Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
surfinia60cardiavincenzoapungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0g1b9
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« LA SIGNORA DELLO ZOO DI ...11 ANNI: IL DIRITTO DELL... »

LA PAROLA ALLE NUOVE GENERAZIONI: ESSERE DONNA

Post n°205 pubblicato il 24 Novembre 2017 da gabbiano642014
 

Cari Amici, 

Oggi il video che sicuramente conoscete è la testimonianza,

il fattore chiave da cui partire: i nostri giovani.

I nostri giovani sono inseriti nella comunità,il video ci aiuta

a cogliere la verità nella sua vera dimensione. 

 

 

25 novembre 2017 Donna è : Educare le nuove generazioni.

Educare le nuove generazioni è una nuova idea di cultura,

quella non violenza in ogni sua forma affinchè la bellezza

della donna venga apprezzata in ogni aspetto.

Educare le nuove generazioni perchè vengano eliminati

i pregiudizi,ridurre le distanze nel dialogo.

Educare le nuove generazioni non è compito delle macchine

artificiali,non rientra nella genetica,ma è il dovere di ogni

genitore,di ogni insegnante,di ogni individuo puro.

Educare le nuove generazioni è conoscersi e confrontarsi,

preferendo alle leggi materialistiche ed economiche 

il valore e il rispetto.

Educare le nuove generazioni è creare gli uomini del futuro

iniziando nella profondità dell'animo.

 

 

 

Cari Amici, 

nel "25 Novembre 2017 Donna è : educare le nuove generazioni"

auguro a tutti voi

un buon fine settimana.

Gabbiano

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAPPAMUNDI/trackback.php?msg=13585917

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/11/17 alle 12:13 via WEB
Onestamente questo video mi ha commosso fino alle lacrime per la tenerezza che ispirano i ragazzini.Il valore della frase"una donna non si tocca neppure con un fiore"è stupendo e riporta ai tempi passati.Spero che questi giovani non perdano il senso della misura da grandi.Buona giornata Gabbiano e speriamo che questo video lo guardino in molti.La Leonessa.
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/17 alle 13:12 via WEB
Bellissimo questo video Patty! Quello dei femminicidi è un fenomeno in crescita nel nostro Paese e il modo migliore per cercare di contrastarlo sarebbe sicuramente una profonda attività di prevenzione e si può prevenire cercando di attuare attività di prevenzione e soprattutto campagne educative all'nterno delle scuole per cercare di trasmettere l'educazione sentimentale ai giovani fin dai primi anni e creando intorno alle donne che denunciano violenze domestiche una rete di professionisti in grado di poterle supportare in un percorso che darebbe loro possibilità di sfuggire al loro aguzzino. Ci vuole prevenzione, coraggio, quando vediamo che con il ragazzo conosciuto a scuola, nel rapporto di coppia, nel rapporto familiare, con gli amici, in qualunque contesto qualcosa sta iniziando a non girare per il verso giusto, bisogna immediatamente agire. Far presente che quella frase, quella avance, quel modo di fare non rispetta né la persona né la donna che siamo ed è il primo passo per evitare brutte conseguenze, bisogna mettere dei paletti ogni volta che è possibile, perché la violenza contro le donne è un fenomeno che inizia piccolo e quotidiano, e va fermato proprio a questo livello.
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/17 alle 13:13 via WEB
Ti auguro un delizioso fine settimana Patty, un abbraccio (^_^)
 
Terzo_Blog.Gius
Terzo_Blog.Gius il 24/11/17 alle 13:55 via WEB
Uomo e donna non sono uguali né uno superiore all’altro, ma è la donna e non l’uomo a portare quell’armonia che fa del mondo una cosa bella
 
ba.vi60
ba.vi60 il 24/11/17 alle 13:57 via WEB
Il video lo avevo già visto, per il resto posso assicurarti che la colpa è soltanto di noi genitori. Essere rigidi non significa non amare i figli, ma tutt'altro, essere troppo permissivi li rovina...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 24/11/17 alle 13:58 via WEB
Buon fine settimana cara Patty...^^
 
Terzo_Blog.Gius
Terzo_Blog.Gius il 24/11/17 alle 14:10 via WEB
Tolleranza zero verso ogni forma di violenza, non solo fisica, ma soprattutto educazione al rispetto, alla tenerezza, all'amore vero, alla solidarietà vera tra femmine e maschi,
 
lascrivana
lascrivana il 24/11/17 alle 16:06 via WEB
Educare le nuove generazioni inserendo il vecchio nel nuovo; le tradizioni narrate come una favola per farli addormentare. E' bella la nostra storia ... e se raccontata con sentimento ed emozione, può anche intrigare i nostri ragazzi. Ciao Patty.
 
lascrivana
lascrivana il 24/11/17 alle 16:12 via WEB
E' importante ricordargli di come la donna sia stata sottovaluta e sottomessa; impietosire i maschietti e insegnare alle donne a mantenere la propria dignità.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/17 alle 16:51 via WEB
E' l'unica strada percorribile e sarà durissima. Troppo e tanto lavoro: la famiglia e la scuola costrette a lavorare in sincrono, una simobiosi necessaria per poter raggiungere buoni risultati. Sono le entità preposte a svolgere quel tipo di intervento radicale e strutturale: se non c'è l'una non può esserci l'altra! Ecco la necessità di fare un doppio lavoro: due binari paralleli destinati eccezionalmente e contro ogni legge geometrica, ad incontrarsi alla fine del percorso. Buona sera Patty, un piaceovle w.e.
 
riccidorati
riccidorati il 24/11/17 alle 17:02 via WEB
Veramente commovente questo video che fa ben capire quanto sia importante insegnare ai figli i veri valori della vita,dei sani sentimenti,il rispetto per se stessi e per gli altri.Avere un buon dialogo coi figli,darà a loro maggior sicurezze e la consapevolezza di poter contare sui propri genitori in ogni momento.Buon weekend carissima...Un sorriso-Giulia klika
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 24/11/17 alle 17:19 via WEB
Vidi quel video tempo fa e lo pubblicai anche in un post. Molto significativo lo sguardo perplesso di quei bambini. NON SI FA: quello schiaffo non si dà, una donna si rispetta e non perché è quella più indifesa deve subire delle "violenze". Un bellissimo messaggio solidale che in questa Giornata deve far riflettere che quel maschio che "alza le mani" è sicuramente il più vile della Società. Che sia un gioioso fine settimana. Un sorriso a te G.
 
maraciccia
maraciccia il 24/11/17 alle 17:57 via WEB
Si, credo che si debba insistere sull'educazione al rispetto dell'altro
 
g1b9
g1b9 il 24/11/17 alle 18:09 via WEB
I bambini sono tutti buoni, non hanno il male né negli occhi, né nel cuore; la cattiveria nasce dal cattivo esempio che hanno in famiglia e nel mondo. Serve educare alla genitorialità prima di tutto, al senso della famiglia, dimenticando tanti modernismi, che non portano da nessuna parte, se non ad una società di persone che si arroga tutti i diritti dimenticando i doveri.
Buona fine di settimana Patty. Un abbraccio! Giovanna
 
giancarlomicoli
giancarlomicoli il 24/11/17 alle 19:04 via WEB
mi pare veramente incredibile come nel 2017 si parli ancora di violenza sulle donne. da ragazzi il motto era: una donna non si colpisce neppure con un fiore! E cosi è sempre stato.
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 24/11/17 alle 21:48 via WEB
Avevo già visto questo video e confermo che proprio qui sta la questione: la mancanza di educazione che regna in certe famiglie, che porta poi a mancanza di rispetto e a fenomeni di aggressività. Ho sperimentato personalmente nei miei sedici anni di insegnamento cosa comporta crescere nel degrado e nella violenza. Avevo un ragazzo definito “caratteriale” che a scuola teneva un comportamento brutale e prepotente nei confronti dei compagni/e, salvo poi scoprire che in famiglia il padre alla sera rientrava ubriaco ed esercitava violenza sulla madre. La scuola deve svolgere il suo compito nell’educare al rispetto e all’apprendimento dei principi morali ed intellettuali, ma di fronte a certe realtà può solo intervenire chi può entrare all’interno della famiglia. In merito alla violenza sulle donne, oltre al ruolo dei genitori, ritengo che i “media” abbiano un compito di notevole importanza nel trasmettere valori positivi riguardanti il rispetto e l’amore. Buon week-end.
 
iunco1900
iunco1900 il 24/11/17 alle 23:12 via WEB
Essere rigidi con i figli la lrggr non te lo permette, scatta subito il tel. rosa, lantiviolenza sui minori ecc. però lo stato siarrogs il dirittyo di levarti la patria potersta o portarli in casa di rieducazione. Questo non è un sopruso dello Stato. Non è una violenza. Da questo contrasto nascono i bulli e le bullesse che a 14 anni escano di casa con fendente.
 
neopensionata
neopensionata il 25/11/17 alle 04:24 via WEB
I sentimenti sono come un mazzo di rose, alcuni rimangono piacevoli fragranze nell'anima, altri invece cadono dal cuore come petali staccati dalla amara realtà.
TI AUGURO UN SABATO SERENO !!!
Jolanda
 
licsi35pe
licsi35pe il 25/11/17 alle 04:59 via WEB
IL video è dolce e parla con il cuore dei bambini, sinceri e consapevoli della differenza tra il bene e il male. Se sanno che la donna non si tocca a quest'età percorrerano i sentieri della vita rispettandola. Ci sono altri "ragazzi" che si credono uomini se allungano le mani, che si credono potenti se fanno soffrire e non sempre l'educazione dei genitori ne è la causa. Amicizie pericolose, incontri casuali ne distruggono l'integrità e mitezza. Bisognerebbe crescere tutti con l'animo di un bambino per ricordare sempre, come nel filmato, che la donna va rispettata, che se sei al modo è perchè lei ch ti portato nel ventre per nove mesi e che, se non altro che per questo, le si deve amore, oltre che rispetto. Buon fine settimana cara Patty, un abbraccio...licia
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/11/17 alle 09:11 via WEB
L'innocenza di questi bimbi è commovente.Chissà che anche da grandi abbiano rispetto per la donna di cui questa giornata è dedicata. Buon fine settimana. :-) Dolce
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/11/17 alle 14:45 via WEB
Ecco, a questo rispetto devono essere educati, fin da piccolissimi i maschietti: Le donne non si toccano e la violenza, in genere, non deve esistere neppure fra maschi. Insegnare e ribadire sempre, ai figli che la donna è in tutto pari all'uomo in quanto maschio e che ella rappresenta il buono e il bello della vita.Insegnare che il suo cuore , il suo istinto materno è un dono del buon Dio agli uomini tutti e che le si deve amore e rispetto, sempre. Le questioni,i disaccordi, le incomprensioni di qualsiasi genere, si potranno sempre risolvere in maniera educata e,soprattutto, civile. istillare in loro il concetto di parità e che non è una vergogna aiutarsi anche nelle faccende domestiche, perchè le mani dei maschi son fatte esattamente come quelle delle femmine, così come il cervello, il cuore, il sangue che scorre nelle loro vene. Ciao, Patty.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 26/11/17 alle 09:53 via WEB
Un caro saluto per augurarti una serena domenica...^^
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/11/17 alle 23:10 via WEB
Cari amici...Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso il post in concomitanza della giornata mondiale sulla violenza contro la donna con pensieri,immagini e musica.Secondo il mio pensiero l'educare è il trait-union tra la famiglia,la scuola e la società.Educare non è semplice,ha come obiettivo anche il miglioramento dei rapporti sociali.E' quell'impegno comune,che risponde alla centralità anche della donna e della sua dignità. Educare è anche priorità nell'utilizzo dei social.Il cambiamento è proprio conoscere queste nuove generazioni.Nella mia piccola esperienza mi accade di conoscere tante storie di ragazzi.Credetemi,nella dinamica del dialogo i ragazzi ascoltano più di quanto possiamo immaginare.E' compito degli adulti,in primis nella famiglia di condividere i loro pensieri,le loro emozioni,affinchè nelle difficoltà di percorso non utilizzino mai la violenza nei confronti di una donna.La maggior parte dei ragazzi si perdono durante il percorso perchè hanno ancora tanto,ma scrivo tanto bisogno di essere affiancati.Educare,collaborare è il più grande impegno degli adulti,dei genitori e della scuola,affinchè nel cammino non sempre perfetto della vita,i ragazzi siano illuminati di valori.I ragazzi,se vengono educati, nell'imprevidibilità degli eventi manterranno sempre il rispetto e la dignità nei confronti di ogni donna.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/11/17 alle 23:13 via WEB
Vi ringrazio tutti miei amici blogger...auguro a tutti voi una buona notte...Gabbiano..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963