimi per i buoi dei paesi ricchi. Certo, da noi si perderebbero migliaia e migliaia di posti di lavoro, tutti quelli che campano sulla carne trasformata... Né credo che l'Unione Europea potrebbe farsi carico di milioni e milioni di persone, perché questa che è arrivata sinora è solo l'avanguardia di quanti, per esempio dall'Africa, potrebbero scappare dalle guerre civili ed incivili, dalla fame, dalla sovrappopolazione, dalle malattie, eccetera. Forse la UE potrebbe sforzarsi di accogliere questi che attualmente premono e intanto cercare di vedere il problema in scala globale per rispondere in qualche modo a tutti gli altri. Incrementare i progetti a sostegno dei paesi poveri, che ci sono, ma sono, nell'universalità, modesti. Certo di fronte all'espansionismo di forze come l'Isis, secondo me, bisogna anche fare la guerra seriamente. I Romani, che hanno pacificato per molto tempo l'intero Mediterraneo e che quindi tecnicamente se ne intendevano, dicevano: "si vis pacem para bellum". Invece nemmeno questo, che in fondo è la reazione più istintiva, la UE fa. Diciamo che non fa niente. La UE è solo una immane burocrazia che serve a tenere in vita grandi interessi. Ma ci vorrebbero pagine e pagine per discuterne...
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:05 via WEB
Buongiorno Renato..Sai bene che sono contraria ad ogni forma di violenza.Siamo nel 2016,nella passato del diritto romano vi era il traffico degli umani come premio della vittoria.L'Unione Europea non è proprio un dissesto totale.Secondo il mio parere l'esempio positivo è la Migration Compact, inviata dal Ministro Renzi ai presidenti della Commissione e Consiglio dell'Unione europea.La conosci? E' un programma di investimenti verso i paesi di provenienza.Mio caro Renato,non è ospitarli tutti in casa,ma una cooperazione di politica europea.Reintrodurre o bloccare le frontiere con muri ,come le ultime decisioni,è contro le specifiche normative.Questo provvedimento momentaneo di 6 mesi,deve sollevare le coscienze di tutti gli Stati membri per una maggiore coerenza dell'applicazione delle normative.Uno specifico controllo di sicurezza che riesca a controllare la grande affluenza migratoria e non solo..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:06 via WEB
L'argomento rimane aperto...
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:07 via WEB
Ti ringrazio Renato...la seconda parte al referendum del 23 giugno..
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:08 via WEB
Buon pomeriggio Renato:)Patty
 
ingridmessina
ingridmessina il 04/05/16 alle 05:15 via WEB
Le belle persone restano sempre belle, anche se passano gli anni. Anche se sono senza trucco. Se sono stanche, se hanno le rughe. Perché la bellezza che è dentro di noi non invecchia mai. Diventa con gli anni più fragile e preziosa. Le belle persone non smettono mai di brillare.Un lieto giorno Patty da Ingrid (click)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:31 via WEB
Buongiorno Ingrid..Ti ringrazio del pensiero.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:32 via WEB
Ti auguro una buona giornata Ingrid.:)Patty
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 04/05/16 alle 09:04 via WEB
A quanto pare il trattato di Schengen, uno degli avanzamenti più concreti dell’Unione europea, a mio parere ancora più importante della moneta unica, è, o dovrebbe essere a questo punto, una zona di libera circolazione dove i controlli alle frontiere sono stati aboliti per tutti i viaggiatori, e vi hanno ederito 26 paesi, ma è sotto gli occhi di tutti che questo trattato si sta sgretolando, si è tornati ad innalzare muri e costruire barriere con ogni mezzo, un pericoloso ritorno al passato, e non vorrei che il problema degli immigrati sia un pretesto per far riemergere nazionalismi sempre latenti, se non cavalcare l'onda per avere consensi dei tanti razzisti che urlano nelle piazze e nei compiacenti spazi televisivi. La soluzione? Costruire un Europa unita tra Paesi senza nostalgie delle glorie di un passato assai remoto. Ciao Patty e buona giornata - Tommaso
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:19 via WEB
Buongiorno Tommaso...Come avrai compreso sono contraria all'innalzamento o costruzione di muri e barriere.Però sono favorevole ad una maggior regolamentazione per il controllo dell'immigrazione.Fai riferimento a Schengen.Il Trattato di Schengen prevede il diritto dei cittadini e dei loro famigliari di soggiornare liberamente negli Stati che aderiscono al programma. Questo non significa che tutti i cittadini possono godere di un ingresso incondizionato senza regole.Tutti i cittadini possono soggiornare per un periodo di 3 mesi o inferiore,ma tutti devono avere un documento valido.Il controllo del passaporto o altro mezzo dove viene evidenziata la cittadinanza.Questo è solo chiarezza ,non deve essere mal interpretato come razzismo o una violazione della libera circolazione,ma nel rispetto delle leggi del paese di ingresso.La soluzione? La soluzione è la determinazione negli accordi pacifici europei...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:20 via WEB
Ciao Tommaso..Ti ringrazio.Ti auguro un buon pomeriggio:)Patty
 
   
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 09/05/16 alle 14:58 via WEB
Certamente no, non tutti i cittadini possono godere di un ingresso incondizionato senza regole, ma non vedo segnali, da parte dell'Unione Europea - dove i membri sono concentrati nel proprio orticello, che possano far pensare che si stia facendo qualcosa per "organizzare" l'esodo di popoli che temo inarrestabile, e ancor meno attivarsi in modo che abbiano le condizioni per poter restare a casa loro, senza sottovalutare il fatto che gli stessi paesi occindentali in passato, e magari anche nel presente in maniera meno plateale, abbiano contribuito a creare il terreno fertile per il proliferare dei dittatori e dei fanatismi religiosi. Tommaso
 
     
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 09/05/16 alle 15:00 via WEB
Ciao Patty, per te l'augurio per una splendida nuova settimana - Tommaso
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:43 via WEB
Buongiorno Tommaso..Ti scrivo nell'ultima frase dei dittatori e dei fanatismi religiosi.Penso che oltre al Trattato di Lisbona e l'acquis di Schengen gli unici pensieri coerenti per l'attuazione della Carta dei Diritti dell'Uomo sono i valori.I valori di pace,di cooperazione negli scambi economici,culturali e tecnologici.E' l'insieme degli Stati membri che crea l'Unione...
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:44 via WEB
Ti auguro un piacevole pomeriggio Tommaso .Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/05/16 alle 10:01 via WEB
Io ti auguro solo una buona giornata.Argomenti impegnativi che lascio a gente più preparata.Un abbraccio cara Patty:)))
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:34 via WEB
Buongiorno Diana..Come ti ho anticipato è sempre un piacere avere un pensiero,lungo o breve,favorevole o contrario è sempre motivo di dialogo.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:35 via WEB
Ti ringrazio Diana.Ti auguro un buon pomeriggio.A domani:)Patty
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/05/16 alle 11:44 via WEB
Una buona giornata Patty e buon lavoro.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/05/16 alle 14:36 via WEB
Ti ringrazio Nina..Un buon proseguimento di giornata..A domani Patty
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/05/16 alle 14:46 via WEB
La situazione,cara Patty, è veramente molto complicata. A parlarne, ci si stringe il cuore, ma quali potrebbero essere le soluzioni nel nostro piccolo?. Occorre l'impegno di tutti nell'Europa, ma l'Europa Unita esiste veramente o è solo una istituzione di comodo? Finora i nostri rappresentanti al Parlamento europeo non è che si siano fatti sentire molto... La situazione emigrazione, a chi di dovere, come ai politici nostrani, è sfuggita di mano e chi ne ha avuto modo, l'ha pure sfruttata economicamente. Inutile piangere ora sul latte versato. E' dura, ma è realtà, Ciao amica mia e buona giornata.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:27 via WEB
Buongiorno ..Mia cara Mariateresa,mi dispiace contraddirti,l'Italia nelle veci del Ministro Renzi,ha espresso il proprio parere contrario al controllo del confine del Brennero.Bloccare le frontiere sarebbe rallentare la libera circolazione delle merci,aumenterebbe la disoccupazione locale e i costi di trasporto,favorendo i mercati asiatici.Le qualità degli interventi devono avere come finalità non la rigidità dei malcontenti,ma un maggiore principio di relazione politica.Sai bene che una coesione delle grandi potenze europee deve favorire lo sviluppo non solo sociale,ma anche un mercato di incremento lavorativo e monetario.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:27 via WEB
In questa realtà possiamo avere un pò di speranza per le nostre generazioni future?
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:28 via WEB
Ti ringrazio Mariateresa.Ti auguro un buon pomeriggio.:)Patty
 
   
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/05/16 alle 23:16 via WEB
Mia cara amica, conviene usare il condizionale. So bene ciò che sarebbe opportuno per il bene comune, ma visto l'andazzo, non ho fiducia che le cose andranno come dovrebbero e come noi tutti vorremmo. Ritengo,comunque,difficile da affrontare a cuor leggero siffatti argomenti e,infine,non penso di essere la sola a pensarla così...Ciao,Patty.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/05/16 alle 16:26 via WEB
Mia cara Patty parliamo sempre di diritti, di vertici europei e di tutto ciò che sta accadendo in Italia. Si, il problema è molto grande, siamo diventati un porto sicuro, che però non riesce a far proseguire il viaggio in altri paesi confinanti. Siamo al colmo di tutto, da una parte ti dispiace che fuggono da realtà incresciose, ma dall'altra non possiamo esplodere come un sacco pieno. Già, forse un giorno ritorneremo noi ad immigrare ma con quali diritti? Chiuderanno veramente le frontiere? è solo una corsa disperata o si ramificano altri pensieri legati al potere della guerra? Chi tutela i nostri diritti? Un caro abbraccio mia cara
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:36 via WEB
Buongiorno mia cara Serenella..Avessi la bacchetta magica per avere una soluzione a tutte le domande..Secondo il mio parere,proporrei una politica economica diversa,rivolta non nella violenza,ma all'integrazione dei mercati membri dell'Unione europea.Investire le risorse,equiparare la pressione fiscale,non permettere le evasioni di capitale.Diminuire la tassazione,investire un programma comunitario di sviluppo delle politiche sociali favorendo l'occupazione.Uno dei divari del malcontento è proprio il miglioramento dell'occupazione.L'occupazione lavorativa attribuirebbe una maggior fiducia al programma dell'Unione europea.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:37 via WEB
Ti ringrazio Serenella..Ti auguro un buon pomeriggio :)Patty
 
Marion20
Marion20 il 04/05/16 alle 17:59 via WEB
Non si possono mettere confini o muri all'accoglienza. Se decine di persone scappano dalle guerra è perché non siamo stati in grado tutti insieme di risolvere questa situazione. Più di 50 anni di ONU non ci hanno insegnato nulla. Un conto è accogliere, un conto è punire chi si approfitta delle disgrazie dei profughi o chi attenta alla nostra sicurezza. Sono due cose diverse e non vanno confuse. Ciao e grazie della tua presenza sul blog! Marion
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:53 via WEB
Buongiorno Marion..Penso che il futuro dell' Europa non è creare nuove leggi,ma solamente l'applicazione delle leggi medesime.Penso che molti fanno riferimento all'Europa solo nella moneta unica o nell'immigrazione. L'euro è solo un mezzo di scambio, esistono anche riflessioni politiche,commerciali e investimenti. L'innovazione è anche, come hai visto in questi anni, l'impiego della Nato nella finalità del rispetto dei diritti umani.L'Unione europea europea è stato anche il desiderio di alcuni stati di porre fine alla guerra e ai muri...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:54 via WEB
Ciao Marion..Ti ringrazio e ti auguro un buon pomeriggio:)Patty
 
     
Marion20
Marion20 il 11/05/16 alle 13:02 via WEB
Passo anch'io per un saluto!!! Marion
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:36 via WEB
Grazie Marion..Buona giornata a te !Patty
 
dinobarili
dinobarili il 04/05/16 alle 18:20 via WEB
Ciao. Patty. Bellissimo post. Da meditare. Dino
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:38 via WEB
Ciao Dino..Meditiamo insieme...
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 04/05/16 alle 19:57 via WEB
Patrizia ti auguro un dolce mercoledì ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:39 via WEB
Ti ringrazio Lucrezia del pensiero.Rimando i saluti.:)P.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 04/05/16 alle 21:14 via WEB
Dovrebbe ma non è mai così. ..I pazzi girano ovunque x fare danno...un abbraccio
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 10:27 via WEB
Buongiorno Francesca...Che cosa intendi per pazzi?
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 10:29 via WEB
Penso che a volte dei gesti inconsueti sono la disperazione di persone che hanno sempre vissuto nella più estrema povertà,con risorse totalmente inadeguate. Voler intraprendere viaggi interminabili,inconsapevoli del nuovo futuro...
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 10:30 via WEB
Ti ringrazio Francesca..Ti auguro un buon fine settimana :)Patty
 
camnisi1943
camnisi1943 il 04/05/16 alle 21:52 via WEB
Ciao mia dolce amica Patrizia, ed anche se ci si vede di rado, ma io ti conservo sempre nel mio cuore. clicca e dolce notte con sogni stupendi, mille baci per te, Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:40 via WEB
Ciao Cam..Non ti preoccupare.Grazie del pensiero..Nel silenzio gli animali parlano...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:41 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio Cam.:)Patty
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 05/05/16 alle 09:13 via WEB
Patizia ti auguro un dolce giovedì ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:42 via WEB
Ciao Lucrezia..Sempre gentilissima e presente..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:42 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio Lucrezia:)Patty
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/05/16 alle 11:02 via WEB
E siamo giunti a Giovedì, il tempo passa velocemente, ti auguro una splendida giornata Patty, e buon lavoro.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/05/16 alle 11:14 via WEB
Buon lavoro cara Patty.Che la tua giornata sia serena e piacevole.Un caro abbraccio da Diana:)))
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:43 via WEB
Buongiorno Diana...Una piacevole giornata anche a te.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:43 via WEB
Ti auguro un buon proseguimento Diana:)patty
 
dinobarili
dinobarili il 05/05/16 alle 11:34 via WEB
Ciao. Grazie per il bellissimo commento che hai lasciato sul mio blog. Grazie per aver ricordato tua mamma. Il blog deve servire anche per i sentimenti famigliari che sono la base di tutto. Dino
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:44 via WEB
Ciao Dino...Bellissime le tue rose del buongiorno del mattino.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/05/16 alle 15:45 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio..A domani Dino!:)Patty
 
ingridmessina
ingridmessina il 06/05/16 alle 05:33 via WEB
Tanti abbracci per una lieta giornata dalla città di SONDRIO <click>
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 10:31 via WEB
Buongiorno Ingrid...Ti ringrazio del video degli abbracci..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 10:31 via WEB
Ti auguro una buona giornata Ingrid..:)Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/05/16 alle 08:58 via WEB
Ti auguro buon divertimento per questo fine settimana.Tu che vai in giro a visitare sempre qualche posto interessante se non erro.Un caro abbraccio per te da Diana:)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 10:33 via WEB
Buongiorno Diana..Fine settimana con gli amici e family..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/16 alle 10:33 via WEB
Ti Ringrazio Diana..Buon fine settimana a te!:)Patty
 
ranocchia56
ranocchia56 il 06/05/16 alle 11:40 via WEB
Non è con i muri che si risolvono i problemi o si limitano i "danni", la storia del passato ce lo ha insegnato. Solo con la cultura e buona volontà si può fare qualcosa, ma entrambe le cose mancano in Europa. Buon w.e. Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:16 via WEB
Buongiorno Rosa...Sono concorde,come ci insegna la storia l'abbattimento di muri assume un'importanza primaria nella creazione di ordinamenti democratici.La Carta dei Diritti dell'uomo inserisce nei trattati comunitari delle disposizioni dei suoi diritti fondamentali,basterebbe la volontà degli stati membri...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:17 via WEB
Ti ringrazio Rosa..Ti auguro una buona settimana :)Patty
 
molto.personale
molto.personale il 06/05/16 alle 13:57 via WEB
Ciao Pattyna ti auguro un weekend sereno gioioso dolcissimo colorato e pieno di bellissime emozioni ^_^ Grazia
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:17 via WEB
Buongiorno Grazia...Gentilissima come sempre.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:18 via WEB
Ti ringrazio Grazia.Ti auguro una piacevole settimana:)Cuoricino:):)Patty
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/05/16 alle 15:29 via WEB
Mia cara Patty buon pomeriggio, sai cosa penso? manca una cosa molto importante a tutte queste persone che stazionano ai vertici. Lo definisco "l'inversione dei ruoli" chissà cosa accadrebbe. Un abbraccio solare
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:21 via WEB
Buongiorno Serenella...Per l'inversione dei ruoli,ti scrivo una regola universale,valida per qualsiasi religione e luogo geografico: "Non fare agli altri ,ciò che non vorresti fosse fatto a te".
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:22 via WEB
Ti ringrazio cara Serenella.:)Buon pomeriggio Patty
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 06/05/16 alle 15:46 via WEB
Probabilmente, arrivo a commentare per ultima, cara Patrizia. :) In tempi non sospetti, scrissi anch'io dei 'muri' che non si sarebbero più dovuti costruire, dei 'diritti' che tutti gli uomini avrebbero dovuto avere, e della 'libertà' che è il diritto più grande che qualunque essere umano ha... o dovrebbe avere. Nel corso dei secoli (e dei millenni... ) l'uomo non ha fatto altro che sottomettere un altro uomo, adducendo di volta in volta, una 'meritocrazia' che si autoriconosceva, a qualunque latitudine si trovasse, e una 'superiorità' che sentiva (o meglio, credeva.. ) di avere, a causa del colore della pelle o del credo professato. Finché l'uomo continuerà a ritenersi 'migliore' di un altro uomo, la catena delle ingiustizie non sarà mai spezzata, anzi! Si aggiungeranno anelli, che non faranno che allungare la già lunga serie di meschinità che sono sotto gli occhi di tutti. Va detto, però, che il cercare di contenere la già straripante criminalità, il terrorismo e tutta la serie di piccoli e grandi delitti di cui si macchiano in tanti, facilitati proprio dalle circostanze, vadano energicamente e instancabilmente, contenuti, repressi e puniti. Ma è un 'lavoro' che necessita della buona volontà di tutti, proprio tutti: stati e cittadini. Solo così le 'unioni', che siano europee o no, riusciranno a rendere davvero 'civile' il nostro tanto bistrattato continente. Buon fine settimana, carissima. Un abbraccio e un bacione. ^_^ Rosa
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 06/05/16 alle 15:57 via WEB
Dimenticavo... Il mio pensiero rimane utopistico... Il pensare a un Europa 'davvero' unita, basata sul rispetto dell'essere umano, fa solo sorridere, poiché quei diritti sono da tempo scritti e, a quanto ricordo, poche volte sono state 'davvero' applicate quelle leggi...... Alla fine della fiera, ci si rispetta perché si hanno interessi in comune (o intrallazzi), e ci si mostra i denti in modo minaccioso, non appena ci si rende conto che qualcun altro si sbilancia un pochino. Questo porta, per forza di cose, a non vivere quell'armonia sinceramente 'cameratesca' che ci vorrebbe perché le cose funzionino veramente, senza forzature, nell'interesse di tutti.... Per la serie.. "Amici, sì, ma fin quando fai come dico io..."
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:32 via WEB
Buongiorno Rosa...Mia cara,purtroppo non è solo la trasformazione economica è la democrazia nella politica.Lo sai bene, il cambiamento economico è anche la trasformazione sociale,la cooperazione negli affari.Con scrive Martin Lutero:"Il denaro è lo sterco del demonio".Il denaro che sia euro o altra valuta è la competizione smisurata del potere.Qualsiasi riforma economica,nella trasformazione deve sempre avere l'etica nella comprensione. Mia cara,purtroppo l'opinione pubblica si concentra solamente sui migranti senza valutare "le persone".Quanti politici sono disposti a collaborare nei progetti economici nell'etica'?Migliorare la situazione è anche indire riforme sociali,fiscali e di bilancio...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:34 via WEB
Cara Compagna di viaggio un nuovo ritorno alla grande direi:):)..Ti ringrazio e ti auguro un buon pomeriggio:)Patty
 
dinobarili
dinobarili il 06/05/16 alle 15:57 via WEB
Ciao. Grazie per il bellissimo commento lasciato sul mio blog. Dino
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:35 via WEB
Ciao Dino..Grazie del magnifico buongiorno.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:35 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio.A dopo :)Patty
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 06/05/16 alle 21:34 via WEB
Dolce fine settimana Patrizia ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:36 via WEB
Buongiorno Lucrezia..Gentilissima :)
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:37 via WEB
Ti ringrazio Lucrezia.Buona settimana :)Patty
 
ingridmessina
ingridmessina il 07/05/16 alle 05:19 via WEB
"Chi ti vuol bene te ne vuole anche quando tu non te ne accorgi" Da Ingrid CLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:38 via WEB
Buongiorno Ingrid.Ti ringrazio di avermi riproposto il video.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:38 via WEB
Ti auguro una buona giornata Ingrid :)Patty
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 07/05/16 alle 15:37 via WEB
anche per questo week end, ma come per sempre, il mio augurio, per tutti noi, per tutti, è che il non amore, il poco amore, ed il falso amore, possano lasciare posto e spazio all'amore, a tanto amore, e all'Amore VERO, con la A MAIUSCOLA, ma tu, cara, non ne hai bisogno, anche se, si sa, l'Amore non è mai abbastanza :) Un gioioso e sereno fine settimana, di questo mese bellissimo, il mese di Maria..! :*
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 13:39 via WEB
Buongiorno Gius..Come sai non esiste una quantità per l'amore ..L'amore è infinito...
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 07/05/16 alle 16:54 via WEB
Ciao Patty, in questo tuo post hai citato l’Alto Commissariato ONU che si appella al rispetto della Costituzione Europea, ma cosa sta facendo l’ONU che dovrebbe essere l’Organizzazione delle Nazioni Unite preposta a mantenere la pace e sicurezza internazionale, promuovere il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali a vantaggio di tutti gli individui ?? Io rispondo assolutamente NIENTE !! Pima di pensare a cosa debba fare l’Europa, già di per se fallimentare perché composta da burocrati e assurdi legislatori, banchieri e strapagati, bisogna andare alla fonte dei problemi. Perché tutta questa gente abbandona i familiari e le loro terre dove hanno vissuto per tanti anni ?? Per le guerre e il terrore che li perseguita. Basta ascoltare la confessione di una donna irachena sfuggita alle atrocità dell’ISIS per capire ove bisogna intervenire: http://video.sky.it/news/mondo/a_sky_tg24_la_testimonianza_di_unirachena_fuggita_allisis/v282664.vid Bisogna attivarsi per isolare e reprimere queste bestie che stanno sconvolgendo il nostro pianeta in nome di una religione; penso che l’origine del flusso migratorio parta proprio da li. Per arrivare, in ambito europeo, ai valori che hai citato alla fine c’è ancora TANTISSIMA strada da fare. Buona domenica a Te e famiglia. Gianni
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:02 via WEB
Ciao Gianni...Ho due considerazioni in merito al tuo commento.Nella visione del video che mi hai proposto,sono amareggiata per per i soprusi e la violenza che Nadia Murad e molte altre donne devono subire.Facendo questa premessa ti scrivo che sono ugualmente contraria a qualsiasi forma di violenza in qualsiasi contesto.Non si interviene con la violenza.Faccio parte di un'associazione culturale,che non ha come fine il lucro,ma ha come obiettivo fondamentale sostenere la donna.Alle donne viene offerta consulenza sanitaria,fiscale,legale e psicologica indipendente dal luogo di provenienza e religione.Inoltre sono attivista di Amnesty International e ti scrivo che l'ONU è sempre stata parte attiva.L'ONU in qualsiasi crisi umanitaria,ha sempre cercato di far rispettare le leggi e i diritti umani.Sono agghiaccianti le condizioni in cui si trovano i migranti...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:15 via WEB
Il problema è costruire i governi che riescano nelle tradizioni culturali e religiose a uniformarsi agli stati membri della Comunità Europea.La Costituzione umanitaria non ha solo conflitti giurisdizionali nazionali,ma deve risolvere e conformare le scelte politiche nella Carta dei Diritti.Mio caro Gianni,la coscienza umana..La coscienza umana non deve solo disciplinare il flusso migratorio,ma deve avere funzionalità sociale.In funzione della Carta dei Diritti tutti gli uomini politici dovrebbero mettere una mano sulla coscienza e rivedere le proprie posizioni.Il progresso comunitario non è nè la guerra nè la violenza.
 
     
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 10/05/16 alle 14:27 via WEB
Ciao Patty, posso essere d’accordo con Te che a violenza non si risponde con violenza, ma qui abbiamo a che fare con gente che ha perso il senno, che ha la mente oramai condizionata in modo irreversibile;i nostri ragionamenti non hanno alcuna influenza su queste persone. In merito agli immigrati sono d’accordo nell’aiutarli e ospitarli finchè in quelle terre non torni un minimo di normalità e vivibilità, ma sicuramente non è questa la soluzione dei loro problemi. Saluti. Gianni
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:48 via WEB
Buongiorno Gianni..Non posso essere che coerente che un altro elemento preoccupante sono le possibili interferenze di reti terroristiche.Proprio in questi giorni contro il terrorismo europeo stanno monitorando i ruoli e le competenze di attività di controllo di supporto.
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:49 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio Gianni.Patty
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/16 alle 11:58 via WEB
Consentimi di lasciare affettuosi e sinceri auguri mamma. Magnifica domenica Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:22 via WEB
Buongiorno Carlo..Oggi e' stato un piacere trovare i tuoi auguri.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:23 via WEB
Ti ringrazio Carlo.:)Ti auguro un buon pomeriggio :)Patty
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/05/16 alle 20:28 via WEB
L'amore di una buona mamma non è disinteressato, ma interessato, in senso buono: interessato alla crescita ed alla felicità dei figli! :) gius
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:24 via WEB
Buongiorno Gius..L'amore di una mamma è fine a stesso nella gioia dei suoi figli!
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/05/16 alle 20:39 via WEB
http://mobile.avvenire.it/Commenti/Pagine/FERMARE-LAZZARDO-UNA-VITTORIA-PER-TUTTI-.aspx?path=Pagine%2F
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:25 via WEB
Gius..Mi hai rimandato ad un link..che non riesco a visualizzare.A quale articolo di riferisci?
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:27 via WEB
Ti ringrazio degli auguri.Ti auguro una buona giornata Gius.:)Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/05/16 alle 12:19 via WEB
Bentornata fra noi cara Patty dopo il tuo spero rilassante weekend.Un bacione e un abbraccio da Diana.Buona giornata.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:29 via WEB
Buongiorno Diana...Riposante nella pioggia..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/16 alle 14:29 via WEB
TI ringrazio Diana..:)Ti auguro un buon pomeriggio:)Patty
 
iunco1900
iunco1900 il 09/05/16 alle 23:57 via WEB
<ciao Patty, l'essere umano è nato egoista, rubiamo l'impossibile,quattro metri di aria a chi ne ha tanto bisogno. Riusciamo a sopportarci è solo per il nostro tornaconto o per apparire magnanimi ma in effetti non lo siamo.L'europa a cui credevo molto ora non più è svanita quando ci sono interessi nazionali. L'Unione europea in atto è come vivere separarti in casa tanti sorrisi ed abbracci ma senza amore. Anche se ci sarà un divorzio rimaniamo uniti per i figli. mimmo
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/16 alle 13:45 via WEB
Buongiorno Mimmo..Come scrive la Carta, l'Europa è un insieme di popolazioni,di lingue e di culture diverse.Come scrivi bene un insieme di interessi economici.Dove alcuni Stati che hanno sottoscritto la Carta dei Diritti dell'uomo delle Libertà fondamentali rimangono esterrefatti nell'innalzamento di muri.Dove alcuni senza un minimo di riflessione vogliono eliminare l'Unione Europea.Pochi pensano alle ripercussioni finanziarie ed economiche nell'avanzamento del referendum che si terrà a Londra sulla Brexit il prossimo 23 giugno...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/16 alle 13:45 via WEB
Ti ringrazio caro Mimmo..Ti auguro una buona giornata :)Patty
 
dinobarili
dinobarili il 10/05/16 alle 10:18 via WEB
Ciao. Buona e felicissima giornata. Dino
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/16 alle 13:46 via WEB
Ciao Dino..Grazie del buongiorno a Portofino..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/16 alle 13:46 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio Dino.:)Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/05/16 alle 10:19 via WEB
Proficua giornata per te cara patty.Che la positività la faccia da padrona in questa giornata.Un caro saluto da diana:)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/16 alle 13:48 via WEB
Buongiorno Diana.Gentil pensiero..come ogni giorno.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/16 alle 13:48 via WEB
Ti auguro una buona giornata Diana:)Patty
 
molto.personale
molto.personale il 10/05/16 alle 13:43 via WEB
Uno dei muri più importanti della storia è stato abbattuto ed ora che si fa ? si torna alla vecchia maniera ? eh no non mi sembra la strada giusta da percorrere invece dovrebbero unirsi tutti insieme per far fronte a certe emergenze e dare solo il meglio ai loro cittadini..una comunità definita tale deve mettere in pratica i diritti di chi li rappresenta..buona giornata da noi cara Patty un abbraccione ^_^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:21 via WEB
Buongiorno Grazia..L'identità della Carta dei Diritti dovrebbe essere proprio quello che hai descritto la democrazia e la libertà.La questione più insolita della Carta è lo squilibrio.La sottoscrizione di aumenti di capitale delle grandi banche per l'acquisto dei crediti a volte non è sufficiente.Per lo sviluppo migliore dell'Europa,nelle grandi movimentazioni monetarie bisognerebbe anche inserire un valido dialogo...
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:22 via WEB
Ti ringrazio Grazia..Ti auguro un buon pomeriggio :)Patty
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/05/16 alle 14:54 via WEB
ciao mia cara Patty...mi rifaccio al commento di Amistad che in grande parte condivido...l'Europa unita che chi per noi aveva a suo tempo immaginato, s'è sgretolata sotto le insidie di tornaconti personali ed incapacità di condividere...nella carta avremmo dovuto essere un unico Stato, nell'attuazione dello stesso sono venute fuori divergenze ed incapacità di accettarne le regole...i muri ne sono ahimè l'esempio lampante...un caro saluto ed un abbraccio, butty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:28 via WEB
Ciao cara Butty..Bisogna essere consapevoli che nella Carta ci sono elementi strategici che vanno oltre i quattro metri d'altezza.La "Migration compact" proposta dal Ministro Renzi, per aiutare i migranti nel loro paese d'origine.L'emissione degli eurobond e i gasdotti.Divergenze non indifferenti...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:28 via WEB
Ti ringrazio Butty...Un caro saluto anche oltre frontiera..:)Patty
 
ingridmessina
ingridmessina il 10/05/16 alle 18:11 via WEB
Nessuno può rubarti quello che sei, possono copiarti, possono imitarti, possono sentirsi simili a te, ma il tuo essere, la tua anima, il tuo cuore è unico perché ognuno di noi è un essere unico.
Buona serata
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:30 via WEB
Buongiorno mia cara Ingrid...Ma non scherziamo..Gabbiano è unico!
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:30 via WEB
Ti ringrazio del pensiero Ingrid.Ti auguro una buona giornata :)Patty
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 10/05/16 alle 19:44 via WEB
Patrizia ti auguro un dolce martedì ^-^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:31 via WEB
Buongiorno Lucrezia..Ti ringrazio del pensiero.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:31 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio Lucrezia :)Patty
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 11/05/16 alle 09:30 via WEB
"Solo se riusciremo a vedere l'universo come un tutt'uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo" (Tiziano Terzani) - Ciao Patty, per te l'augurio per una giornata serena - Tommaso
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:33 via WEB
Buongiorno Tommaso...La riflessione nella complessività è la consapevolezza.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:34 via WEB
Ti ringrazio Tommaso.Ti auguro un piacevole pomeriggio.Patty
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/05/16 alle 11:17 via WEB
Faccio in tempo ad augurarti il buongiorno?Spero proprio di sì,il sonno samani era tremendo!!un abbraccio cara Patty e un bacione da Diana.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:35 via WEB
Buongiorno Diana..Certamente sempre in tempo..Sono arrivata prima io stamane da te..
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/05/16 alle 13:35 via WEB
Ti ringrazio Diana..Buon pomeriggio mia cara :)Patty
 
dinobarili
dinobarili il 11/05/16 alle 17:32 via WEB
Ciao grazie del bellissimo commento che hai lasciato sul mio blog. Ogni tuo pensiero e' piacevolissimo. Vivere è' dare felicità. Dino
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 11/05/16 alle 20:43 via WEB
Patrizia ti auguro una Dolce Serata ^-^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963