TATTICA SEGRETA. MALATTIE INVENTATE..

Post n°15 pubblicato il 07 Marzo 2006 da m_sanetti

UNA CASA FARMACEUTICA INIZIò UNA MASSICCIA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER FAR CONOSCERE UN NUOVO DISTURBO PER IL QUALE AVEVA APPENA TROVATO LA CURA. NEL 1998, I TELEGIORNALI E I TALK SHAW COMINCIARONO A PARLARE DI UNA NUOVA SINDROME CHIAMATA "SOCIAL ANXIETY DISORDER" (SAD), OVVERO "DISTURBO DA ANSIA SOCIALE". L'OBIETTIVO ERA QUELLO DI FAR CONOSCERE UNA SINDROME DI CUI LA GENTE SOFFRIVA SENZA SAPERLO, E QUINDI METTER IN VENDITA LA CURA MIRACOLOSA: IL PAXIL, UN ANTIDEPRESSIVO. IL PIANO FUNZIONò: VENNERO SCRITTI UNA CINQUANTINA DI ARTICOLI, NACQUERO SITI WEB, ALCUNI MEDICI DIEDERO IL PROPRIO SOSTEGNO UFFICIALE E VENNERO PUBBLICATI DEI TEST INTITOLATI: "SOFFRI DEL DISTURBO DA ANSIA SOCIALE? I SINTOMI - TRA CUI ROSSORI, FORTE SUDORAZIONE, TREMORI E DIFFICOLTà DEL LINGUAGGIO - ASSOMIGLIAVANO MOLTO A QUELLI DEL SEMPLICE NERVOSISMO E DELLA TIMIDEZZA. LA CAMPAGNA, IDEATA DALLA SOCIETà DI COMUNICAZIONE COHN & WOLF E FINANZIATA DALLA GlaxoSmithKline, PROVOCò VENDITE MASSICCE DI PAXIL.

PAXIL.COM

MARCO 8..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

INDUSTRIA DELLA SALUTE..

Post n°14 pubblicato il 21 Febbraio 2006 da m_sanetti
Foto di m_sanetti

LE AZIENDE FARMACEUTICHE FATTURANO MILIARDI DI DOOLARI ALL'ANNO. I MEDICI, GRAZIE AL PRIVILEGIO DELLA LORO AURA DI INECCEPIBILITà MORALE E AL LEGAME DI FIDUCIA CHE INSTAURANO COL PAZIENTE, VENGONO USATI COME BURATTINI PER SPACCIARE MEDICINALI MOLTO COSTOSI. <<QUANDO VI RIVOLGETE AL VOSTRO MEDICO PER UNA CURA, VI FIDATE CIECAMENTE DI LUI. C'è LA SALUTE DI MEZZO, LASCIATE QUINDI LE DECISIONI A LUI, ASPETTANDOVI CHE SIANO ETICHE E PROFESSIONALI. MA PER ALCUNI DOTTORI CI SONO ALTRE COSE DA CONSIDERARE. UN'INDAGINE PUBBLICATA NEL 2000 SULLA RIVISTA UFFICIALE AMA (AMERICAN MEDICAL ASSOCIATION) ARRIVAVA ALLA CONCLUSIONE CHE I MEDICI CHE INTRATTENGONO REGOLARI RAPPORTI CON LE CASE FARMACEUTICHE SONO INFLUENZATI DAI REGALI E DAI BENEFICI CHE RICEVONO. LE CASE FARMACEUTICHE USANO SCAPPATOIE COME QUELLA DI PIAZZARE MEDICI IN "COMITATI CONSULTIVI" IN MODO DA POTERLI PAGARE DIRETTAMENTE, SENZA ESSERE INTRALCIATE DAI REGOLAMENTI DELL'AMA CHE SERVONO PROPRIO A PREVENIRE RELAZIONI IMMORALI TRA MEDICI E CASE FARMACEUTICHE>>.

THE WALL STREET JOURNAL

MARCO 8..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ESEMPIO CONCRETO: Clienti obesi individuati grazie alle carte fedeltà..

Post n°13 pubblicato il 16 Febbraio 2006 da m_sanetti

UN GRUPPO DI RICERCA DEL NEW HAMPSHIRE, GRAZIE ALLE CARTE FEDELTà, HA ESCOGITATO UN MODO PER INDIVIDUARE LE ABITUDINI ALIMENTARI DELLE FAMIGLIE. FACENDO LEVA SUI POTENZIALI BENEFICI PER LA SALUTE OFFERTI DA QUESTO SISTEMA, IL CENTRO PREVENZIONE YALE-GRIFFIN HA DECISO DI UTILIZZARE (NEGLI STATI UNITI) IL DATA MINING (OSSIA L'ANALISI DELLE BANCHE DATI) PER IDENTIFICARE LA FAMIGLIE CHE IN PASSATO HANNO ACQUISTATO DETERMINATI PRODOTTI ALTAMENTE CALORICI E POI SPEDIRGLI OFFERTE DI SCONTO PER PRODOTTI PIù SALUTARI. BENCHé QUESTO SISTEMA NON SIA ANCORA STATO ADOTTATO, ALCUNI PARLAMENTARI INGLESI, FRA CUI DAVID HICHCLIFFE, HANNO SUGGERITO CHE UNA SIMILE STRATEGIA POTREBBE ESSERE USATA PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'OBESITà IN GRAN BRETAGNA.

(BBC NEWS, 4 DICEMBRE 2003)

MARCO 8.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TENDENZA:LE CARTE FEDELTà INVADONO LA VOSTRA PRIVACY..

Post n°12 pubblicato il 12 Febbraio 2006 da m_sanetti

LE CARTE FEDELTà ATTRAGGONO I CLIENTI PERCHé DANNO LA POSSIBILITà DI RISPARMIARE; IN REALTà SONO ANCHE UNO STRUMENTO PER INVADERE LA PRIVACY DELLE PERSONE. I DATABASE COLLEGATI A QUESTO TIPO DI CARTE REGISTRANO OGNI TIPO DI ACQUISTO FATTO NEL CORSO DEGLI ANNI E LO METTONO IN RELAZIONE CON TUTTE LE INFORMAZIONI PERSONALI CHE I CLIENTI FORNISCONO NEL MODULO D'ISCRIZIONE. GLI AVVOCATI DEI CONSUMATORI  AFFERMANO CHE I SUPERMERCATI DI SOLITO  UTILIZZANO QUESTI DATI SUGLI ACQUISTI  PER IL REDLINING, UNA PRATICA SECONDO LA QUALE VENGONO OFFERTI GROSSI SCONTI IN QUEI QUARTIERI DOVE RISIEDONO PERSONE CHE MOLTO PROBABILMENTE NON NE USUFRUIRANNO. ALTRI AVVERTONO CHE QUESTI DATI POSSONO ESSERE PASSATI AGLI ENTI GOVERNATIVI. INOLTRE CON L'USO EMERGENTE DELLE ETICHETTE RFID (RADIOCONTROLLATE) è AUMENTATA LA POSSIBILITà DI SORVEGLIANZA: I NEGOZI POSSONO MONITORARE LA POSIZIONE DI OGNI SINGOLO PRODOTTO VENDUTO... IN TEMPO REALE.

VEDERE IL SITO WWW.PRIVACYINTERNATIONAL.IT

MARCO 8.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

DATO DI FATTO: CODIFICATORI SUBLIMINALI..

Post n°11 pubblicato il 09 Febbraio 2006 da m_sanetti
Foto di m_sanetti

UNA SOCIETà CHE PRODUCE "CODIFICATORI" SONORI HA DICHIARATO CHE LA PROGRAMMAZIONE SUBLIMINALE, UTILISSIMA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONI DEI SOGGETTI, è UNA DELLE TECNICHE PIù SOTTOVALUTATE E MENO CAPITE DELL'ULTIMO DECENNIO. <<PROGRAMMAZIONE SUBLIMINALE SIGNIFICA TRASMETTERE UN MESSAGGIO AL DI SOTTO DELLA SOGLIA DI COSCIENZA. IL LORELEI COMMUNICATION GROUP è IN GRADO DI VENDERVI, AL COSTO DI CIRCA 3000 DOLLARI, UNA MACCHINA CHE PRODURRà UN MESSAGGIO SUBLIMINALE A VOSTRA SCELTA E LO TRASMETTERà AI VOSTRI CLIENTI>>. IL SITO WEB DELLA DITTA PRODUTTRICE SI VANTA DEL << PIù AVANZATO SISTEMA DI CONTROLLO MENTALE DISPONIBILE SUL MERCATO>>

SITO: WWW.LORELEI.COM

MARCO 8.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DA VISITARE!!!!

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

riccardocheuroshoptrevisanichiarabondacarusiello1euroshopdesigneffetti_2007Jacostiglitzmail.ideaziones.savLindemannPbull82sah81alexcortelegio2003tatino2005
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963